Prima di comperare un usato, perizia nautica ?
Inviato: 19 nov 2009, 18:05
Se dovete compare un usato ma non siete sicuri al 100% ci si può rivolgere a un perito nautico giusto? Qualcuno ha mai provato a chiamarne uno?
Il social forum della nautica italiana | ASSOCIAZIONE PASSIONE NAUTICA
https://www.passionenautica.it/
Se per perito nautico intendi quelli iscritti a qualche albo a pagamento..ho qualche dubbio.Molto meglio uno pratico del settore anche senza titoli ma con molta esperienza,e poi di periti per una barca ce ne vogliono due,uno per il motore ed un'altro per lo scafo.Comunque da parte mia non ho mai chiamato nessuno,se non ero sicuro al 100% andavo via!!!!Tuttavia questo non vuol dire che debba essere così,è solo un mio parere.polmark1 ha scritto:Se dovete compare un usato ma non siete sicuri al 100% ci si può rivolgere a un perito nautico giusto? Qualcuno ha mai provato a chiamarne uno?
I commercianti o venditori di auto e barche,cercano di vendere innanzituttto quel che hanno sullo stomaco.Quelle facili si vendono da sole!!!!dalla ha scritto:Concordo, anche se non ho esperienza diretta nel campo nautico penso che il buon senso e la poca fiducia nei confronti di terzi sia sempre un buon inizio...con questo non voglio dire che non bisogna fidarsi di nessuno,anzi penso sia indispensabile ma in primis credo sia meglio fidarsi delle proprie sensazioni...se il venditore cerca di convincere in tutti i modi che il prodotto è buono a me viene da chiedermi perchè lo fa....magari vuole convincere me di una cosa in cui anche lui non crede????...poi di fatto non credo che solo perchè uno è perito, quindi ufficialmente riconosciuto, sia per forza onesto e competente...
Esatto.coma66 ha scritto:Cercate nel forum, su questo argomento è stato scritto molto......