Da Sogliuzzo: Rimuovere e revisionare iniettori KAD 43
Inviato: 06 feb 2012, 21:49
Questi motori possono fare certamente più di 900 ore con gli iniettori originali.
Una cosa da tenere in considerazione sono le condizioni in cui si sono fatte queste ore.
Cioè un impianto che è protetto da buoni prefiltri che vengono controllati e puliti regolarmente, il carburante utilizzato è di buona qualità,l'impianto non ha mai avuto a che fare con l'acqua, non ha subito periodi di fermo molto lunghi, magari è stato utilizzato un additivo protettivo sicuramente può essere efficiente per almeno il doppio di quanto hai percorso.
La cosa importante è che le mani su questi iniettori ce le metta chi ha una buona esperienza.
Anche rimuovere gli iniettori dal motore richiede esperienza ed attrezzi speciali, poiché questi iniettori sono inseriti in una camicia di rame all'interno della testata.
Tale camicia di rame durante l'estrazione degli iniettori può andare fuori posto e causare problemi di surriscaldamento al motore.
Inoltre si intende revisionato un iniettore al quale vengono sostituite le seguenti parti:
Polverizzatore, molla, spessori,cono pressa spillo e dado serra ugello.
Le parti comunque vanno lavate in vasca ad ultrasuoni e l'assemblaggio va fatto con estrema cura.
Volvo Penta ha sempre sconsigliato la revisione promuovendo la sostituzione con programma scambio, a causa di numerosi insuccessi collezionati da tecnici inesperti.
Le boccole sopra descritte andrebbero sostituite quando si rimuovono gli iniettori poiché il rame è un metallo tenero e quando l'iniettore viene serrato al suo interno crea un impronta che in un successivo serraggio non si crea poiché il metallo della camicia di rame non è in grado di "cedere ad ogni serraggio allo stesso modo".
Morale della favola "se il motore va bene non toccare gli iniettori"
1200 euro per un lavoro del genere sono molto pochi.
Rimuovere revisionare e rimontare questi iniettori non può avere questo costo.
Comprando soltanto il materiale si spende quella cifra.
Il lavoro è gratis?
Saluti A.:
Una cosa da tenere in considerazione sono le condizioni in cui si sono fatte queste ore.
Cioè un impianto che è protetto da buoni prefiltri che vengono controllati e puliti regolarmente, il carburante utilizzato è di buona qualità,l'impianto non ha mai avuto a che fare con l'acqua, non ha subito periodi di fermo molto lunghi, magari è stato utilizzato un additivo protettivo sicuramente può essere efficiente per almeno il doppio di quanto hai percorso.
La cosa importante è che le mani su questi iniettori ce le metta chi ha una buona esperienza.
Anche rimuovere gli iniettori dal motore richiede esperienza ed attrezzi speciali, poiché questi iniettori sono inseriti in una camicia di rame all'interno della testata.
Tale camicia di rame durante l'estrazione degli iniettori può andare fuori posto e causare problemi di surriscaldamento al motore.
Inoltre si intende revisionato un iniettore al quale vengono sostituite le seguenti parti:
Polverizzatore, molla, spessori,cono pressa spillo e dado serra ugello.
Le parti comunque vanno lavate in vasca ad ultrasuoni e l'assemblaggio va fatto con estrema cura.
Volvo Penta ha sempre sconsigliato la revisione promuovendo la sostituzione con programma scambio, a causa di numerosi insuccessi collezionati da tecnici inesperti.
Le boccole sopra descritte andrebbero sostituite quando si rimuovono gli iniettori poiché il rame è un metallo tenero e quando l'iniettore viene serrato al suo interno crea un impronta che in un successivo serraggio non si crea poiché il metallo della camicia di rame non è in grado di "cedere ad ogni serraggio allo stesso modo".
Morale della favola "se il motore va bene non toccare gli iniettori"
1200 euro per un lavoro del genere sono molto pochi.
Rimuovere revisionare e rimontare questi iniettori non può avere questo costo.
Comprando soltanto il materiale si spende quella cifra.
Il lavoro è gratis?
Saluti A.: