Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
- Lupo45acp
- Appassionato
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 21 gen 2015, 22:05
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico per piacere, resto del mondo per lavoro
Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Buona sera ragazzacci!
Io già lo so che qualcuno, già dal titolo, sarà partito col dirmi che qua in Oman ho preso troppo sole...
Bon.. fa nulla...
Mi spiego aspettando consigli e pareri.
.... non infierite... ho già detto che è una cotta!!!
Allora..
Come già vi ho raccontato ho (s)venduto il mio amato Surick.
Ma in cantiere a secco.. si era riempito di acqua piovana, il teck stava soffrendo, il resto pure.
Avevo fatto la mega cazzata di non metterlo in uno dei cantieri dietro casa in quanto i preventivi di questo a San Giorgio erano stati di gran lunga migliori, solo che là era irraggiungibile per i ragazzi all'epoca spatentati.. Poca voglia della consorte di affrontare l'orrida A4.. E.. Decisamente troppo lontano!!
Poi.. pensavo di lasciarcelo giusto da Novembre ad Aprile, nel periodò cioè che nel Marina dove son socio le barche in VTR devono levarsi dai piedi per un'ordinanza della CP.
Quelle in legno invece se ne possono restar là belle comode...
Ora non so... Forse secondo la CP la Bora ha una propensione per le barche in VTR altrimenti... non mi so dar una spiegazione per far rientrare quest'ordinanza alla voce "Sicurezza".
Comunque, da quando ho dichiarato ai vari siti (dove precedentemente era in esposizione il Surick) di averlo venduto.. mi tempestano di pubblicità per barche usate ed abbordabili.
Gli algoritmi funzionano perchè si tratta spesso di barche "Proprio come piacciono a me"!
Ben.. tanto fà che mi sto sciroccando dietro ad un Canados 75 del 1984 attualmente in Veneto e come seconda scelta un San Lorenzo 20 sempre del 1984.
In terza posizione c'è un Aresa 19, ma si trova in Spagna...
Tutti e tre con lo scafo in legno!
@ Mik... Se devi.. nn farti problemi a rimuovere... ;-)
Canados:
https://www.inautia.it/barca-2904802018 ... 48454.html
San Lorenzo:
https://www.inautia.it/barca-5267709201 ... 79945.html
Aresa:
https://www.inautia.it/barca-5735307018 ... 04566.html
Quindi parliamo di barche di una metratura importante, fatte con disposizioni interne e stile come mi è sempre piaciuto, che potrebbero essere usate splendidamente da House Boat (mio vecchio sogno.... mi rompo le balle dei vicini o della festa al Marina e mi sposto...), che per la CP POSSONO STARE IN ACQUA TUTTO L'ANNO!! ..... ad un prezzo di partenza non eccessivo e certamente ben ribassabile con una trattativa da pirata..
Ma io non ho mai avuto uno scafo in legno!!
Per me le navi son fatte di ferro da quando da bimbo, a bordo, mi hanno spiegato Archimede con una pallina di stagnola...
I giocattoli possono essere di platica (VTR) per la ridottissima manutenzione rispetto al ferro..
Ma... ?????? LEGNO ??????
Ci faccio mobili o mensole a casa.. il resto va nel caminetto per il riscaldamento...
Help!
A voi la parola, cari amici!
Io mi apro una birra, qua, in navigazione sull'oceano, ed aspetto di leggervi!
Io già lo so che qualcuno, già dal titolo, sarà partito col dirmi che qua in Oman ho preso troppo sole...
Bon.. fa nulla...
Mi spiego aspettando consigli e pareri.
.... non infierite... ho già detto che è una cotta!!!
Allora..
Come già vi ho raccontato ho (s)venduto il mio amato Surick.
Ma in cantiere a secco.. si era riempito di acqua piovana, il teck stava soffrendo, il resto pure.
Avevo fatto la mega cazzata di non metterlo in uno dei cantieri dietro casa in quanto i preventivi di questo a San Giorgio erano stati di gran lunga migliori, solo che là era irraggiungibile per i ragazzi all'epoca spatentati.. Poca voglia della consorte di affrontare l'orrida A4.. E.. Decisamente troppo lontano!!
