Re: Laver Scimara Mustang ???
Inviato: 02 feb 2013, 15:03
Guarda con attenzione la foto, si vedono i due pistoni del flap mobile, più in fondo due barre che tengono il flap fisso
Il social forum della nautica italiana | ASSOCIAZIONE PASSIONE NAUTICA
http://www.passionenautica.it/
Anche perchè un unico flaps con quella lunghezza credo che sarebbe stato ingestibile,invece dimezzandolo,hanno salvato capre e cavoli,prolungamento di carena e portanza nel primo tratto e nella parte esterna un flaps,a parer mio a queste modifiche s'arriva facendo prove e prove in acqua.coma66 ha scritto:Ahhhhh.....adesso ho capito......
Dunque, l'elica di superficie con asse ha bisogno di un gradino ( step) dal quale escano gli assi in maniera che questi corrispodano con il prolungamento ideale della carena in modo che l'elica lavori metà dentro e metà fuori dall'acqua.....
Il primo flap quello fisso, in realtà non è un flap è un prolungamento di carena nella porzione che non interferisce con il lavoro di assi ed eliche.
Serve a generare piu portanza alla carena stessa...... inoltre, convoglia linearmente e senza alterazioni il flusso dell'acqua che dovrà essere eventualmente modificato e/o interferito dai flaps mobili veri e propri......
Sono certo che questa barca deve essere uno spettacolo vista sull'acqua, deve avere un assetto da off-shore........