Tapatalk è stato disattivato per questioni tecniche, ci scusiamo per il disagio

Innesto marcia kad 300

In questa sezione si potrà esclusivamente problematiche inerenti motori e trasmissioni Volvo Penta,sezione curata dal nostro Antonio Sogliuzzo
Rispondi

DannyM
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Mira 40 kad 300
Dove Navighiamo: Tirreno

Innesto marcia kad 300

Messaggio da DannyM » 10 feb 2019, 19:20

Buonasera a tutti,
Ho un dubbio ed un quesito...facendo le varie manutenzioni al kad 300 piede dp-g, dopo aver rimontato il tutto ho fatto la prova del 9 , ho messo in moto i motori e innestato la marcia avanti ed indietro, passando per il folle (posizione N) ..quando spendo il motore noto che l’innesto della Marcia sul piede si sposta in posizione avanti quando poi giro la chiave l’attuatore rimette La marcia alla posizione corretta , ma questo avviene solo su un motore e su un piede , l’altro si muove leggermente ma il movimento non è significativo come sul motore di sinistra..(spero di essere stato chiaro sulla descrizione e di aver reso l’idea) vorrei sapere se è del tutto normale o se c’è Qualcosa che non quadra.
Grazie a tutti , aspetto il chiarimento degli esperti sul forum.

Sogliuzzo
Responsabile sezione"Motori"
Imbarcazione posseduta: vela e motore
Dove Navighiamo: mediterraneo

Re: Innesto marcia kad 300

Messaggio da Sogliuzzo » 12 feb 2019, 21:55

Ciao,
Confesso di non aver mai riscontrato questo “fenomeno”
Fossi in te farei una calibrazione delle manette ed un controllo della regolazione dell’escursione del cavo delle marce.
Credo questo basti a risolvere.
Casomai se ritieni utile puoi contattarmi e ti aiuterò a risolvere il problema.
Saluti A.:

DannyM
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Mira 40 kad 300
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da DannyM » 12 feb 2019, 22:05

Buonasera Sogliuzzo,
Grazie per la disponibilità intanto...pensi che regolando il cavo marce dal nottolino potrei risolvere? Nel caso mi consigli di fare la stessa procedura ..ovvero inserire la marcia avanti, poi la marcia indietro poi folle e spegnere ed il cavo si assesta, a quel punto avvitare il nottolino fino alla posizione corretta..e poi provare peró se girando la chiave, la leva dell’innesto delle marcie sul piede da qualche movimento. Allo stato attuale quando spengo la leva si tira leggermente in avanti...poi quando giro la chiave per mettere in moto (come se girassi il quadro in un’auto) ritorna nella posizione N quindi posizione corretta

Sogliuzzo
Responsabile sezione"Motori"
Imbarcazione posseduta: vela e motore
Dove Navighiamo: mediterraneo

Messaggio da Sogliuzzo » ieri, 23:38

Ciao,
Hai provato a fare ciò che ti ho suggerito?
Facci sapere

Rispondi

Social Media