scarab 28 limited
Inviato: 26 mar 2010, 17:48
ciao a tutti, volevo sapere se c'era qualcuno che conosceva la barca in questione. se volete vederla e' su barchepiu' sotto il nome di scarab. grazie.
Il social forum della nautica italiana | ASSOCIAZIONE PASSIONE NAUTICA
https://www.passionenautica.it/
Nettuno ha scritto:Gli Scarab sono il marchio di velocita estrema della Wellcraft. Navigano molto bene anche con mare formato e normalmente corrano molto. Una velocita massima minima e di 50 nodi. La carena e un V profondo che supera I 20 gradi a poppa. Se non mi sbaglio 22 gradi per la maggior parte delle versioni.
Se hai un amico che la sta comprando io controllerei molto bene le strutture, paratie strutturali in primis. Anche se sono delle costruzioni buoni gli Scarab vanno anche alla ricerca di un peso ridotto per ottenere piu velocita. La cosa non e male, ma se trovi un armatore che sia con mare piatto o quello formato viaggia sempre a 50 nodi chi potrano essere un po di ossa rotte....
ciao massimo, no sta dirme cosi'! non sai dirmi nulla te che da voi c'e' il culto degli scarab?coma66 ha scritto:Nettuno ha scritto:Gli Scarab sono il marchio di velocita estrema della Wellcraft. Navigano molto bene anche con mare formato e normalmente corrano molto. Una velocita massima minima e di 50 nodi. La carena e un V profondo che supera I 20 gradi a poppa. Se non mi sbaglio 22 gradi per la maggior parte delle versioni.
Se hai un amico che la sta comprando io controllerei molto bene le strutture, paratie strutturali in primis. Anche se sono delle costruzioni buoni gli Scarab vanno anche alla ricerca di un peso ridotto per ottenere piu velocita. La cosa non e male, ma se trovi un armatore che sia con mare piatto o quello formato viaggia sempre a 50 nodi chi potrano essere un po di ossa rotte....
quoto...
ti chiedo scusa mi ricordavo che fossi da napoli, mi son confuso, ma il problema resta, cioe' e' una barca che nessuno conosce, e non ce ne sono in vendita, ci restera che provarla, da noi puo' andare una tipologia cosi, vista la laguna, almeno fino che ci lascano correre, ma resta il fatto che quando esci e' inutile, ti do pienamente ragione, ma e' un appassionato di scarab!coma66 ha scritto:@ Cesare...
Gli Scarab, sono dei gran motoscafoni, io li chiamo da sbuscio...nel senso che sono veloci, adrenalinici appuntiti che se ti pigliano ti passano da parte a parte senza accorgertene...ti sbusciano appunto.
Da noi sono pressochè inutili...non ci sono baie da raggiungere se non il Conero che credo sia intorno a venti miglia e per giunta ha il divieto di ancoraggio e pesca....
Allora uno si compra uno Scarab e?
Esce dal porto, fa il giro intorno alle piazzole poi rientra in porto.
Da noi non c'è proprio il culto degli Scarab, io li vedrei bene nelle zone con isole nelle vicinanza, A fiumicino, hai Ponza, a Napoli hai Capri......In Sardegna....
Ed infatti, tutti i grandi motoscafoni open, molto veloci e sostanzialmente poco piu che day-cruiser italiani sono costruiti in Campania ed in Lazio....
Mi riferisco a MIg, Tornado, Itama, Baia, Fiart, ecc.
Da noi nella riviera centro Adriatico, sono piu le barche da crociera pure che hanno successo...Ferretti, Raffaelli, Mochi, Giorgi, Pershing, Dc, Carnevali, Dalla Pietà Camuffo![]()
....
Quieste ultime hanno un senso, ti fungono da casa al mare e le vivi benissimo in porto, inoltre appena puoi vai in Croazia e
fai la tua crociera.
Se non puoi avere almeno un 27/28 piedi cabinato, devi scendere a 5/6 mtri carrellabile e fuoribordo, che ci fai i giretti ugualmente, poi d'estate se vuoi la metti sul carrello e vai dove ti pare.
