Pagina 1 di 3

Argomenti su come tenere animali a bordo

Inviato: 31 dic 2005, 15:04
da grande blu
Da circa un mese la nostra famiglia si è allargata con l'arrivo di un vispo cagnolino. Si tratta di un simil spinone femmina di circa un anno e mezzo di et?†. I dati sono poco certi perchè® lo abbiamo preso al canile.
Non ho alcuna esperienza di cani ne tantomeno di cani in barca. Mi sapete dare qualche consiglio? Dopo qualche trasferimento in macchina mi sembra pure che soffra un po' la nausea (si lecca le labbra, sbadiglia, emette qualche lamento nei tornanti). E' possibile? Come devo gestirla?

Grazie a tutti

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 31 dic 2005, 15:34
da alexcacciafotosub
E' probabile che soffra il mal di mare o il mal d'auto. Mio cugino aveva un cane che non poteva assolutamente far viaggiare in auto, per venire da Roma doveva prendere il treno.
Quest'anno nella riserva dei ciclopi è successo un fatto alquanto strano. La CP ha invitato una piccola imbarcazione, ormeggiata nei gavitelli preposti nella Riserva dei Ciclopi, con a bordo un cane di grossa taglia ad abbandonare l'area. A giudicare dalle dimostrazioni di disappunto del proprietario :smt013 sembra che la presenza del cane, e di qualsiasi animale non endemico, non viene tollerata all'interno delle aree marine protette.
Posso capire se ti porti al guinzaglio un pesce-cane che lo lasci libero di espletare i bisognini e le esigenze alimentari in giro ma un cane :skare

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 31 dic 2005, 15:37
da alexcacciafotosub
Le esigenze per il cane sono alla stregua di un piccolo bimbo. Mai lasciarlo sotto il sole cocente e fare in modo che abbia sempre la ciotola colma d'acqua fresca.
Benvenuto anche a lui nel mondo della nautica!

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 31 dic 2005, 16:11
da Lorelay
FOTO FOTO FOTO :app :smt026 :smt023 :app :smt026

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 31 dic 2005, 18:08
da Ghostbusters
:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Innanzitutto complimenti per la provenienza del cane. In linea di massima i cani soffrono di mal d'auto come gli umani: chi più, chi meno, chi niente. Non va trascurato il fatto che di solito li si fa viaggiare dietro e quindi sono più sballottati !! La mia esperienza dice che in realt?† normalmente i cani si abituano un po' alla volta a viaggiare in auto, meglio se iniziano a pochi mesi, ma nulla è perduto. Indispensabile la ciotola e l'acqua, se si lecca le labbra fermati qualche minuto e dagli da bere, approffittane per farlo un po' sgambare. Quasi sempre una fessura nel finestrino aiuta molto a far soffrire meno il cane, l'aria condizionata non ha lo stesso valore. Un cane di media taglia che ha tutto il bagagliaio a disposizione potrebbe soffrire anche perchè© scivola di qua e di l?†, se è cosÏ una gabbia un po' più grande di lui lo fa sentire protetto evitandogli gli sballottamenti. Mettigli anche uno straccio che normalmente tiene nella cuccia "fissa" dentro nella stessa gabbia, lo far?† sentire più "a casa" Un po' alla volta comunque capirai quando è il momento di fermarsi. Mi sembra appropriato il paragone "....è un po' come con i bambini piccoli..." hanno esigenze comuni. (gabbia a parte).

Facci sapere !!!!!

:smt039 :smt039 :smt039 :smt039

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 31 dic 2005, 23:32
da grande blu
Grazie mille a tutti. A grande richiesta invio foto fatta con telefonino
Immagine

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 01 gen 2006, 16:15
da Vinicius
Che foto dolce... ;)

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 01 gen 2006, 18:40
da Lorelay
Ciao Grande Blu, innanzi tutto complimenti a te che hai preso un cane al canile e complimenti anche al cane e a tua figlia, insieme mi sembrano molto affiatati. Ti dir??, io ho un cane di taglia medio piccola, si chiama Pongo ed è un Pincher; lui è praticamente un marinaio provetto anche se non è amante dell'acqua. Quando arriav venerd?¨ (nella bella stagione) lui mi aspetta davanti alla porta perchè® sa che andiamo in barca e non ti puoi nemmeno immaginare la contentezza che prova quando arriviamo al lago; corre subito al posto barca e riconosce l'imbarcazione tra quelle ancorate anche se magari il posto non è lo stesso. Mentre navigo lui fa il giro della barca e quando si trova a prua si volta e fissandomi negli occhi sembra quasi mi voglia dire: Che bella giornata, grazie di avermi portato.Ti allego due foto, quella di Pongo e quella della barca.
Ciao e complimenti ancora

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 01 gen 2006, 20:03
da grande blu
lorelay: speriamo sia cosÏ anche per noi. Sarebbe bellissimo! Carrino Pongo con le orecchie piegate in avanti.

