Censimento subacquei del forum

Rispondi
Avatar utente
Overmax
Appassionato
Messaggi: 1791
Iscritto il: 27 feb 2012, 23:23
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno
Località: FIRENZE

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da Overmax »

Lello1957 ha scritto:Domenica, lunedì, martedì e mercoledì; rientro al lavoro giovedì 26 :smt026 :smt026 :smt026 :ola :app :app
però!!! :smt013 certo tu potevi fare un piccolo sforzo e arrivare al 2 maggio.... :smt023 comunque non credo tutti quei giorni ma ci si trova di sicuro, alla peggio si va a cena o a pranzo se il tempo non fosse bello!
GIRI DI MARE
Avatar utente
AndreaTS
Appassionato
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 apr 2010, 16:09
Imbarcazione posseduta: CRANCHI C8 CON MOTORI VOLVO PENTA AQAD 30 A
Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA
Località: Trieste

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da AndreaTS »

Apneista e raramente con i ciuciotti.
Brevetti ....... dovrei cercarli fuori se non sbaglio 1990 istruttore primo grado apnea
Luoghi direi:
Bora freddo o iazzo che sia sempre in mar vado via!
alcuni
Messico
Spagna
Portogallo
Sardegna
Marocco
Turchia
Grecia
Norvegia
Inghilterra
Brasile
Slovenia
Croazia
ecc.ecc.ecc.
Il mare durerà in eterno!
Avatar utente
Lello1957
Responsabile sezione "Immersioni e altro"
Messaggi: 1315
Iscritto il: 26 gen 2012, 17:28
Imbarcazione posseduta: ATTUALMENTE APPIEDATO - IN ATTESA
Dove Navighiamo: ARCIPELAGO TOSCANO GIGLIO GIANNUTRI
Località: Roma

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da Lello1957 »

Rispolveriamo questo 3D per fare il punto della situazione ora che sta finalmente arrivando il bel tempo. C'è nessun altro tra noi appassionato subacqueo disponibile ad incontrarsi per fare qualche tuffo insieme?????? :smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Lionello
Avatar utente
SEBA
Appassionato
Messaggi: 705
Iscritto il: 03 mar 2022, 18:32
Imbarcazione posseduta: F300 Bluetime 2x240
Dove Navighiamo: Adriatico meridionale
Jonio

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da SEBA »

Adv Padi dal 1995. Log book esaurito......Ho il pallino di immergermi in ogni mare del mondo prima che sia troppo tardi. Sono a buon punto anche perchè alcune fra le mete più lontane le ho già fatte.
Ultimamente si sono un pò rarefatte sia a causa di compagni latitanti sia perchè i viaggi sono diminuiti. Diciamo che negli utlimi due anni mi sono limitato al cambio zinchi ed a qulche recupero nel marina.
Spero di poter ritornare a fare anche qualche profonda assisitita (ultima Tremiti -70 ma troppo tempo fà) anche se le profondità più belle sono -20/-30.
Alcuni:
- Mickelmas Bay (Grande Barriera Australiana) - Pacifico
- Bora Bora - Pacifico
- Cuba - Atlantico
- Mar Rosso
- Mauritius - Indiano
- Samos - Egeo
- Capo Verde - Atlantico

basta!
Avatar utente
Kraken
Socio Fondatore
Messaggi: 17029
Iscritto il: 28 set 2009, 23:30
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Località: Napoli
Contatta:

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da Kraken »

Eraora3 ha scritto:Adv Padi dal 1995. Log book esaurito......Ho il pallino di immergermi in ogni mare del mondo prima che sia troppo tardi. Sono a buon punto anche perchè alcune fra le mete più lontane le ho già fatte.
Ultimamente si sono un pò rarefatte sia a causa di compagni latitanti sia perchè i viaggi sono diminuiti. Diciamo che negli utlimi due anni mi sono limitato al cambio zinchi ed a qulche recupero nel marina.
Spero di poter ritornare a fare anche qualche profonda assisitita (ultima Tremiti -70 ma troppo tempo fà) anche se le profondità più belle sono -20/-30.
Alcuni:
- Mickelmas Bay (Grande Barriera Australiana) - Pacifico
- Bora Bora - Pacifico
- Cuba - Atlantico
- Mar Rosso
- Mauritius - Indiano
- Samos - Egeo
- Capo Verde - Atlantico

basta!
Azz!!! :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino Non t'immaginavo subacqueo,non c'è ne avevi mai parlato,ora devi farlo!!! :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Avatar utente
Lello1957
Responsabile sezione "Immersioni e altro"
Messaggi: 1315
Iscritto il: 26 gen 2012, 17:28
Imbarcazione posseduta: ATTUALMENTE APPIEDATO - IN ATTESA
Dove Navighiamo: ARCIPELAGO TOSCANO GIGLIO GIANNUTRI
Località: Roma

