Pagina 1 di 1

DIVIETO PESCA A TRAINA?

Inviato: 30 mag 2007, 09:53
da Luca
premetto che non sono molto esperto di pesca in mare, volevo cimentarmi nella pesca a traina..dalle mie parti (nord mare adriatico) c è fondo sabbioso con una profondità molto bassa rispetto agli altri mari e per praticare una pesca a traina reddittizia mi è stato consigliato di trainare nelle foci dei fiumi..il mio dubbio è che questo tipo di pesca nelle foci sia vietata..è cosi? la capitaneria di porto può rilevare contravvenzione? sapete in cosa consiste?

Inviato: 30 mag 2007, 09:59
da Lorelay
Ciao Luca, io non sono un esperto pescatore però nel forum c'è un certo Lisca che sicuramente ti potrà aiutare; mandagli un MP ti darà delle dritte :ciao

Re: DIVIETO PESCA A TRAINA?

Inviato: 06 giu 2007, 19:27
da lisca
Ciao Luca, la pesca a traina nelle foci non è assolutamente vietata, l'unica eventuale nota negativa è la difficoltà a trainare se c'è traffico, ad esempio il sabato e la domenica, perchè rischi sempre che ti taglino i fili. E' invece vietato pescare dalla barca all'interno dei porti, solo che mentre il bolentino è abbastanza tollerato se la capitaneria ti vede trainare nel migliore dei casi ti fa segno di ucire dal porto, nel peggiore un bel verbale.

Re: DIVIETO PESCA A TRAINA?

Inviato: 08 giu 2007, 10:26
da Luca
grazie mille lisca..se ho altri dubbi so a chi rivolgermi!