Pagina 6 di 6

Re: Laver Scimara Mustang ???

Inviato: 02 feb 2013, 15:03
da Invictus
Guarda con attenzione la foto, si vedono i due pistoni del flap mobile, più in fondo due barre che tengono il flap fisso :smt017

image.jpg

Re: Laver Scimara Mustang ???

Inviato: 02 feb 2013, 18:19
da coma66
Ahhhhh.....adesso ho capito...... :smt023

Dunque, l'elica di superficie con asse ha bisogno di un gradino ( step) dal quale escano gli assi in maniera che questi corrispodano con il prolungamento ideale della carena in modo che l'elica lavori metà dentro e metà fuori dall'acqua.....
Il primo flap quello fisso, in realtà non è un flap è un prolungamento di carena nella porzione che non interferisce con il lavoro di assi ed eliche.
Serve a generare piu portanza alla carena stessa...... inoltre, convoglia linearmente e senza alterazioni il flusso dell'acqua che dovrà essere eventualmente modificato e/o interferito dai flaps mobili veri e propri......

Sono certo che questa barca deve essere uno spettacolo vista sull'acqua, deve avere un assetto da off-shore........ :smt055 :smt055

Re: Laver Scimara Mustang ???

Inviato: 02 feb 2013, 19:25
da Invictus
Mi sta intrigando molto :(

Re: Laver Scimara Mustang ???

Inviato: 02 feb 2013, 22:23
da Kraken
coma66 ha scritto:Ahhhhh.....adesso ho capito...... :smt023

Dunque, l'elica di superficie con asse ha bisogno di un gradino ( step) dal quale escano gli assi in maniera che questi corrispodano con il prolungamento ideale della carena in modo che l'elica lavori metà dentro e metà fuori dall'acqua.....
Il primo flap quello fisso, in realtà non è un flap è un prolungamento di carena nella porzione che non interferisce con il lavoro di assi ed eliche.
Serve a generare piu portanza alla carena stessa...... inoltre, convoglia linearmente e senza alterazioni il flusso dell'acqua che dovrà essere eventualmente modificato e/o interferito dai flaps mobili veri e propri......

Sono certo che questa barca deve essere uno spettacolo vista sull'acqua, deve avere un assetto da off-shore........ :smt055 :smt055
Anche perchè un unico flaps con quella lunghezza credo che sarebbe stato ingestibile,invece dimezzandolo,hanno salvato capre e cavoli,prolungamento di carena e portanza nel primo tratto e nella parte esterna un flaps,a parer mio a queste modifiche s'arriva facendo prove e prove in acqua. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039

Re: Laver Scimara Mustang ???

Inviato: 02 feb 2013, 23:40
da Invictus
Bisogna dire che Levi sapeva il fatto suo :clap chi sa quante barche attuali nel 2040 si faranno ammirare come questa