Tapatalk è stato disattivato per questioni tecniche, ci scusiamo per il disagio

Easy Connect Volvo Penta

In questa sezione si potrà esclusivamente problematiche inerenti motori e trasmissioni Volvo Penta,sezione curata dal nostro Antonio Sogliuzzo
Rispondi

gianly
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: SCARANI DAY CRUISER 35 2xD4 260
Dove Navighiamo: Maratea

Easy Connect Volvo Penta

Messaggio da gianly » 31 mag 2019, 00:34

Ciao a tutti, oggi finalmente sono tornato in acqua dopo il lungo rimessaggio invernale.
Ho fatto montare ai miei D4-260 il sistema easy connect (per vedere i dati motore sul cellulare) a sua volta collegato al NMEA del Garmin.
Ho notato però che appena accendo i motori, il Garmin perde il segnale GPS , per poi ritrovarlo appena li spengo.
Chiedo a Sogliuzzo se gli viene in mente qualcosa che potrebbe creare questo tipo di problema.
Grazie

Sogliuzzo
Responsabile sezione"Motori"
Imbarcazione posseduta: vela e motore
Dove Navighiamo: mediterraneo

Re: Easy Connect Volvo Penta

Messaggio da Sogliuzzo » 31 mag 2019, 06:25

Ciao, ho avuto anche io questo questo problema. Fai questa prova:
Dalle impostazioni dell’app. di easy connect “spegni “ la condivisione dei dati a mezzo NMEA. Prova così se il gps funziona.
Se funziona, il problema è un incompatibilità tra interfaccia e plotter. Prova ad aggiornare il software del plotter all’ultima versione.
Penso che la tua easy connect sia aggiornata. Comunque nel caso non lo sia l’app in automatico ti propone di farlo.
Posso dirti che nel mio caso ho dovuto installare 2 interfacce. Cioè ho collegato una vecchia interfaccia NMEA per il plotter ed un Easy Connect per la comunicazione Bluetooth. (Ho utilizzato 2 Y per il collegamento al Multylink )
Fammi sapere come finisce.
Saluti A.:

gianly
Nuovo Utente

Messaggio da gianly » 02 giu 2019, 19:18

Ciao, ti Confermo che disabilitando dalla app la interfaccia NMEA il Garmin riprende a funzionare correttamente.
Ho provato ad aggiornarlo alla ultima versione ma non funziona lo stesso.
Ora avviso il mio meccanico (Vela di Fiumicino) e chiedo il costo di una interfaccia Nmea vecchio tipo solo per il Garmin (ammesso che poi non dia lo stesso errore...)
Grazie,
Gianluca

Sogliuzzo

Messaggio da Sogliuzzo » 02 giu 2019, 22:37

Ciao,
Senti pure cosa ti dice Flavio, penso che i costi di quella vecchia interfaccia non siano giustificabili...
Magari lui ne ha una usata che ha sostituito con la nuova Easy Connect e può fartela provare. Altrimenti guarda sul catalogo Garmin o sul catalogo ray marine

gianly
Nuovo Utente

Messaggio da gianly » 11 giu 2019, 23:40

Ciao, Flavio ha aperto un caso direttamente con gli ingegneri Volvo, vediamo cosa dicono.
A parte l’Nmea , per il resto L’easy connect è carino e tutto sommato funzionale e semplice da utilizzare.
Lo consiglio a tutti.
Mi è venuto un dubbio, se possibile mi potresti verificare per favore se per i miei motori ci sono aggiornamenti da fare?
-2004009100
-2004009601
Grazie

Sogliuzzo

Messaggio da Sogliuzzo » 12 giu 2019, 06:31

Buongiorno,
Il motore con matricola che finisce con 00 è aggiornato all’ultima Versione. L’altro potrebbe essere aggiornato. Sebbene non siano indicati da VP come aggiornamenti indispensabili è consigliabile farli. Anche perché è bene avere i motori con la stessa versione di software

Rispondi

Social Media