Pagina 1 di 7

iPhone

Inviato: 02 dic 2007, 18:52
da Regal
Ebbene si,
dopo lunghissima attesa, e sapendo che in Italia prima della metà del 2008 non dovrebbe essere commercializzato. Mi sono messo a caccia e ho comprato su Ebay un iPhone.
Devo dire che come al solito quando la Apple si mette in moto, crea davvero delle novità che non sono solo belle da vedere, ma eccezionali da usare.
Il telefono in se è uno schermo piatto touch screen (che si legge anche sotto il sole battente) con un software in unix ed un interfaccia che si chiama Touch. Ed ecco qui la chicca della casa della mela americana. I vari sistemi touch screen, fino ad oggi sul mercato sono tutti lenti, e imprecisi. Qui invece è tutto velocissimo e sensibile a qualsiasi "sfioramento" e non "pressione" dello schermo. Ovviamente il software è davvero talmente intuitivo che con il telefono non c'è nemmeno un manuale di istruzioni. Se uno proprio lo vuole lo trova in pdf sul sito Apple.

La conclusione è che chi utilizza palmari o telefoni tipo "smart", li potrà davvero buttare non appena avrà in mano uno di questi geniali apparecchi.

Per chi fosse interessato ecco un link del telefono.
Cliccate sul filmato per avere unidea di come funzioni.
iPhone

Re: iPhone

Inviato: 04 gen 2008, 16:09
da salpa20.5
io dico solo una cosa

x me Steve Jobs tra qualche secolo sara' considerato come noi oggi ricordiamo Leonardo Da Vinci

per me' quell'uomo e' splendidamente un genio , ho avuto modo sentire una sua conferenza anni fa' quando viveno in silicon valley

e' geniale , e le cose che fa' si vede le fa' per passione , il successo e la richezza x me sono solo una conseguenza della sua passione e creativita'

Re: iPhone

Inviato: 19 dic 2008, 15:57
da edolo76
Io utilizzo un HTC e mi trovo egreggiamente, ha solo lo schermo un po' più piccolo dell'iPhone.
Ti consiglierei di provare a montarci sopra oziexplorer e con la funzione GPS del tuo iPhone ti ritrovi un cartografico tra le mani.
Io lo uso sul mio e per le informazioni di massima va benissimo. Mi sono digitalizzato e georeferenziato alcune mappe. Magari ne ho qualcuna che ti può andar bene, se ti va di provarlo.

Per chi avesse un palmare senza GPS integrato, e non volesse usare l'antenna BT, ai tempi avevo adottato questo sistema.
Portatile collegato ad una antenna GPS (nel mio caso su seriale), connessione BT attiva con associato il palmare.
Installazione di un SW (franson gps gate o qualche cosa di simile) che in igresso prendeva il segnale del GPS e lo rendeva in uscita su N porte. (Es. COM1 c'era l'antenna del GPS. In uscita creavo una virtual COM10 che avrebbe usato MaxSea, una virtual port5 che era quella associata via BT al palmare.) Funzionava molto bene.
Poi da quando ho il palmare con il GPS integrato, non ne ho più avuto bisogno.

Re: iPhone

Inviato: 04 gen 2009, 10:33
da Vinicius
Troppo macchinoso il sistema di edolo76... Molto meglio comprare un apparecchio con ricevitore gps integrato. Se non erro, Nico mi correggerà, uno dei limiti dell'IPhone è proprio l'impossibilità di installare programmi di navigazione di terze parti. C'hai quello preinstallato e quello puoi usare... Su un qualsiasi nokia con symbian installi quello che vuoi e lo personalizzi come meglio credi (POI etc)... Inoltre uno dei limiti che mi pare di scorgere sull'Iphone è la relativa chiusura del sistema BT... Serve solo per l'auricolare... Non puoi comunicare con altri telefoni e con un pc, per esempio per utilizzare la connessione per navigare... Mi pare una limitazione non di poco conto.
Finisco col dire che ho un caro amico macofilo che ha in tasca sia l'iphone che un nokia dell'ultima generazione. Touch-screen a parte lui si ritrova ad usare il nokia nella maggior parte dei casi... Comunque bell'oggetto, sarà il precursore di una serie di apparecchi "Tattili" che infesteranno i negozi per tutto il 2009-2010!