Poi.. pensavo di lasciarcelo giusto da Novembre ad Aprile, nel periodò cioè che nel Marina dove son socio le barche in VTR devono levarsi dai piedi per un'ordinanza della CP.
Quelle in legno invece se ne possono restar là belle comode...
Ora non so... Forse secondo la CP la Bora ha una propensione per le barche in VTR altrimenti... non mi so dar una spiegazione per far rientrare quest'ordinanza alla voce "Sicurezza".
Comunque, da quando ho dichiarato ai vari siti (dove precedentemente era in esposizione il Surick) di averlo venduto.. mi tempestano di pubblicità per barche usate ed abbordabili.
Gli algoritmi funzionano perchè si tratta spesso di barche "Proprio come piacciono a me"!
Ben.. tanto fà che mi sto sciroccando dietro ad un Canados 75 del 1984 attualmente in Veneto e come seconda scelta un San Lorenzo 20 sempre del 1984.
In terza posizione c'è un Aresa 19, ma si trova in Spagna...
Tutti e tre con lo scafo in legno!
@ Mik... Se devi.. nn farti problemi a rimuovere... ;-)
Canados:
https://www.inautia.it/barca-2904802018 ... 48454.html
San Lorenzo:
https://www.inautia.it/barca-5267709201 ... 79945.html
Aresa:
https://www.inautia.it/barca-5735307018 ... 04566.html
Quindi parliamo di barche di una metratura importante, fatte con disposizioni interne e stile come mi è sempre piaciuto, che potrebbero essere usate splendidamente da House Boat (mio vecchio sogno.... mi rompo le balle dei vicini o della festa al Marina e mi sposto...), che per la CP POSSONO STARE IN ACQUA TUTTO L'ANNO!! ..... ad un prezzo di partenza non eccessivo e certamente ben ribassabile con una trattativa da pirata..
Ma io non ho mai avuto uno scafo in legno!!
Per me le navi son fatte di ferro da quando da bimbo, a bordo, mi hanno spiegato Archimede con una pallina di stagnola...
I giocattoli possono essere di platica (VTR) per la ridottissima manutenzione rispetto al ferro..
Ma... ?????? LEGNO ??????
Ci faccio mobili o mensole a casa.. il resto va nel caminetto per il riscaldamento...
Help!
A voi la parola, cari amici!
Io mi apro una birra, qua, in navigazione sull'oceano, ed aspetto di leggervi!
Buon Vento Cieli Azzurri
Lupo
Lupo
- Franz-One
- Moderatore
- Messaggi: 2792
- Iscritto il: 19 nov 2006, 12:06
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico/Slovenia/Croazia/Montenegro/Albania/Grecia
- Località: Verona
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Io prenderei seriamente inconsiderazione anche i Camuffo....
Franz-One
- Lupo45acp
- Appassionato
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 21 gen 2015, 22:05
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico per piacere, resto del mondo per lavoro
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Ciao Franz!
Gran bella marca, famosi x la loro ventilazione interna che rendeva superflua l'aria condizionata..
Però non me ne son capitati tra gli annunci.
Cercherò!!
Il Canados ed il San Lorenzo mi intrippano anche che vicini..
A brevissimo sarò su per 3 settimane e voglio far una corsa in moto a vederli!
Buona serata!
Gran bella marca, famosi x la loro ventilazione interna che rendeva superflua l'aria condizionata..
Però non me ne son capitati tra gli annunci.
Cercherò!!
Il Canados ed il San Lorenzo mi intrippano anche che vicini..
A brevissimo sarò su per 3 settimane e voglio far una corsa in moto a vederli!
Buona serata!
Buon Vento Cieli Azzurri
Lupo
Lupo
- Openboat
- Socio Fondatore
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- Località: Rimini-Ravenna
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Le barche di legno sono stupende, quando sono degli altri.
Te lo dico per esperienza vissuta.
Se però hai il pozzo di San Patrizio...
In bocca al lupo allora.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Te lo dico per esperienza vissuta.
Se però hai il pozzo di San Patrizio...
In bocca al lupo allora.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
God is my copilot
- Lupo45acp
- Appassionato
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 21 gen 2015, 22:05
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico per piacere, resto del mondo per lavoro
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Ciao Openboat!
