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az 32

Inviato: 10 apr 2010, 09:24
da ludovico
Buon giorno, sto valutando l'acquisto di un az 32,cortesemente potete darmi informazioni riguardo la motorizzazione? Grazie

Re: az 32

Inviato: 10 apr 2010, 10:52
da Nettuno
Eh e uno dei scafi che mi sono primamente inamarato. E la versione I quella degli anni ottanta e la versione II inzio anni novanta?

La versione uno fu una dei primi sucessi di Azimut consegnata sopra le cento unita di sicuro. Versione uno dovrebbe avere lo scafo dosegnato dall Inglese John Bennett, mentre per la seconda dovrebbe essere Bernard Olenski.
Secondo me la serie II e molto attuale e fa ancora la sua bella presenza in ogni marina.
Queste barche normalmente montano I vecchi Aifo che sono motori molto affidibali e semplici.
Strutture normalmente molte buone per questa barca, con un po di attenzione per l'osmosi.

Re: az 32

Inviato: 10 apr 2010, 22:37
da cesare
Nettuno ha scritto:Eh e uno dei scafi che mi sono primamente inamarato. E la versione I quella degli anni ottanta e la versione II inzio anni novanta?

La versione uno fu una dei primi sucessi di Azimut consegnata sopra le cento unita di sicuro. Versione uno dovrebbe avere lo scafo dosegnato dall Inglese John Bennett, mentre per la seconda dovrebbe essere Bernard Olenski.
Secondo me la serie II e molto attuale e fa ancora la sua bella presenza in ogni marina.
Queste barche normalmente montano I vecchi Aifo che sono motori molto affidibali e semplici.
Strutture normalmente molte buone per questa barca, con un po di attenzione per l'osmosi.
giustissimo, e' un successo quella barca, ma dai motori e dall'osmosi devi essere certo di non cascarci dentro, son problemi che 1 x l'eta' della barca, 2 x il dato di fatto, che ti consiglio una mano al portafogli e con 5 minuti di paura spendere 1000 € x un perito, cosi non avrai sorprese e non butterai altri soldi in piu' di quelli che dovrai spendere :smt023

Re: az 32

Inviato: 11 apr 2010, 11:07
da coma66
Io sono convinto che per barche di piu di cinque anni, l'intervanto del perito deve essere imperativo.

Il costo di una riparazione in barca è sempre cospicuo, a pertire dalla semplice autoclave alla presenza di osmosi o allo scolegamento dell'impianto agli anodi......

Perito, assolutamente si. :smt023 :smt023

Re: az 32

Inviato: 16 apr 2010, 18:34
da mimaz28
Sono il felice proprietario di un az 28 anno 1987 costruito quindi più o meno negli stessi anni dell'az 32
Proprio qualche giorno fa ho portato a zero la carena della mia barca temendo brutte sorprese tipo delaminazioni o peggio osmosi.
Sono rimasto esterreffatto il gelcoat è uscito come nuovo mi sono limitato a far eseguire un trattamento preventivo acqua stop e far ridare la normale antivegetativa.
Se la barca che ti interessa non ha avuto sinistri particolari vai tranquillo le azimut di quegli anni sono state costruite a perfetta regola d'arte.
Ovviamente la consulenza di un perito è quantomai opportuna per una corretta valutazione dello stato generale dll'imbarcazione ivi compresi motori ed impianti
Viva AZIMUT!! :lol: :lol: :lol:
Ciao

Re: az 32

Inviato: 16 apr 2010, 22:20
da cesare
mimaz28 ha scritto:Sono il felice proprietario di un az 28 anno 1987 costruito quindi più o meno negli stessi anni dell'az 32
Proprio qualche giorno fa ho portato a zero la carena della mia barca temendo brutte sorprese tipo delaminazioni o peggio osmosi.
Sono rimasto esterreffatto il gelcoat è uscito come nuovo mi sono limitato a far eseguire un trattamento preventivo acqua stop e far ridare la normale antivegetativa.
Se la barca che ti interessa non ha avuto sinistri particolari vai tranquillo le azimut di quegli anni sono state costruite a perfetta regola d'arte.
Ovviamente la consulenza di un perito è quantomai opportuna per una corretta valutazione dello stato generale dll'imbarcazione ivi compresi motori ed impianti
Viva AZIMUT!! :lol: :lol: :lol:
Ciao
:smt023 e' cosi!

Re: az 32

Inviato: 17 apr 2010, 17:24
da ludovico
Nettuno ha scritto:Eh e uno dei scafi che mi sono primamente inamarato. E la versione I quella degli anni ottanta e la versione II inzio anni novanta?