Re: iPhone

Inviato: 04 gen 2009, 17:10
da Regal
Ti confermo per il bluetooth, che al momento è solo per l'audio dell'apparecchio.
Ma i sistemi di navigazioe, addirittura la Navionics ha fatto il software per la navigazione nautica sull'iPhone, con tanto di carte nautiche, esattamente identiche a quelle che si hanno su i gps nautici...... Software non Apple c'è ne è a tonellate, basta collegarsi al sito Apple e trovi praticamente tutto quello che vuoi; dal goniometro elettronico alla gestione della tua dieta, al software aeronautico per la navigazione......non manca proprio nulla. E ovviamente tonnellate di giochi, alcuni gratuiti e altri a pagamento, ma con prezzo bassissimi.

Re: iPhone

Inviato: 04 gen 2009, 20:17
da Robert
Meno male che ti trovi bene!io ho un amico che ha 3 negozi e li vende e' me l'aveva sconsigliato bo?? :smt017
Devo com dirti che non e' vero che gli altri tel touch non vanno bene e sono lenti e imprecisi io e' gia' un paio di mesi che ho preso LG KF700 full touchscreen slider e' posso garantirti che funziona a meraviglia io adirittura lo uso con la sua pelliccola originale nello schermo ed e' :smt023



:smt039 :smt039 :smt039

Re: iPhone

Inviato: 05 gen 2009, 16:36
da edolo76
Vinicius ha scritto:Troppo macchinoso il sistema di edolo76... Molto meglio comprare un apparecchio con ricevitore gps integrato. Se non erro, Nico mi correggerà, uno dei limiti dell'IPhone è proprio l'impossibilità di installare programmi di navigazione di terze parti. C'hai quello preinstallato e quello puoi usare... Su un qualsiasi nokia con symbian installi quello che vuoi e lo personalizzi come meglio credi (POI etc)... Inoltre uno dei limiti che mi pare di scorgere sull'Iphone è la relativa chiusura del sistema BT... Serve solo per l'auricolare... Non puoi comunicare con altri telefoni e con un pc, per esempio per utilizzare la connessione per navigare... Mi pare una limitazione non di poco conto.
Finisco col dire che ho un caro amico macofilo che ha in tasca sia l'iphone che un nokia dell'ultima generazione. Touch-screen a parte lui si ritrova ad usare il nokia nella maggior parte dei casi... Comunque bell'oggetto, sarà il precursore di una serie di apparecchi "Tattili" che infesteranno i negozi per tutto il 2009-2010!
Si... effettivamente era macchinoso, ma ai tempi non avevo altri mezzi se non un pc, un'antenna BT ed un palmare senza GPS integrato.
Se leggi l'ultima riga del mio messaggio vedrai che anch'io alla fine ho ripiegato su un palmare con GPS integrato.
Comunque è stata un'ottima palestra per capire l'integrazione di sistemi.
Saluti. Edo

Re: iPhone

Inviato: 05 gen 2009, 18:33
da tommaso199
Ragazzi date retta ad uno scemo...comprate solo gli HTC! sonoi MIGLIORI!
giranosu piattaforma w.m 6.0 / 6.1, su internet si trovano tantissimi software, sono facilissimi da usare e sono molto resistenti!!!
Io ho un TYTN II ed un touch pro e mi trovo benissimo.

Re: iPhone

Inviato: 06 gen 2009, 08:57
da Regal
tommaso199 ha scritto:Ragazzi date retta ad uno scemo...comprate solo gli HTC! sonoi MIGLIORI!
giranosu piattaforma w.m 6.0 / 6.1, su internet si trovano tantissimi software, sono facilissimi da usare e sono molto resistenti!!!
Io ho un TYTN II ed un touch pro e mi trovo benissimo.
Mi permetto di sottolineare che l'HTC e un telefono intelligente, ma l'iPhone e un computer portatile che fa anche da telefono.
Il paragone tra i due direi che non si può certo fare. Come del resto il volume di vendita espresso in numeri arabi. ;)
Una ragione ci sarà pure no?!

