Raffaelli levante

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Avatar utente
Doctorgi
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 giu 2018, 13:15
Imbarcazione posseduta: Nauticat 33
Dove Navighiamo: Tirreno

Raffaelli levante

Messaggio da Doctorgi »

Gentili amici,sfumato un accordo x Uniesse 42 fly oggi ho visionato un Raffaelli Levante del2001,tenuto molto bene a livello di interni e complessivamente anche di sala motori,che tra l'altro con la trasmissione a V lascia un enorme spazio sotto la dinette .Cmq le domande sono:il proprietario non la usa da tre anni durante i quali e' stata rimessata in capannone in attesa di decidere se usarla o venderla,ma un periodo così lungo di fermo può compromettere il motore e gli apparati idraulici?Naturalmente in caso di interesse farei intervenire un meccanicocaterpillar x verificare compressione ed efficienza generale.
Poi il fatto di avere i motoricosì arretrati è vero che mi dà molto spazio in sentina ma magari la barca naviga troppo appoppata?
Grazie per le risposte Doctorgi
Avatar utente
coma66
Appassionato
Messaggi: 9354
Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico
Località: morrovalle

Re: Raffaelli levante

Messaggio da coma66 »

Fidati, il Levante non naviga appoppato, anzi ha una planata impercettibile, esce dall'acqua senza impennarsi o cabrare e resta sempre molto piatta....
Homosapiensnonurinatinventum
Avatar utente
Doctorgi
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 giu 2018, 13:15
Imbarcazione posseduta: Nauticat 33
Dove Navighiamo: Tirreno

Re: Raffaelli levante

Messaggio da Doctorgi »

Grazie Coma,la barca mi piace e corrisponde alle mie esigenze,solo vorrei scendere di prezzo (mi hanno scontato a a 115000 incluse commissioni)almeno 5000/10000 per eseguire un buon tagliando.Secondo te il fermo di tre anni è un vero danno o rimediabile con tagliando e verifica degli impianti?
Avatar utente
andi
Appassionato
Messaggi: 494
Iscritto il: 23 ago 2008, 12:22
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord
Località: Mestre

Re: Raffaelli levante

Messaggio da andi »

Se alla barca prima di essere stata rimessata sono stati fatti i lavori di invernaggio/lubrificazione pulizia di motori e impiantistica varia e se è stata rimessata in capannone su un buon invaso non dovrebbero esserci problemi
Andrea
Avatar utente
Doctorgi
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 giu 2018, 13:15
Imbarcazione posseduta: Nauticat 33
Dove Navighiamo: Tirreno

Re: Raffaelli levante

Messaggio da Doctorgi »

Mi informo,ma so che diranno di averlo fatto certamente...cmq grazie delle risposte Ciao
Avatar utente
Kraken
Socio Fondatore
Messaggi: 17029
Iscritto il: 28 set 2009, 23:30
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Località: Napoli
Contatta:

Re: Raffaelli levante

Messaggio da Kraken »

Ferma in rimessaggio per tre anni ed al coperto,sono quasi nulla,non credo che i motori ne abbiano risentito anche se una controllata generale va fatta in tutti i casi,specie all'impianto elettrico ovviamente vanno cambiati filtri, olio e liquido refrigerante anche se sono già stati cambiati. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Avatar utente
coma66
Appassionato
Messaggi: 9354
Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico
Località: morrovalle

Re: Raffaelli levante

Messaggio da coma66 »

Doctorgi ha scritto:
09 nov 2018, 07:46
Grazie Coma,la barca mi piace e corrisponde alle mie esigenze,solo vorrei scendere di prezzo (mi hanno scontato a a 115000 incluse commissioni)almeno 5000/10000 per eseguire un buon tagliando.Secondo te il fermo di tre anni è un vero danno o rimediabile con tagliando e verifica degli impianti?
Secondo me è una richiesta esagerata.....
Homosapiensnonurinatinventum
Avatar utente
Doctorgi
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 giu 2018, 13:15
Imbarcazione posseduta: Nauticat 33
Dove Navighiamo: Tirreno

Re: Raffaelli levante

Messaggio da Doctorgi »

Concordo,anche perchè in giro ce ne sono altri anche se quelli buoni sono pochi....tfa 10 giorni vado a vedere un Ars Mare 43 2001 che sembra messo bene ,vediamo,farò sapere Ciao
Rispondi