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da Lello1957 »

Kraken ha scritto:
Eraora3 ha scritto:Adv Padi dal 1995. Log book esaurito......Ho il pallino di immergermi in ogni mare del mondo prima che sia troppo tardi. Sono a buon punto anche perchè alcune fra le mete più lontane le ho già fatte.
Ultimamente si sono un pò rarefatte sia a causa di compagni latitanti sia perchè i viaggi sono diminuiti. Diciamo che negli utlimi due anni mi sono limitato al cambio zinchi ed a qulche recupero nel marina.
Spero di poter ritornare a fare anche qualche profonda assisitita (ultima Tremiti -70 ma troppo tempo fà) anche se le profondità più belle sono -20/-30.
Alcuni:
- Mickelmas Bay (Grande Barriera Australiana) - Pacifico
- Bora Bora - Pacifico
- Cuba - Atlantico
- Mar Rosso
- Mauritius - Indiano
- Samos - Egeo
- Capo Verde - Atlantico

basta!
Azz!!! :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino Non t'immaginavo subacqueo,non c'è ne avevi mai parlato,ora devi farlo!!! :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Si si, ora devi svelarci tutto, anche e soprattutto delle profonde assistite (ARA, TRIMIX, etc.) visto che non sono immersioni per tutti :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt039 :smt039 :smt039
Lionello
Avatar utente
jeppo
Appassionato
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 lug 2007, 13:48
Imbarcazione posseduta: tuccoli t24 Moby Dick volvo penta 230hp kamd42a
Dove Navighiamo: Canale di Piombino, Isola d'Elba
Località: Piombino

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da jeppo »

Ciao,
sono Fabio, anche se recentemente ho mollato un po', la passione per le immersioni rimane, e quando capita lo faccio più che volentieri. Sono brevettato Padi e ssi advanced, brevetto nitrox. La mia base è Piombino dove abito e ho la barca, le immersioni le faccio soprattutto all'Elba e nel Canale di Piombino, anche se non disdegno i relitti sparsi davanti a San Vincenzo. Diciamo pure che la mia passione per il relitto era proprio un'ossessione :)
Avatar utente
bruno21
Appassionato
Messaggi: 1367
Iscritto il: 09 dic 2010, 21:11
Imbarcazione posseduta: vegliatura 27'
Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale
Località: montecatini terme

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da bruno21 »

Ciao Jeppo, leggo che sei livornese con la barca a Piombino.
Strano, perchè tutti gli amici livornesi hanno la barca nei fossi, e anch'io, pur di Montecatini ho la barca all'ovo sodo.
Sono sicuro che insieme a Lello ci racconterete tante cose e ce ne insegnerete altrettante.
Ti aspettiamo prossimamente quando potrai e vorrai. :smt039
il mare è specchio del cielo
Avatar utente
Lello1957
Responsabile sezione "Immersioni e altro"
Messaggi: 1315
Iscritto il: 26 gen 2012, 17:28
Imbarcazione posseduta: ATTUALMENTE APPIEDATO - IN ATTESA
Dove Navighiamo: ARCIPELAGO TOSCANO GIGLIO GIANNUTRI
Località: Roma

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da Lello1957 »

jeppo ha scritto:Ciao,
sono Fabio, anche se recentemente ho mollato un po', la passione per le immersioni rimane, e quando capita lo faccio più che volentieri. Sono brevettato Padi e ssi advanced, brevetto nitrox. La mia base è Piombino dove abito e ho la barca, le immersioni le faccio soprattutto all'Elba e nel Canale di Piombino, anche se non disdegno i relitti sparsi davanti a San Vincenzo. Diciamo pure che la mia passione per il relitto era proprio un'ossessione :)
Ben arrivato Fabio, sono felicissimo di sapere che hai la barca a Piombino, io ce l'ho a Terre Rosse e mi piacerebbe conoscerti e poter fare qualche tuffo insieme. Io sono di Roma e conosco molto bene Argentario, Giglio, Giannutri ed Isole Pontine, ma molto poco l'Arcipelago Toscano e sono tra l'altro anch'io malato di relitti, quindi teniamoci in contatto se decidi di immergerti. :smt023 :smt023 :smt039 :smt039
Lionello
Avatar utente
SEBA
Appassionato
Messaggi: 705
Iscritto il: 03 mar 2022, 18:32
Imbarcazione posseduta: F300 Bluetime 2x240
Dove Navighiamo: Adriatico meridionale
Jonio