La versione uno fu una dei primi sucessi di Azimut consegnata sopra le cento unita di sicuro. Versione uno dovrebbe avere lo scafo dosegnato dall Inglese John Bennett, mentre per la seconda dovrebbe essere Bernard Olenski.
Secondo me la serie II e molto attuale e fa ancora la sua bella presenza in ogni marina.
Queste barche normalmente montano I vecchi Aifo che sono motori molto affidibali e semplici.
Strutture normalmente molte buone per questa barca, con un po di attenzione per l'osmosi.
Grazie, è una barca del 1982, l'unica cosa che mi frena un poco sono i motori,monta due vp 130 cv . Che ne pensi?

Re: az 32

Inviato: 17 apr 2010, 18:16
da Bimbo-Mix
per aiutarti passerò la tua richiesta a Dondiego avendola posseduta per diversi anni....................chi meglio di lui, però ricordo che la sua era motorizzata con 2 aifo da 165 cv, 130 li vedo male................................ :smt039

Re: az 32

Inviato: 21 apr 2010, 18:09
da ludovico
grazie,fammi sapere cortesemente,devo prendere una decisione al più presto.

Re: az 32

Inviato: 21 apr 2010, 18:39
da Kraken
Abbiate pazienza,vorrei capire,ma un "perito"nel senso di intenditore e non di un morto,in grado di riconoscere l'osmosi sotto diversi strati di antivegetativa dov'è?? Se l'osmosi è al di sopra della linea di galleggiamento si vede ad occhio nudo e si vede anche se sono state fatte riparazioni ma io se dovessi fare una perizia alla carena farei scartavetrare l'antivegetativa e poi darei il mio parere e non per 1000 euro.Sono gradite spiegazioni di come si fa una perizia al di sopra di strati di vernici e con quali apparecchiature.Scusate la mia ignoranza. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039

Re: az 32

Inviato: 21 apr 2010, 19:46
da cesare
Kraken ha scritto:Abbiate pazienza,vorrei capire,ma un "perito"nel senso di intenditore e non di un morto,in grado di riconoscere l'osmosi sotto diversi strati di antivegetativa dov'è?? Se l'osmosi è al di sopra della linea di galleggiamento si vede ad occhio nudo e si vede anche se sono state fatte riparazioni ma io se dovessi fare una perizia alla carena farei scartavetrare l'antivegetativa e poi darei il mio parere e non per 1000 euro.Sono gradite spiegazioni di come si fa una perizia al di sopra di strati di vernici e con quali apparecchiature.Scusate la mia ignoranza. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
allora io non sono un perito, ma quello che avevo interpellato x un dc 9 mi aveva garantito il suo lavoro con pure una assicurazione, e' come se ritornasse a nuova logicamente al prezzo di acquisto di oggi! non so se mi son spiegato, ora vado a cibare, se no mi uccidono, a dopo se vuoi :smt039

Re: az 32

Inviato: 21 apr 2010, 19:58
da Kraken
cesare ha scritto:
Kraken ha scritto:Abbiate pazienza,vorrei capire,ma un "perito"nel senso di intenditore e non di un morto,in grado di riconoscere l'osmosi sotto diversi strati di antivegetativa dov'è?? Se l'osmosi è al di sopra della linea di galleggiamento si vede ad occhio nudo e si vede anche se sono state fatte riparazioni ma io se dovessi fare una perizia alla carena farei scartavetrare l'antivegetativa e poi darei il mio parere e non per 1000 euro.Sono gradite spiegazioni di come si fa una perizia al di sopra di strati di vernici e con quali apparecchiature.Scusate la mia ignoranza. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
allora io non sono un perito, ma quello che avevo interpellato x un dc 9 mi aveva garantito il suo lavoro con pure una assicurazione, e' come se ritornasse a nuova logicamente al prezzo di acquisto di oggi! non so se mi son spiegato, ora vado a cibare, se no mi uccidono, a dopo se vuoi :smt039
Se ti uccidono chi ci racconta il resto e ci da spiegazioni,torna presto e lucido,a più tardi!!! :smt039 :smt039 :smt039 :smt039