In mezzo a queste due categorie di barche, c'è un limbo che da noi non serve a nulla.....ogni tanto c'è qualche smanettone che compra uno Scarab, Abbate, Donzi ecc, ma dopo una stagione o al massimo due se ne libera e lo vende....
grazie massimo, piu' esplicito di cosi non si puo'!coma66 ha scritto:Dunque, tecnicamente e strutturalmente le barche americane sono in genere robustissime....
Qualche volta ho visto togliere dei tacchi de VTR di spessori impensabili dalla carene....
Insomma, secondo me come robustezza le barche americane sono peri solo alle migliori, barche italiane.
Detto questo, spesso chi compra queste barche non è un amante del mare, ma è uno che ama tutto quello che fa brum brum e dopo moto, quad, auto, magari anche la barca.....
Spesso la usa a sproposito partendo in planata dal porto o viaggiando ad alta velocita sottocosta.......poi magari si diverte a saltarci tra le onde....finchè non si stanca e lo rivende.
Se ti capita di comprare una barca da un tipo così.....è meglio fare controllare tutte le paratie, madieri, supporti motori, ecc...
Scafi di questo tipo sono soiggetti a prendere tanti colpi in carena.....e non è possibile progettare una carena che resista sempre a tutto...
Mah dicendo che I sopra cittati sono dei Day Cruiser e u po fuori logo. Forse l'unico che e un po Day Cruiser e il vecchio Tornado, o l'Itama 38 ma anche quello spazio ne aveva molto piu di uno Scarab. Certo hanno carene a V profonde e velocita medie ma a simile dimensioni non hanno cosi tanto meno spazio di una altra barca conscuita per piu spazio.coma66 ha scritto: tutti i grandi motoscafoni open, molto veloci e sostanzialmente poco piu che day-cruiser italiani sono costruiti in Campania ed in Lazio....
Mi riferisco a MIg, Tornado, Itama, Baia, Fiart, ecc.
Massimo scusa: ma da quando nel conero c'è divieto di ancoraggio e pesca?coma66 ha scritto:@ Cesare...
Gli Scarab, sono dei gran motoscafoni, io li chiamo da sbuscio...nel senso che sono veloci, adrenalinici appuntiti che se ti pigliano ti passano da parte a parte senza accorgertene...ti sbusciano appunto.
Da noi sono pressochè inutili...non ci sono baie da raggiungere se non il Conero che credo sia intorno a venti miglia e per giunta ha il divieto di ancoraggio e pesca....
Allora uno si compra uno Scarab e?
Esce dal porto, fa il giro intorno alle piazzole poi rientra in porto.
Da noi non c'è proprio il culto degli Scarab, io li vedrei bene nelle zone con isole nelle vicinanza, A fiumicino, hai Ponza, a Napoli hai Capri......In Sardegna....
Ed infatti, tutti i grandi motoscafoni open, molto veloci e sostanzialmente poco piu che day-cruiser italiani sono costruiti in Campania ed in Lazio....
Mi riferisco a MIg, Tornado, Itama, Baia, Fiart, ecc.
Da noi nella riviera centro Adriatico, sono piu le barche da crociera pure che hanno successo...Ferretti, Raffaelli, Mochi, Giorgi, Pershing, Dc, Carnevali, Dalla Pietà Camuffo![]()
....
Quieste ultime hanno un senso, ti fungono da casa al mare e le vivi benissimo in porto, inoltre appena puoi vai in Croazia e
fai la tua crociera.
Se non puoi avere almeno un 27/28 piedi cabinato, devi scendere a 5/6 mtri carrellabile e fuoribordo, che ci fai i giretti ugualmente, poi d'estate se vuoi la metti sul carrello e vai dove ti pare.
In mezzo a queste due categorie di barche, c'è un limbo che da noi non serve a nulla.....ogni tanto c'è qualche smanettone che compra uno Scarab, Abbate, Donzi ecc, ma dopo una stagione o al massimo due se ne libera e lo vende....
chris ha scritto:...Cazzarola Coma, mi fai sussultare, se mi togli il conero,vendo tutto mi ripiazzo in grotta!!!