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Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 29 lug 2014, 11:55
da Baycruiser
Ciao a tutti, sono deciso a cambiare barca quest'inverno, e vorrei passare dal mio attuale Bayliner 2052 capri ad una barca decisamente più vivibile visto che la passione ha preso sia me che la mia compagna.
Mi sono creato una piccola lista di imbarcazioni papabili e vorrei che qualcuno mi desse un consiglio perchè non so dove cominciare.
Premetto che la barca rimarrà sul lago di Garda e che il suo utilizzo è prevalentemente per fine settimana o al massimo un paio di giorni.
Detto questo vado con la mia lista:
1 Cranchi zaffiro 32
2 Bavaria 32 sport o 300
3 Four winns 298 vista
4 Bayliner 305
Vorrei sapere se vale la pena, trattandosi di usato, di tentare una motorizzazione diesel oppure visto che non farò molta navigazione è meglio il benzina.
Inoltre se fosse un diesel Mercury? Bayliner monta solo mercury mentre nelle altre posso trovare anche VP.
Ho tutto l'inverno per pensarci ma un vs. aiuto sarebbe fondamentale.
Grazie in anticipo

Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 29 lug 2014, 15:54
da BestBoat
Se non superi le 100 ore annue il diesel a mio modesto parere è sprecato.....
Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 29 lug 2014, 15:58
da Baycruiser
Non penso proprio di superarle e poi devo anche dire che la maggior manutenzione e la maggior tecnologia di un diesel mi spaventano un pò.
Ho pensato che quello che risparmierei in gasolio lo spenderei in ricambi.
Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 29 lug 2014, 16:05
da Openboat
@BestBoat
@Baycruiser
Considerazioni sensate....ma....in quel segmento la motorizzazione diesel e' molto piu' richiesta nel mercato dell'usato.....

Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 29 lug 2014, 16:09
da BestBoat
Sono motori completamente diversi come tecnologia rispetto ai nostri efb a benzina (estremamente semplici), di sicuro sono un'altra cosa in termini di efficienza, coppia ai bassi regimi ecc... Presumo che i tagliandi e gli eventuali componenti da sostituire quando arrivano alla fine (es.turbo) costino molto....

Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 29 lug 2014, 16:10
da Baycruiser
Openboat ha scritto:@BestBoat
@Baycruiser
Considerazioni sensate....ma....in quel segmento la motorizzazione diesel e' molto piu' richiesta nel mercato dell'usato.....

Anche per questo motivo ho pensato di comprare un benzina, teoricamente dovrei comprare meglio visto che di diesel ce ne sono pochi e molto ricercati.
Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 29 lug 2014, 16:11
da BestBoat
Openboat ha scritto:@BestBoat
@Baycruiser
Considerazioni sensate....ma....in quel segmento la motorizzazione diesel e' molto piu' richiesta nel mercato dell'usato.....

Sicuramente, ma a mio parere bisogna vedere se l'ulteriore investimento si rivela consono alle proprie esigenze.
Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 29 lug 2014, 16:14
da Baycruiser
Io sono abituato con il mio "mulo" mercruiser 4.3 a carburatore che a perte la manutenzione ordinaria non necessita di molto altro.
Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 29 lug 2014, 16:15
da Openboat
Per navigare nel Garda credo che le motorizzazioni a benzina siano le piu' indicate.

Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 29 lug 2014, 16:16
da BestBoat
Baycruiser ha scritto:Io sono abituato con il mio "mulo" mercruiser 4.3 a carburatore che a perte la manutenzione ordinaria non necessita di molto altro.
Idem con il mio 3.0 a carburatori.

Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 30 lug 2014, 08:18
da morrisriga
Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 30 lug 2014, 08:32
da Baycruiser
Beh diciamo che la sto lavando bene, dentro e fuori

visto che il telo un pò vecchiotto lascia passare una valanga d'acqua.
Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 30 lug 2014, 09:55
da Baycruiser
Ragazzi grazie a tutti per i consigli sui motori, adesso sono convinto del benzina ma....per la barca.
C'è qualcuno che conosce quelle che ho elencato e che può darmi un consiglio?
Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 30 lug 2014, 21:59
da coma66
io dico cranchi 32 diesel........
Re: Cambio barca (nell'inverno)
Inviato: 31 lug 2014, 13:45
da micky
Sposo il Cranchi diesel; suggerisco il diesel perché su quelle metrature la barca diventerebbe poi invendibile e perché non devi lottare con i vapori, blouer, ecc.