Airon: speriamo bene e grazie per i complimenti ma devo dirti che anche al canile la faccenda si differenzia. Ci sono cani rimangono l?¨ pochissimo ed altri che difficilmente verranno adottati per anzianit?† o taglia. C'era un terrranova di 5 anni affettuosissimo tolto a dei tossici (cosÏ ci hanno detto) ma noi viviamo in un apprtamento strettino a Milano e temo che in una dimostrazione di affetto avrebbe steso mia figlia. C'erano cani ancora più vecchi che ringhiavano abbaiavano e ti gurdavano stortissimo. Ivrea (cosÏ hanno chiamato la nostra) non mi sembra possa far rimpiangere nessun acquisto blasonato.

Devo infine confessare che la spinta a prendere il cane è venuta forte dalla mia famiglia. Io in realt?† amo di più i gatti ma i miei sono allergici al pelo di gatto. (sigh)

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 02 gen 2006, 21:16
da Simbor
:smt028 :smt028 :smt028

Ohhhhhhhhhh...chi si rilegge !!!!!!!! :smt026 :smt026 :smt026

Ciao Tapironeeeeeee !!!!!!!!!! :smt039 :smt039 :smt039

Quest'estate ti aspettiamo sul Maggiore, non mettere la barca in quella specie di pozza dove l'avevi l'anno scorso..... :sarc :sarc :sarc

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 02 gen 2006, 23:43
da Ghostbusters
Tapiro ha scritto:Per quanto riguarda la mia esperienza ...... che abbia la possibilit‡† di espletare i suoi bisogni fisiologici (i cani non la fanno in acqua ovviamente!!!)
:lol:

Tapiro

Beh non ci crederai, ma in Yugo, quando ancora si chiamava cosÏ, sulla penisola di Peljiesac un anno ho preso in affitto un appartamento da una famiglia che aveva un cane di media taglia che si chiamava Frikky (forse non si scrive cosÏ, ma tant'?©) che ogni tanto partiva e andava in acqua e............ la faceva!!! ooohhhh se la faceva....!!!!!! La classica eccezione che conferma la regola.

:smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 03 gen 2006, 00:42
da grande blu
Tapiro ha scritto:Opsss...credo di avere fatto casino con gli allegati ma credo si capisca quale nuota e quale no!! :-D :-D :-D :-D
Visto che ho anche appena scaricato le foto di capodanno (a Roma) e che sono orgoglioso dei miei ragazzi, eccoci qui in versione invernale...
Come ben si capisce noi ci si muove sempre tutti in branco!!! :ola

Tapiro

P.S. Per la cronaca abbiamo viaggiato in treno (Eurostar) dove i cani di piccola taglia, come scritto sul regolamento, non pagano i biglietto...In compenso a Roma, un paio di volte salendo dal davanti sui mezzi pubblici, gli autisti ci hanno chiesto di metter loro la museruola :-( !! Capita l'antifona a Roma in autobus si sale da dietro!! :smt019
Grazie mille Tapiro... ma dove sono le foto?

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 03 gen 2006, 21:12
da Simbor
Tapiro ha scritto:
Adesso che ho postato ben tre messaggi in 2 giorni posso tornare in silenzio fino a Pasqua!! gh gh gh gh gh gh gh
Non ci provare nemmeno.... :cu :cu :cu
(la Pasqua è alta o bassa quest'anno ??? :sarc :sarc )

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 03 gen 2006, 23:34
da Lorelay
Se è alta te la facciamo venire bassa e se bassa ......... :smt023

Re: Consigli su come tenere il cane a bordo

Inviato: 10 gen 2006, 09:15
da grande blu
Scusate se insisto con l'argomento "triviale": che effetto fa la pip?¨ di cane sul teak non oliato? Lo macchia indelebilmente? A volto il nostro cagnoppo si emoziona eeee.....