Zattere autogonfiabili

In mare è la prima cosa da tenere in considerazione.......e da rispettare.

Moderatore: Moderatori

Re: Zattere autogonfiabili

Messaggioda Magellano » 05 feb 2010, 14:10

coma66 ha scritto:O piu semplicemente questi operatori hanno dei picchi di carico di lavoro legati a periodi ben definiti tipo Aprile Maggio Giugno
quando la gente ricomincia a pensare alla barca e controlla le dotazioni di sicurezza quindi anche la zattera.

Chi invece lo fa nei periodi morti pel le aziende, chiaramente ha dei vantaggi che oltre ad essere puramente economici, possono anche essere qualitativi.
Qwuando si lavora di corsa, spesso si lavora male........

non ho di questi problemi ma,,non quoto il concetto commerciale,,secondo me,,chiederebbero la stessa cifra comunque,,tanto prima o poi la devi controllare,,pero ripeto ,,un mio pensiero.... :cool:
dico solo cio che penso
Magellano
Appassionato

Messaggioda coma66 » 05 feb 2010, 14:14

Magellano ha scritto:
coma66 ha scritto:O piu semplicemente questi operatori hanno dei picchi di carico di lavoro legati a periodi ben definiti tipo Aprile Maggio Giugno
quando la gente ricomincia a pensare alla barca e controlla le dotazioni di sicurezza quindi anche la zattera.

Chi invece lo fa nei periodi morti pel le aziende, chiaramente ha dei vantaggi che oltre ad essere puramente economici, possono anche essere qualitativi.

non ho di questi problemi ma,,non quoto il concetto commerciale,,secondo me,,chiederebbero la stessa cifra comunque,,tanto prima o poi la devi controllare,,pero ripeto ,,un mio pensiero.... :cool:

se uno gestisce ipoteticamente 1000 zattere e se le ritrova tutte tra Aprile e Maggio, produttivamente è un problema.....se invece riesce a spalmare il carico di lavoro in cinque mesi anzichè due, è tutto piu semplice......
Probabilmente i prezzi fatti sono calcolati considerando che nei periodi caldi i lavoratori specializzati del settore sono costretti a fare dei gran straordinari, con quello che comporta tutto cio......
Homosapiensnonurinatinventum
coma66
Amministratore

Immagini: 1

Messaggioda Magellano » 05 feb 2010, 14:23

coma66 ha scritto:
Magellano ha scritto:

se uno gestisce ipoteticamente 1000 zattere e se le ritrova tutte tra Aprile e Maggio, produttivamente è un problema.....se invece riesce a spalmare il carico di lavoro in cinque mesi anzichè due, è tutto piu semplice......
Probabilmente i prezzi fatti sono calcolati considerando che nei periodi caldi i lavoratori specializzati del settore sono costretti a fare dei gran straordinari, con quello che comporta tutto cio......

succede cio ,,nei mercati incerti... in questo caso ,,non credo pero,,provate a fare uno squillo al vs solito cantiere e chiedete,,magari risparmiereste dei bei soldini da destinare alla colletta per l'acquisto della mia barchetta.. :smt044 :smt044 :smt044
dico solo cio che penso
Magellano
Appassionato

Messaggioda coma66 » 05 feb 2010, 14:26

Io ho sempre spuntato ottimi prezzi al cantiere proprio perchè ho sempre detto con largo anticipo i lavori che dovevo fare, in questo modo loro possono sfruttare tutti i buchi di lavoro legati al periodo ed io ottengo un prezzo di favore....Succede in ogni settore....
quando acquaisti in prevendita, hai sempre condizioni migliori rispetto a quando lo fai in pieno boom.....sono lavori stagionali.....
coma66
Amministratore

Messaggioda oldjhon » 05 feb 2010, 15:09

Coma il tuo ragionamento è giusto, ma dato che le zattere le fanno loro, avranno sicuramente "spalmato" la fabbricazione tipo tra gennaio e maggio, quindi non è che se uno acquista la zattera oggi significa che l'abbiano fatta il giorno prima, pertanto anche le revisioni verranno effettuate in questi mesi, ma è anche vero che se l'utilizzatore che ha la zattera che scade a febbraio la porta revisionare a maggio il problema sicuramente si pone. :smt039 chissa se mi sono spiegato bene :smt017
Gianni
oldjhon
Appassionato

Messaggioda Magellano » 05 feb 2010, 15:14

oldjhon ha scritto:

Coma il tuo ragionamento è giusto, ma dato che le zattere le fanno loro, avranno sicuramente "spalmato" la fabbricazione tipo tra gennaio e maggio, quindi non è che se uno acquista la zattera oggi significa che l'abbiano fatta il giorno prima, pertanto anche le revisioni verranno effettuate in questi mesi, ma è anche vero che se l'utilizzatore che ha la zattera che scade a febbraio la porta revisionare a maggio il problema sicuramente si pone. :smt039 chissa se mi sono spiegato bene :smt017

:smt044 :smt044 :smt044 NO :smt044 :smt044 :smt044
dico solo cio che penso
Magellano
Appassionato

Messaggioda coma66 » 06 feb 2010, 22:29

Comunque mi è arrivata un'offerta via mail per le nuove zattere...se a qualcuno interessasse....
IVA INCLUSA

NUOVE ZATTERE ENTRO LE 12 MIGLIA
ARIMAR

4 POSTI € 590.00

6 POSTI € 620.00

8 POSTI € 690.00

10 POSTI € 765.00

Trasporto Gratuito

Se interessati vi gilo la mail....
coma66
Amministratore

Messaggioda RiccardoLT » 09 feb 2010, 01:10

"vi gilo la mail"... :smt017 Saranno mica cinesi? :smt044 :smt044 :smt044
RiccardoLT

Messaggioda Robert » 09 feb 2010, 09:30

RiccardoLT ha scritto:"vi gilo la mail"... :smt017 Saranno mica cinesi? :smt044 :smt044 :smt044

:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 non ti sfugge nulla e Ric
Roberto
Robert
Appassionato

Messaggioda coma66 » 09 feb 2010, 14:31

RiccardoLT ha scritto:"vi gilo la mail"... :smt017 Saranno mica cinesi? :smt044 :smt044 :smt044

scusa Ric, ma a volte mi dimentico e scrivo in cinese, daltronde il mondo cambia e bisogna adeguarsi....
coma66
Amministratore

Messaggioda Poldo » 20 feb 2010, 01:03

Simbor ha scritto:
Misterpin ha scritto:e nel frattempo io e quelli come me che devono acquistarlo cosa devono fare?

LEggi sopra...ho editato il mex....

A quanto pare, gli atolli NON sono + a norma e vanno sostituito con la ZATTERA :muro :muro :muro

Quoto...vanno sbarcati! leggi qua: http://www.webnautica.it/index.php?main ... ath=96_201

il mio lo cambio con la zattera oltre le 12 almeno faccio la spesa..... :smt015 e non ci penso piu'.
il mare ha sempre ragione!
Poldo
Nuovo Utente

Messaggioda gsx1200 » 20 feb 2010, 16:06

provate a vedere qui....http://www.safe-rent.com/
gsx1200
Appassionato

Messaggioda ducatoner » 20 feb 2010, 21:11

ma alla fine dei conti se si naviga entro le 12 M la zattera è obbligatoria ? oppure è una sicurezza in più ? :inchino
gommoduca
ducatoner
Appassionato

Messaggioda oldjhon » 21 feb 2010, 00:25

ducatoner ha scritto:ma alla fine dei conti se si naviga entro le 12 M la zattera è obbligatoria ? oppure è una sicurezza in più ? :inchino

E' obbligatoria la zattera costiera dalle 6 all 12 miglia, oltre le 12 occorre la zattera di salvataggio normativo ISO :smt039
Gianni
oldjhon
Appassionato

Messaggioda ducatoner » 21 feb 2010, 00:52

pero sul sito della guardia costiera non è riportato l'obbligo della zattera poi anche quella costiera è iso .....aiuto :inchino
gommoduca
ducatoner
Appassionato

Precedente

Torna a Sicurezza Attiva & Passiva