Re: iPhone

Inviato: 07 gen 2009, 15:10
da tommaso199
scusami tanto nico ma credo che tu non abbia mai visto un htc pocket pc!
prova a guardare sul sito della htc, poi mi dici se SONO SOLO TELEFONI!
Di base hanno oltre ad internet explorer, opera mobile, outlook, anche Office Mobile (con word, excel, powerpoint)..se questo non è un compute portatile????

Re: iPhone

Inviato: 07 gen 2009, 15:40
da Regal
Non dico certo che sono SOLO dei telefonini.
Ma il loro sistema operativo è quello di un telefonino non e UNIX cone l'iphone, non ha la gamma di software e programmi utili a disposizione come un iPhone.
La gestione MP3 di iphone(apple) ha rivoluzionato il mondo, tantochè si dice ipod e tutti sanno cosa è.
E permettimi di sottolineare che ha 1 solo tasto e tutto il resto lo fai con le dita sullo schermo, ad alta risoluzione, ad una velocita impressionante. Tanto che Apple ha brevettato il sistema.
Sono 2 cose completamente diverse, HTC è un ottimo apparecchio, ma ha i suoi limiti.

Re: iPhone

Inviato: 07 gen 2009, 16:01
da tommaso199
Scusami ma devo continuare a contraddirti:
Il sistema operativo non è proprio dei più comuni visto cheè un windows mobile.
Per quanto riguard i sofware basta che tu digiti su google "programmi per ppc" e ti appaiono centinaia di pagine con programmi free.
Per la gestione degli MP3 niente da dire l'Iphone è di un altro pianeta.
l'Aplle è un uno smartphone non un vero e proprio pocket pc: questo vuol dire che non lo compri per lavoro ma solo per avere un apparecchio all'ultima moda con il quale ca..eggiare!
guarda su you tube le prove degli htc touch pro e htc advantage

Re: iPhone

Inviato: 07 gen 2009, 16:10
da Regal
tommaso199 ha scritto:......
l'Aplle è un uno smartphone non un vero e proprio pocket pc: questo vuol dire che non lo compri per lavoro ma solo per avere un apparecchio all'ultima moda con il quale ca..eggiare!.....
.....
Questo è un tuo punto di vista.

Per quanto riguarda il software, non mi dirai mica che Windows è un software..... :smt044 è solo un monopolio!
E ti posso dire che la versione per Telefoni è davvero pietosa. Appena installi un po di programmi si rallenta tutto il telefono.
Io ho avuto un HTC One touch e me ne sono disfato in una settimana.

Prima di fare affermazioni azzardate io di solito cerco di informarmi bene. ;)

Re: iPhone

Inviato: 07 gen 2009, 16:25
da tommaso199
tommaso199 ha scritto:Prima di fare affermazioni azzardate io di solito cerco di informarmi bene.
tommaso199 ha scritto:......
l'Aplle è un uno smartphone non un vero e proprio pocket pc: questo vuol dire che non lo compri per lavoro ma solo per avere un apparecchio all'ultima moda con il quale ca..eggiare!.....
.....
Questo è un tuo punto di vista.

Per quanto riguarda il software, non mi dirai mica che Windows è un software..... :smt044 è solo un monopolio!
E ti posso dire che la versione per Telefoni è davvero pietosa. Appena installi un po di programmi si rallenta tutto il telefono.
Io ho avuto un HTC One touch e me ne sono disfato in una settimana.