Re: az 32

Inviato: 21 apr 2010, 20:24
da cesare
Kraken ha scritto:
cesare ha scritto:
Kraken ha scritto:Abbiate pazienza,vorrei capire,ma un "perito"nel senso di intenditore e non di un morto,in grado di riconoscere l'osmosi sotto diversi strati di antivegetativa dov'è?? Se l'osmosi è al di sopra della linea di galleggiamento si vede ad occhio nudo e si vede anche se sono state fatte riparazioni ma io se dovessi fare una perizia alla carena farei scartavetrare l'antivegetativa e poi darei il mio parere e non per 1000 euro.Sono gradite spiegazioni di come si fa una perizia al di sopra di strati di vernici e con quali apparecchiature.Scusate la mia ignoranza. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
allora io non sono un perito, ma quello che avevo interpellato x un dc 9 mi aveva garantito il suo lavoro con pure una assicurazione, e' come se ritornasse a nuova logicamente al prezzo di acquisto di oggi! non so se mi son spiegato, ora vado a cibare, se no mi uccidono, a dopo se vuoi :smt039
Se ti uccidono chi ci racconta il resto e ci da spiegazioni,torna presto e lucido,a più tardi!!! :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
si ma prima o poi la moglie lo fara', sistemati un po' di debiti, appunto x questo ne faccio sempre di continuo :sarc chiusa parentisi. cmq kraken non ti so dire piu' di tanto a riguardo di come si comporta e quali strumenti usa, so solo che dopo fatta la perizia oltre il prezzo garantiva tutte le parti esaminate, e una di queste era appunto la garanzia sulla osmosi. poi te la vendo x come l'hanno venduta a me.

Re: az 32

Inviato: 21 apr 2010, 20:36
da coma66
Kraken ha scritto:Abbiate pazienza,vorrei capire,ma un "perito"nel senso di intenditore e non di un morto,in grado di riconoscere l'osmosi sotto diversi strati di antivegetativa dov'è?? Se l'osmosi è al di sopra della linea di galleggiamento si vede ad occhio nudo e si vede anche se sono state fatte riparazioni ma io se dovessi fare una perizia alla carena farei scartavetrare l'antivegetativa e poi darei il mio parere e non per 1000 euro.Sono gradite spiegazioni di come si fa una perizia al di sopra di strati di vernici e con quali apparecchiature.Scusate la mia ignoranza. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039

Il perito, pretende che la barca sia stata alata da almeno tre giorni.....la vuole in secca e li fa tutte le prove che ritiene sia il caso, togliendo in alcuni punti l'antivegetativa, e facendo le misurazioni.
Tali misurazioni vengono registrate nel protoicollo cartaceo e documentate fotograficamente.
la macchinetta è quella classica per misurare il grado di umidità pèresente in carena....
Poi batte palmo palmo la carena esternamente e quindi procede visvamente all'interno della barca fin dove è possibile arrivare.
Quindi controlla lo stato dei longheroni, madieri, costole, paratie, verifica lo stato di esse e le loro laminazioni di assemblaggio.
quindi passa ai supporti motori e di quant'altro.....
Quindi solo dopo aver controllato la struttura e l'impiantistica, strumentazione, documentazione cartacea, fa varare la barca e procede ad ispezioni in acqua.....
Una perizia su una barca di dieci metri non dura mai meno di 6/8 ore.....
Dopodichè, rilascia dichiarazione giurata punto punto di tutto cio che è stato controllato e firma la Perizia che per avere valore legale deve essere depositata.....

Re: az 32

Inviato: 21 apr 2010, 20:47
da cesare
coma66 ha scritto:
Kraken ha scritto:Abbiate pazienza,vorrei capire,ma un "perito"nel senso di intenditore e non di un morto,in grado di riconoscere l'osmosi sotto diversi strati di antivegetativa dov'è?? Se l'osmosi è al di sopra della linea di galleggiamento si vede ad occhio nudo e si vede anche se sono state fatte riparazioni ma io se dovessi fare una perizia alla carena farei scartavetrare l'antivegetativa e poi darei il mio parere e non per 1000 euro.Sono gradite spiegazioni di come si fa una perizia al di sopra di strati di vernici e con quali apparecchiature.Scusate la mia ignoranza. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039

Il perito, pretende che la barca sia stata alata da almeno tre giorni.....la vuole in secca e li fa tutte le prove che ritiene sia il caso, togliendo in alcuni punti l'antivegetativa, e facendo le misurazioni.
Tali misurazioni vengono registrate nel protoicollo cartaceo e documentate fotograficamente.
la macchinetta è quella classica per misurare il grado di umidità pèresente in carena....
Poi batte palmo palmo la carena esternamente e quindi procede visvamente all'interno della barca fin dove è possibile arrivare.
Quindi controlla lo stato dei longheroni, madieri, costole, paratie, verifica lo stato di esse e le loro laminazioni di assemblaggio.
quindi passa ai supporti motori e di quant'altro.....
Quindi solo dopo aver controllato la struttura e l'impiantistica, strumentazione, documentazione cartacea, fa varare la barca e procede ad ispezioni in acqua.....
Una perizia su una barca di dieci metri non dura mai meno di 6/8 ore.....
Dopodichè, rilascia dichiarazione giurata punto punto di tutto cio che è stato controllato e firma la Perizia che per avere valore legale deve essere depositata.....
coma sei trooooooppppppppo perito, l'avevo gia' dimenticati i possibili passaggi! per un attimo pensavo di aver sbagliato a ricordare, grazie caro!