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da SEBA »

Niente fantascienza, solo due Trimix (una sul relitto a Sharm ed una ale Tremiti).Onestamente non mi ha preso e non ho più riprovato.Mi divertono più le profondità ARA. Splendido Tremiti, difficile da scegliere fra Bora e Grande Barriera. Indiano leggermente deludente per giornate non fortunate per fauna. Incredibile la trasparenza dell'Egeo, simile agli spot più tropicali.Avventuroso, tanti anni fà, su Cuba dove non hanno consentito di portare la propria attrezzatura personale (erogatori in primis) e trovammo reperti archeologici.......Sono fermo da un bel pò, chissà se quest'anno riesco a ripartire.
Avatar utente
mototopo
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11 mag 2012, 15:02
Imbarcazione posseduta: Sessa Oyster 35 motori VP KAD 43
Dove Navighiamo: Mar Tirreno
Località: Roma

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da mototopo »

Mi ci metto anch'io, timidamente, visto il livello dei partecipanti.
Sono apneista da sempre, poi una decina di anni fà ho preso il Padi open water, ma non sono andato oltre, anche se la passione era tanta. Oggi non ho propio tempo, a bordo sono operativo solo io e da 2 anni c'è anche un marmocchio terribile cui badare, per cui il tempo per le immersioni non esiste più. Pensate che lo scorso anno ho preso un erogatore e un bombolino da 5 litri da tenere a bordo per emergenza e non sono ancora riuscito a provarlo. :smt102
Michele
Avatar utente
Manuela
Appassionato
Messaggi: 2662
Iscritto il: 05 mar 2012, 20:58
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna
Località: Cagliari

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da Manuela »

mototopo ha scritto:Mi ci metto anch'io, timidamente, visto il livello dei partecipanti.
Sono apneista da sempre, poi una decina di anni fà ho preso il Padi open water, ma non sono andato oltre, anche se la passione era tanta. Oggi non ho propio tempo, a bordo sono operativo solo io e da 2 anni c'è anche un marmocchio terribile cui badare, per cui il tempo per le immersioni non esiste più. Pensate che lo scorso anno ho preso un erogatore e un bombolino da 5 litri da tenere a bordo per emergenza e non sono ancora riuscito a provarlo. :smt102
Allora adesso promettici che la prossima volta che esci e ancori, assembli l'attrezzatura che hai e con la scusa di dare un'occhiata alla carena ti butti in mare. Sta tutto nell'iniziare..
Avatar utente
Lello1957
Responsabile sezione "Immersioni e altro"
Messaggi: 1315
Iscritto il: 26 gen 2012, 17:28
Imbarcazione posseduta: ATTUALMENTE APPIEDATO - IN ATTESA
Dove Navighiamo: ARCIPELAGO TOSCANO GIGLIO GIANNUTRI
Località: Roma

Censimento subacquei del forum

Messaggio da Lello1957 »

mototopo ha scritto:Mi ci metto anch'io, timidamente, visto il livello dei partecipanti.
Sono apneista da sempre, poi una decina di anni fà ho preso il Padi open water, ma non sono andato oltre, anche se la passione era tanta. Oggi non ho propio tempo, a bordo sono operativo solo io e da 2 anni c'è anche un marmocchio terribile cui badare, per cui il tempo per le immersioni non esiste più. Pensate che lo scorso anno ho preso un erogatore e un bombolino da 5 litri da tenere a bordo per emergenza e non sono ancora riuscito a provarlo. :smt102
Visto che stiamo vicini, io sono di Roma anche se ho la barca a Piombino, quando vuoi riprendere l'attività o fare un semplice refresh, io ci sono e volentieri, quindi approfitta pure di questa opportunità del forum. Per adesso benvenuto nel clan dei sub del forum :) :)
Lionello
Avatar utente
mototopo
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11 mag 2012, 15:02
Imbarcazione posseduta: Sessa Oyster 35 motori VP KAD 43
Dove Navighiamo: Mar Tirreno
Località: Roma

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da mototopo »

@Manuela
@Lello
Devo e voglio riprendere quanto prima, è una delle cose belle della vita :smt055
Grazie. :smt039
Michele
Avatar utente
Manuela
Appassionato
Messaggi: 2662
Iscritto il: 05 mar 2012, 20:58
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna
Località: Cagliari

Re: Censimento subacquei del forum

Messaggio da Manuela »

mototopo ha scritto: è una delle cose belle della vita :smt055
Concordo!
Rispondi