Perchè?
Ok ti sei scottato...
Me la racconti?
Parli con un klanfer.. Ho saldato lamiere ed occhi di cubia appeso fuori bordo al largo del madagascar...
Ma del legno non so nulla...
Dai.. Racconta!
Buon Vento Cieli Azzurri
Lupo
Lupo
- mikke
- Moderatore
- Messaggi: 10658
- Iscritto il: 06 mar 2012, 09:33
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Località: San Giorgio di Nogaro
- Contatta:
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Si hai preso troppo sole ... il mio nik è mikke. (il mio amico di camminate in montagna mi chiama mik )Lupo45acp ha scritto: ↑16 ott 2018, 16:32Buona sera ragazzacci!
Io già lo so che qualcuno, già dal titolo, sarà partito col dirmi che qua in Oman ho preso troppo sole...
Bon.. fa nulla...
@ Mik... Se devi.. nn farti problemi a rimuovere... ;-)
Io mi apro una birra, qua, in navigazione sull'oceano, ed aspetto di leggervi!
comunque và bene lo stesso.
Se non l'hai notato anche Franz-One è un moderatore, se non ha rimosso i link lui và bene anche per me
Però con l'indicazione così precisa potrebbero "rubarti" l'affare.
Michele
- Openboat
- Socio Fondatore
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- Località: Rimini-Ravenna
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
No no...meglio non ricordare, pero' un telegrafico sunto posso anche citartelo:
1998: anno nefasto,dovetti vendere il mio 45' a vela per problemi di salute.
1999: Passeggiando per i vari porti adriatici mi innamorai di un open in legno da ristrutturare (la classica scuffia).Ecco il "porco": 2000 dopo un anno di lavori estremamente importanti con la regia di noti maestri d'ascia,con rifacimento totale di tutto (ma proprio tutto),tranne i motori che ho personalmente REVISIONATO (trattasi di 2 AIFO CP3 SRM 220 cv) ecco il risultato: Un bell'open old style
Era finita li' ? Magari...non voglio annoiarti facendoti un elenco di quante altre magagne non previste son saltate fuori !!!
ben presto l'amore per quel legno svani' (anche perche' rischiavo il secondo divorzio ).
In pratica avevo speso tanti di quei soldi che con una modesta giunta avrei comprato un blackprince 35 nuovo
Nel 2001 provai a metterla in vendita ma...non trovai nessuno che almeno mi facesse recuperare il 50% delle spese fatte.
Alla fine la diedi in permuta ( la regalai )al broker che mi vendette quella che attualmente ho,un "mezzo" plasticone,perche' per i miei gusti anche nel Gobbi c'e' gia troppo legno dentro.
Ed era un piccolo 35'... figuriamoci un vecchio 72' in legno
Un consiglio ? Perche' vuoi farti male economicamente ?
Ricordati che un vecchio detto recita cosi' : " le cose vecchie muoiono nelle mani dei pazzi " e io sono stato un pazzo,avevo 45 anni
Buona fortuna!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
- Openboat
- Socio Fondatore
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- Località: Rimini-Ravenna
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Avessi 20 anni di meno e parecchi soldi disponibili per comprare una barca in legno di importante dislocamento, comprerei sicuramente questa:
Altrimenti meglio un vecchio "plasticone"...fidati
NUOVA pero' Altrimenti meglio un vecchio "plasticone"...fidati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
- liuk86
- Appassionato
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 14 giu 2010, 13:30
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
- Località: Napoli
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Ho avuto un italcraft X31 in compensato.........bellissima ma.......se non hai nulla da fare nella vita e non una, ma 2 barche di soldi allora comprala, però un camuffo!
- Lupo45acp
- Appassionato
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 21 gen 2015, 22:05
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico per piacere, resto del mondo per lavoro
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Ciao Openboat!Openboat ha scritto: ↑16 ott 2018, 22:00No no...meglio non ricordare, pero' un telegrafico sunto posso anche citartelo:
Ed era un piccolo 35'... figuriamoci un vecchio 72' in legno
Un consiglio ? Perche' vuoi farti male economicamente ?
Ricordati che un vecchio detto recita cosi' : " le cose vecchie muoiono nelle mani dei pazzi " e io sono stato un pazzo,avevo 45 anni
Buona fortuna!
