Manuela vuole la barca
Inviato: 06 mar 2012, 20:44
Ciao a tutti!
Inizialmente ho cercato di scrivere un messaggio di presentazione, na non ho capito dove lo si può fare.
Poi ho scritto un primo messaggio, ma quando ho provato a inviarlo, la sessione era scaduta e l'ho perso!
Iniziamo bene....
Mi chiamo Manuela, sono di Cagliari e ho 34 anni.
Mi servirebbe un consiglio e cercherò di essere breve. Scrivo qui perchè ho visto che in questa discussione c'è qualcuno che ha la barca a cui mi sto interessando.
Ho un Novamarine RH630 con un 150 Yamaha e, dopo anni di campeggio nautico ho deciso di comprare un cabinato.
A 20 anni e da soli va benissimo dormire con l'umidità che ti entra nelle ossa, tanto la mattina c'è il sole che ti riscalda e subito un tuffo in mare è la cosa più bella del mondo! Ma ora inizia ad essere un pò più scomodo....
Ho la furtuna di avere un fidanzato che mi asseconda in tutto e per tutto, ma so che cerca di non farsi rizzare i capelli quando il mare si arrabbia e che nega di avere il mal di mare anche quando il colore della sua pelle assume un colore indefinito...
Ho puntato un Sea Ray 270 Sundancer del 1997 tenuta benissimo, stupenda.
Mi piace molto!
Oltre ad essere completa di tutto (cappottina camper inclusa che mi tornerebbe molto utile), il prezzo è decisamente abbordabile (25 mila euro). E poi ha una prua imponente che mi da sicurezza..
Unica nota dolente (moooolto dolente!): ha 2 Mercruiser 205 hp a carburatori che consumano 66 litri all'ora a velocità di crociera, cioè 22-23 nodi.
Aiuto!! Mi sono spaventata, ma ho apprezzato molto l'onestà dell'attuale proprietario.
E' vero che i Mercruiser hanno i piedi poppieri fragili?
E se rompo una cuffia in navigazione? E' vero che vado a fondo?
I motori a carburazione ormai sono superati?
Di motori me ne intendo veramente poco..
Ci sarebbe anche un'altra opzione: un Four Winns 238 Vista Limited Edition del 2008 che vendono a 22 mila euro.
In questo caso chi vende è un concessionario che mi darebbe la garanzia per un anno e che prenderebbe anche il mio gommone (quindi 22 mila meno il valore del mio gommone che si aggira attorno ai 10 mila euro, credo).
Diciamo che il Four Winns in generale mi piace meno del Sundancer, mi sembra che tenga meno il mare, ma devo considerare anche il fatto che si tratta di una barca più piccola.
Questa ha un solo motore (2 sarebbero meglio!), ma è un Volvo Penta 4 tempi a iniezione con 280 cavalli.
I consumi sono inferiori rispetto al Sey Ray e mi pare di aver capito che i Volvo sono più affidabili dei Mercruiser.
Qualcono può darmi un consiglio?
Come tiene il mare il Four Winns? La prua non mi sembra tanto imponente e comunque dovrei provarla in mare, con mare mosso, intendo, visto che sono abituata ad uscire (e rientrare!) col mio "trattore" Novamarine RH630 con qualsiasi condizione del mare.
E i motori?
Cosa fareste voi?
Il Sea Ray mi piace molto di più, ma i consumi per me sono proibitivi.
E se la prendessi e la rimotorizzassi?
E' una cosa assurda?
Sono molto combattuta..
Grazie infinite a chi sarà così gentile da darmi qualche dritta!
Ciao!
Manuela
Inizialmente ho cercato di scrivere un messaggio di presentazione, na non ho capito dove lo si può fare.
Poi ho scritto un primo messaggio, ma quando ho provato a inviarlo, la sessione era scaduta e l'ho perso!
Iniziamo bene....
Mi chiamo Manuela, sono di Cagliari e ho 34 anni.
Mi servirebbe un consiglio e cercherò di essere breve. Scrivo qui perchè ho visto che in questa discussione c'è qualcuno che ha la barca a cui mi sto interessando.
Ho un Novamarine RH630 con un 150 Yamaha e, dopo anni di campeggio nautico ho deciso di comprare un cabinato.
A 20 anni e da soli va benissimo dormire con l'umidità che ti entra nelle ossa, tanto la mattina c'è il sole che ti riscalda e subito un tuffo in mare è la cosa più bella del mondo! Ma ora inizia ad essere un pò più scomodo....
Ho la furtuna di avere un fidanzato che mi asseconda in tutto e per tutto, ma so che cerca di non farsi rizzare i capelli quando il mare si arrabbia e che nega di avere il mal di mare anche quando il colore della sua pelle assume un colore indefinito...
Ho puntato un Sea Ray 270 Sundancer del 1997 tenuta benissimo, stupenda.
Mi piace molto!
Oltre ad essere completa di tutto (cappottina camper inclusa che mi tornerebbe molto utile), il prezzo è decisamente abbordabile (25 mila euro). E poi ha una prua imponente che mi da sicurezza..
Unica nota dolente (moooolto dolente!): ha 2 Mercruiser 205 hp a carburatori che consumano 66 litri all'ora a velocità di crociera, cioè 22-23 nodi.
Aiuto!! Mi sono spaventata, ma ho apprezzato molto l'onestà dell'attuale proprietario.
E' vero che i Mercruiser hanno i piedi poppieri fragili?
E se rompo una cuffia in navigazione? E' vero che vado a fondo?
I motori a carburazione ormai sono superati?
Di motori me ne intendo veramente poco..
Ci sarebbe anche un'altra opzione: un Four Winns 238 Vista Limited Edition del 2008 che vendono a 22 mila euro.
In questo caso chi vende è un concessionario che mi darebbe la garanzia per un anno e che prenderebbe anche il mio gommone (quindi 22 mila meno il valore del mio gommone che si aggira attorno ai 10 mila euro, credo).
Diciamo che il Four Winns in generale mi piace meno del Sundancer, mi sembra che tenga meno il mare, ma devo considerare anche il fatto che si tratta di una barca più piccola.
Questa ha un solo motore (2 sarebbero meglio!), ma è un Volvo Penta 4 tempi a iniezione con 280 cavalli.
I consumi sono inferiori rispetto al Sey Ray e mi pare di aver capito che i Volvo sono più affidabili dei Mercruiser.
Qualcono può darmi un consiglio?
Come tiene il mare il Four Winns? La prua non mi sembra tanto imponente e comunque dovrei provarla in mare, con mare mosso, intendo, visto che sono abituata ad uscire (e rientrare!) col mio "trattore" Novamarine RH630 con qualsiasi condizione del mare.
E i motori?
Cosa fareste voi?
Il Sea Ray mi piace molto di più, ma i consumi per me sono proibitivi.
E se la prendessi e la rimotorizzassi?
E' una cosa assurda?
Sono molto combattuta..
Grazie infinite a chi sarà così gentile da darmi qualche dritta!
Ciao!
Manuela