Cranchi Clipper e Gobbi 23 fermi da 3 anni?
Inviato: 25 giu 2013, 09:53
Dopo tanto tempo durante il quale avevo accantonato l' idea di una barca a motore per mancanza di tempo, sono tornato ad affacciarmi al mercato con l' idea di prenderne una e siccome la mia esperienza in merito, nel frattempo, non e' aumentata, ho pensato bene di chiedere prima...
Ho trovato diverse barche ferme da tempo, alcune da tre, altre da due anni. Tirate in secco, in capannone, per cui in realta' dovrebbe essere tutto a posto... c'e' un pero'.
Per almeno due di queste che mi interessano particolarmente, un Cranchi Clipper 760 motorizzato 2x V6 VP con 290DP e un Gobbi Offshore 23 motorizzato 2x 151A con 290SP, i proprietari sostanzialmente vogliono cederle con manleva totale.
Questo starebbe bene, il problema e' che per metterle in acqua o anche solo per mettere in moto i motori per capire se ci sono problemi - nessuno dei proprietari e' particolarmente esperto, uno si e' accorto ora che i motori sono V6 non V8 - ci sono discreti lavori da fare: mi e' stato preventivato ~ 800 EUR + IVA a gruppo per cambiare i liquidi (motore e piede) e i paraoli del piede, cosa che ritengo sia il minimo prima di tentare di mettere in moto il tutto per provare. Ovviamente, di spendere 2000 EUR solo per vedere se la barca va bene, visto il valore di queste barche al giorno d' oggi, non ho particolarmente voglia.
Sbaglio qualcosa? I proprietari non sono nemmeno terribilmente interessati a un discorso tipo 'io il lavoro lo faccio fare, ma se c'e' qualcosa di grosso storto me lo rimborsi' che riterrei il minimo.
Ho trovato diverse barche ferme da tempo, alcune da tre, altre da due anni. Tirate in secco, in capannone, per cui in realta' dovrebbe essere tutto a posto... c'e' un pero'.
Per almeno due di queste che mi interessano particolarmente, un Cranchi Clipper 760 motorizzato 2x V6 VP con 290DP e un Gobbi Offshore 23 motorizzato 2x 151A con 290SP, i proprietari sostanzialmente vogliono cederle con manleva totale.
Questo starebbe bene, il problema e' che per metterle in acqua o anche solo per mettere in moto i motori per capire se ci sono problemi - nessuno dei proprietari e' particolarmente esperto, uno si e' accorto ora che i motori sono V6 non V8 - ci sono discreti lavori da fare: mi e' stato preventivato ~ 800 EUR + IVA a gruppo per cambiare i liquidi (motore e piede) e i paraoli del piede, cosa che ritengo sia il minimo prima di tentare di mettere in moto il tutto per provare. Ovviamente, di spendere 2000 EUR solo per vedere se la barca va bene, visto il valore di queste barche al giorno d' oggi, non ho particolarmente voglia.
Sbaglio qualcosa? I proprietari non sono nemmeno terribilmente interessati a un discorso tipo 'io il lavoro lo faccio fare, ma se c'e' qualcosa di grosso storto me lo rimborsi' che riterrei il minimo.