fax2002 ha scritto:ciao a tutti,vorrei acquistare un 707 performance marine usato bimotore 4.3 efi del 2002 .qualche consiglio sul tipo di barca e motore?qualcuno conosce la quotazione? grazie a tutti a presto.
Ma il brevetto di pilota d'aereo lo hai giàconseguito?
Scherzi a parte è un'imbarcazione che conosciamo bene qui sul Lago di Garda in quanto ce ne sono parecchie che girano di tutte le taglie.
La sensazione comune che gira qui, a dire il vero non è molto positiva. Intanto vengono definite come "barche da tedeschi" in quanto la stragrande maggiornaza degli armatori sono teutonici ed in quanto i tedeschi, tanto bravi e rispettosi delle regole al loro paese, quando vengono in Italia, spesso non sono cosÏ ligi.
Infatti li vediamo sfrecciare spesso (ma mica solo i crucchi) a velocitàdecisamente pericolose in un lago (ben oltre i limiti) in zone spesso "densamente popolate" di imbarcazioni o troppo vicini alla costa, con notevole rischio per la sicurezza di tutti.
Diciamo che l'opinione comune sul Garda è che gli armatori di queste barche sono un poco "burini". Ma tutto quanto sopra, se vuoi, sono solo chiacchere da banchina.
Per quanto riguarda la navigazione, vedendoli navigare, ma non avendoli mai provato di persona (quindi è un'opinione da prendere con le pinze) mi sembrano adatti ad acque calme ed alte (fin troppo) velocit‡, ma non certo per navigazione col maltempo ed onda alta.
Dipende ovviamente da quello che cerchi. Se è una barca veloce per uscite giornaliere in condizioni meteomarine abbastanza tranquille, è OK.
Come abitabilitàsono decisamente scarsi, essendo progettati come scafi sportivi e quindi per tuttaltro uso. Ma questo probabilmente ti va bene, visto il tipo di barca.
L'unica esperienza che ho avuto da vicino è stata un soccorso ad una di queste in panne, poco fuori dall'uscita del porto. Ma aveva avuto da poco un problema che non so ed era uscita per la prima volta dopo la riparazione. Quindi poco significativa come referenza.