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Collaudo

Inviato: 20 dic 2006, 19:35
da Regal
Oggi nel pomeriggio, sono riuscito a liberarmi e scappare a collaudare un nuovo modello. Non nego che mi sono sentito come un bambino con un nuovo giocattolo.


Immagine

il piccolo è motorizzato con un 50cc a benzina.

Immagine

Inviato: 20 dic 2006, 20:04
da Simbor
:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038


E' quello tutto in fibra ????

Inviato: 20 dic 2006, 20:39
da Regal
Simbor ha scritto::smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038


E' quello tutto in fibra ????
Yes :)
tutto composito.

Inviato: 20 dic 2006, 20:56
da Simbor
Dai non essere avido di info...

su ..su ...descrivi un pò come va.... :-D

Inviato: 20 dic 2006, 21:05
da Regal
Bhè cosa dire.....
è davvero eccezionale, molto preciso, maneggevole, veloce......
è l'aereo più efficente che abbia mai provato. Nei tonneau le ali addirittura emettono un fischio che si sente ad orecchio.

Se ti fai vedere al campo magari lo porto ;)

Inviato: 20 dic 2006, 21:08
da Simbor
Nico ha scritto: Se ti fai vedere al campo magari lo porto ;)
Visto gli imminenti impegni tuoi ;) , mi sa che andremo all'anno prossimo ormai... :-D
Per ora il mio EG è appeso alla parete :sarc

Inviato: 20 dic 2006, 21:14
da Regal
Io sono a volare sia Sabato che Domenica ;)

Inviato: 21 dic 2006, 12:22
da Isla
Nico ma il motore sembra disassato dal lato sbagliato! col direzionale come sei messo?bello pero'!!mi fate venire una voglia!!!

Inviato: 21 dic 2006, 12:26
da Regal
Il motore è disassato di 3,5? verso dx, per contrastare la coppia del motore. Ed 1? verso il basso per le acrobazie.

Vedo che l'occhio esperto non ti manca Isla.
Dovresti sentire il motore come gira :skare è da paura.

Inviato: 21 dic 2006, 12:29
da Isla
ma in volo dovrai pure correggerlo di parecchio col direzionale,forse io sbagliavo,ma lo mettevo dalla parte opposta,visto il senso di rotazione del motrore :smt017 :smt017

Inviato: 21 dic 2006, 12:34
da Regal
in volo non ci sono problemi, in quanto la coppie e il disassamento si annullano a vicenda.
Tutti i motori da modellismo hanno senso di rotazione anti-orario e tendono a spostare/tirare il modello verso sinistra, specialmente al decollo.
Ultimamente i motori vengono montati disassati a sinistra rispetto la mezzeria della fusoliera, ed orientadi verso destra di alcuni gradi roprio per annullare la coppia.

CosÏ hai un decollo diritto ed un volo pulito senza scodate in caso di accelerate brusche. Questo però lo noti solo con motori con un po' di cavalli, non con quelli piccoli.

Inviato: 21 dic 2006, 12:35
da Isla
:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino

che misura ha?

Inviato: 21 dic 2006, 12:38
da Regal
2mt x 2mt e pesa in ordine di volo 6,5Kg. (il motore pesa 1,5 Kg)
da 5cv a 7200 giri :) )

Praticamente fai tutto con 1/4 del gas.

Inviato: 21 dic 2006, 12:40
da Isla
Nico ha scritto:2mt x 2mt e pesa in ordine di volo 6,5Kg.
Il motore ha invece 5cv a 7200 giri :)

Praticamente fai tutto con 1/4 del gas.
azz se he' leggero!!!ricordo che il mio ex yack 50 pesava quasi 10 kg!!ecco perche' fischia!!!ormai supera la velocita' del suono! :sarc

Inviato: 22 dic 2006, 22:45
da Regal
Domani altro voletto :)