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King 490 e 100cv
Inviato: 23 apr 2008, 20:39
da woodoste
Ciao ragazzi ho un king 490 dove ho messo su un nuovo mercury 100 cv efi 4t. Alla prima installazione noto che secondo me è troppo alto, a manetta mi raggiunge i 5000 giri con elica da 19 31 nodi.
Faccio abassare il motore di un foro e con elica da 17 a manetta 5800 giri 32.6 nodi...
SOno un po confuso perchè a sentire olti quel gommone con quei cavalli dovrebbe andare intorno ai 38/40 nodi??? voi che sapete?? grazie...
Re: King 490 e 100cv
Inviato: 23 apr 2008, 20:52
da Regal
Per avere un punto di ragionamento, sarebbe stato interessante fare la prova con la stessa elica.
Con queste condizioni non c'è molto su cui ragionare.
ps:
40 nodi mi sembrano un pochino troppo. Specialmente perchè il tuo tipo d gommone, non è certo tra i più leggeri del segmento.
Re: King 490 e 100cv
Inviato: 23 apr 2008, 22:54
da woodoste
Questo fine settimana devo rimettere una 19 alluminio e farò le prove col motore abbassato di un foro... Prima era montato un foro su e faceva dei baffi!
Re: King 490 e 100cv
Inviato: 27 apr 2008, 20:35
da woodoste
Ho provato questo fine settimana nuovamente la 19 33 nodi a 5400 giri.. ho notato però che la velocità di planata è troppo alta 18 nodi...
Ho rimesso la 17 e la velocità di planata è di 14 nodi. 5800 giri 33 nodi.
Adesso vorrei sapere se mi conviene mettere una 17 inox o una 16 inox. vorrei un consiglio.... e sapere le differenze che potrei avere tra l'una e l'altra e sopratutto se per caso i cosumi aumentano se dovessi mettere una 16
Re: King 490 e 100cv
Inviato: 30 apr 2008, 17:39
da alexcacciafotosub
Come fai a capire che sei in planata?
Sono sicuro che quei 18kn sono molti meno.
Il mio 650 plana a 7,5 kn quindi mi sembra strano che il tuo plani a quasi metà della velocità max.
Ciao
Alex