Prima di fare affermazioni azzardate io di solito cerco di informarmi bene. ;)
Caro nico io quando dico qualche cosa la dico perchè sono sicuro di quello che dico! Sono arrivato al quarto ppc e ogni volta che cambio prodotto rimango sempre più soddisfatto della HTC.
Sicuramente è vero che windows è un monopolio ma puoi sempre aggiornarlo!basta googleare un pò e si trovano ottime varianti di w.m. 6.1! io il tpuoch pro lo uso per lavoro, spesso qundo mi trovo su cantiri (sono geometra) ho necessità di usar autocad ( che gira egregiamente!!!). attualmente ho istllato oltre al pocket cad un programma perleggere i dvx google maps, messenger, skype, tomtom 7.0, un programma di navigazione per mountainbike, oltre naturalment a tutti i fogli di calcolo di excel di cui ho bisogno quotidianamente.......e la memoria???????......ARCHIVIAZIONE Tot. 356.1mb -- Programmi 200.99mq.
Quando lo uso (ed intendo intensamente arrivo ad avere sempre disponibile200mb)!!!! Un'iphone riesce a fare tanto????? non credo!

Re: iPhone

Inviato: 07 gen 2009, 17:19
da Regal
Sai meglio di me che non c'è migliore sordo di uno che non vuole sentire.

Che tu abbia comperato così tanti telefoni, mi fa pensare che ogni volta hai trovato di meglio, e che continuerai a farlo spesso, finche userai pattaforme tipo Windows Mobile ;).
Io l'iPhone l'ho preso da più di un anno e non ho nessuna intenzione di cambiarlo, proprio perchè va bene e fa quello che deve egregiamente. Anche io lo uso per lavoro, in ambiente aerospaziale, arrivo in qualsisi azienda e in pochi secondi sono in rete con sistemi Unix avanzati, con software come SAP e altri gestionali aziendali, creo file PDF nativamente, senza software aggiuntivi. Sei proprio sicuro di potere fare altrettanto con il tuo HTC? Senza comperare il paccetto di lettura dati di SAP, che però funzona solo offline e non accede online ai dBase del sistema.
I file di Autocad, sai meglio di me che sono visualizzabili da qualsiasi computer, anche senza avere software dedicati.
Già il fatto poi che tu mi dica che puoi andare, per il tuo HTC, su google e cercarti un sistema operativo diverso, è la prova che il telefono è da migliorare, o almeno il suo sistema operativo.
Per quanto concerne la multimiedialità sull'iPhone non devi installare nulla, è già parte del sistema operativo e della sua interfaccia multimediale, puoi visualizzare qualsiasi formato di film; mp4, Divx, etc etc.
Lo schermo poi, non ha paragoni con il tuo HTC. Prima di tutto è in alta definizione, e lo puoi vedere direttamente anche sotto la luce diretta del sole.
Tutti gli altri software che tu hai citato ci sono anche su iPhone, se poi parliamo di navigazione, allora ci sono anche i pacchetti per software Nautico di navigazione della Navionics, che tra un po' uscirà anche per Windows mobile......i software per uso aeronautico sono disponibili da oltre un anno, non parliamo di quelli per la navigazione tradizionale che scaricano direttamente le mappe stradali, satellitari, e fotografiche direttamente dalla rete e online.
Se vuoi poi fare anche autogol allora parliamo di memoria. 16 GigaBytes, NON MegaBytes come il tuo HTC, di memoria libera per archiviare, foto, musica, video in HD, programmi per tutti i gusti e file. Talmente tanti che Apple ha dovuto aprire una sezione apposita per l'iPhone sul loro sito, che ha miglioni di accessi al giorno per scaricare software gratuito e non.
Se vuoi posso continuare........

Prima di cambiare l'HTC che avevo, mi ero informato bene sull'iPhone. Tu hai mai fatto altrettanto? da quello che scrivi non credo.

Ps:
Se vuoi sapere i difetti veri dell'iPhone te li elenco con piacere:
Durata della batteria, da migliorare. Ma se hai con te un cavetto usb, lo carichi ovunque.
Il display è il tallone di Achille, essendo di vetro allo zaffiro, non si riesce a rigare, ma si riesce a romperlo ;)