... ...
Io ne avevo 44 all'acquisto del Surik.. ne ho 49 ora.
Mi è piaciuta troppo e mi sta facendo pensare" le cose vecchie muoiono nelle mani dei pazzi "
Resta che uno scafo ammalorato se in legno è più semplice da riparare che uno in VTR affetto da osmosi...
Ed in più c'è quella famosa ordinanza che mi costringeva a metter a secco il Surick ogni novembre aspettando aprile per vararlo di nuovo...
Intanto.. da qua posso solo sognare...
Buon Vento Cieli Azzurri
Lupo
Lupo
- mikke
- Moderatore
- Messaggi: 10658
- Iscritto il: 06 mar 2012, 09:33
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Località: San Giorgio di Nogaro
- Contatta:
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Lupo45acp ha scritto: ↑17 ott 2018, 09:12
Resta che uno scafo ammalorato se in legno è più semplice da riparare che uno in VTR affetto da osmosi...
Ed in più c'è quella famosa ordinanza che mi costringeva a metter a secco il Surick ogni novembre aspettando aprile per vararlo di nuovo...
Intanto.. da qua posso solo sognare...
Eila' @Lupo come va coi sogni, saran mica diventati incubi dopo il racconto di @Open.
Non ho molta esperienza, però l'osmosi su uno scafo si può prevenire con un buon trattamento e non sono molto convinto che sia più semplice riparare uno scafo in legno piuttosto che in vetroresina.
E comunque la barca per pulire la carena o manutenzione qualche volta la dovrai tirare su.
Michele
- Nettuno
- Appassionato
- Messaggi: 849
- Iscritto il: 28 feb 2010, 07:48
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
- Località: Malta
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Il legno dipende anche dalla costruzione.
Se e lamellare e una cosa, se e compensato e un altra. I costi annuali possono varere non di poco fra una costruzione e l'altra. Il bello dell legno e che se uno a un idea di cosa fare si sistemano facilmente. Se uno non puo fare niente sono dolori all portafoglio.
Comunque una barca il legno a molto piu comfort di una barca in VTR sempre.
Bell open Openboat. Quella era una barca stupenda.
Se e lamellare e una cosa, se e compensato e un altra. I costi annuali possono varere non di poco fra una costruzione e l'altra. Il bello dell legno e che se uno a un idea di cosa fare si sistemano facilmente. Se uno non puo fare niente sono dolori all portafoglio.
Comunque una barca il legno a molto piu comfort di una barca in VTR sempre.
Bell open Openboat. Quella era una barca stupenda.
www.poweryachtblog.com
- Lupo45acp
- Appassionato
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 21 gen 2015, 22:05
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico per piacere, resto del mondo per lavoro
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Son ancora a guardarmi in giro...
Ma resto innamorato di barche anziane.
Buona serata!
Ma resto innamorato di barche anziane.
Buona serata!
Buon Vento Cieli Azzurri
Lupo
Lupo
- andi
- Appassionato
- Messaggi: 494
- Iscritto il: 23 ago 2008, 12:22
- Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord
- Località: Mestre
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Sui Camuffo, a parte la verniciatura da fare ogni tot anni non ho sentito da proprietari lamenti di spese eccessive
Andrea
- Franz-One
- Moderatore
- Messaggi: 2792
- Iscritto il: 19 nov 2006, 12:06
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico/Slovenia/Croazia/Montenegro/Albania/Grecia
- Località: Verona
Re: Help!!! Mi son preso una cotta.. per degli scafi in legno!!!
Mi sono informato sui Camuffo.
Nella zona mia di navigazione c'è disponibile un 50 usato (e un 45).
Un 60' del 1990 ce l'ha un mio conoscente e forse potrebbe venderlo... dipende anche da quanto gli offri.
Casomai contattami in privato.
P.S. sto sentendo in giro se ce ne sono altri.
Nella zona mia di navigazione c'è disponibile un 50 usato (e un 45).
Un 60' del 1990 ce l'ha un mio conoscente e forse potrebbe venderlo... dipende anche da quanto gli offri.
Casomai contattami in privato.
P.S. sto sentendo in giro se ce ne sono altri.
Franz-One