Sealine 28 da Marcofa

La passione che ci accomuna.
Rispondi
marcofa
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2012, 18:46
Imbarcazione posseduta: in acquisto
Dove Navighiamo: sardegna

Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da marcofa »

Sto trattando per l' acquisto di un Sealine 28, qualcuno può darmi consigli o opinioni sulla barca ... monta due motori KAD 32 da 170 CV anno 2004
Ultima modifica di duchessa il 24 ott 2012, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Trascritto il post in minuscolo, in quanto il maiuscoilo equivale ad urlare, ed è di minore leggibilità. Duchessa
Avatar utente
Ondanomala
Appassionato
Messaggi: 1940
Iscritto il: 11 gen 2009, 16:34
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore
Località: legnano

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da Ondanomala »

l'S28? quello che ha 4 oblò su una fiancata tutti con forma e dimensioni differenti?....ottima barca.
Avatar utente
gio72
Moderatore
Messaggi: 7500
Iscritto il: 22 mar 2010, 23:41
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Località: Cormons (Go) e/o Dobrovo (Slo)

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da gio72 »

marcofa ha scritto:STO TRATTANDO PER L'ACQUISTO DI UN SEALINE 28 , QUALCUNO PU0' DARMI CONSIGLI O OPINIONI SULLA BARCA ... MONTA DUE MOTORI KAD 32 DA 170 CV ANNO 2004

.....esteticamente bella, molto spaziosa con i suoi quasi 3 metri di larghezza, i motori Volvo
dovrebbero spingere bene, questo è il mio parere.....P.S. scrivere i maiuscolo = urlare.....ciao :smt023
Avatar utente
Openboat
Socio Fondatore
Messaggi: 18564
Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Località: Rimini-Ravenna

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da Openboat »

@marcofa
Scrivi minuscolo,nei forum, scrivere maiuscolo equivale ad urlare. :smt102
God is my copilot
Avatar utente
teoteo
Moderatore
Messaggi: 1080
Iscritto il: 15 set 2012, 08:46
Imbarcazione posseduta: Cranchi Endurance 41 + Brube Shark
Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
Località: Dolo VE

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da teoteo »

ciao, io ce l'ho! sono di corsa in questi giorni ma... dimmi, tu chiedi e io rispondo
IMHO (a mio modesto parere)
marcofa
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2012, 18:46
Imbarcazione posseduta: in acquisto
Dove Navighiamo: sardegna

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da marcofa »

errore il maiuscolo....
si è s28 con quegli oblò , a me sembra anche molto pesante 4000 kg. la devo ancora provare perché non so se i due motori da 170cv la possano far planare velocemente..c'è chi dice che non va bene per il mare .... non saprei....
grazie ciao a tutti
Avatar utente
Kraken
Socio Fondatore
Messaggi: 17029
Iscritto il: 28 set 2009, 23:30
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Località: Napoli
Contatta:

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da Kraken »

marcofa ha scritto:errore il maiuscolo....
si è s28 con quegli oblò , a me sembra anche molto pesante 4000 kg. la devo ancora provare perché non so se i due motori da 170cv la possano far planare velocemente..c'è chi dice che non va bene per il mare .... non saprei....
grazie ciao a tutti
Non ti preoccupare per l'errore del maiuscolo,abbiamo capito che era involontari.Ho visto delle foto in rete del Saa line 28,non mi sembra una carena da lago,per intenderci quelle piatte che sbattono,anzi ,... forse un pò altina.Per la motorizzazione,la cercherei con motori Diesel e più potenti,2 x 200hp per intenderci,o anche a benzina ma con 2 x 225 almeno. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Avatar utente
Ondanomala
Appassionato
Messaggi: 1940
Iscritto il: 11 gen 2009, 16:34
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore
Località: legnano

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da Ondanomala »

Ma minki@@@ non esistono le carene da lago sui cruiser!!!!!!!!!!! Chi e' quel cantiere che produce una carena piatta su un cruiser da 28 piedi? La Paperoga marine? Considera poi che la barca e' inglese e che la nautica in inghilterra e' prevalentemente marina......di laghi ne hanno molti ma sono tutti o quasi a nord e scarsamente navigabili!!! Abbi pazienza, ma a chi t'ha detto sta cosa della carena lacustre riferiscigli di andare a comprarsi un camper e di fare le ferie in montagna almeno magari ci leviamo dalle OO un altro rapanello succhiato ;)

Anzi digli solo che gli voglio bene lo stesso
Avatar utente
teoteo
Moderatore
Messaggi: 1080
Iscritto il: 15 set 2012, 08:46
Imbarcazione posseduta: Cranchi Endurance 41 + Brube Shark
Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
Località: Dolo VE

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da teoteo »

ciao a tutti 2x200 diesel non esiste, 2x170 è il massimo dei diesel. In passato montavano 2x150 ma erano scarsini... Con i 170 non va male ma certo non è una barca velocissima... dipende cosa cerchi. Io ho i 2x225 benzina e va bene... ma consuma!
Pregi: qualità costruttiva generale medio-alta, doppio aceessso al locale bagno, introvabile in un 28, molti vani stiva, angolo cottura molto ampio, battagliola bella, carena morbida e abbastanza asciutta
Difetti: locale bagno piccolino, guida scomoda in piedi (secondo me il divano è troppo vivino alla consolle), fantasie dei rivestimenti di gusto a dir poco "nordico" (ma son piccolezze), disposizione strumenti in plancia "astrusa", ma si rimedia facilmente rifacendo il pannello, scarsa insonorizzazione sala macchine (ma anche qui il rimedio è facile), tavolino\prendisole con attacchi scomodi e che vincola l'apertura dei gavoni, plancetta piccola se di serie, passaggi poppa-prua (ho un lapsus non mi ricordo come si chiamano) strettini
Poi molto dipende dalle specificità del modello che stai vedendo.. per i motori chiedi a Sogliuzzo, bisogna controllare mi pare il volumetrico, la turbina, la valvola (fosrse wast-gate, na roba del genere...).
E' molto manovriera, risponde istantaneamente al trim, flap e timone. Scarsi rollio e beccheggio da fermi.
Quella che stai vedendo di che anno è? Ore? Accessori? Quanto chiedono?
Se vuoi altre info mandami un mp che ci sentiamo al cell, facciamo prima.
Ciaooooooooooo
IMHO (a mio modesto parere)
Avatar utente
teoteo
Moderatore
Messaggi: 1080
Iscritto il: 15 set 2012, 08:46
Imbarcazione posseduta: Cranchi Endurance 41 + Brube Shark
Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
Località: Dolo VE

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da teoteo »

ps controlla di non avere il serbatoio in alluminio, o se c'è controllane le condizioni: lo vedi aprendo le botole sotto il materasso della cameretta, in quanto se aggrediti da correnti galvaniche non adeguatamente disperse, si bucano spesso questi maledetti, con perdita di benzina in sentina e gravi pericoli (è successo pure a me, sgrunt!)
IMHO (a mio modesto parere)
marcofa
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2012, 18:46
Imbarcazione posseduta: in acquisto
Dove Navighiamo: sardegna

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da marcofa »

la barca è un 2004 , credo anch'io che non sia una saetta ,spero comunque che abbia abbastanza potenza in caso di bisogno, aspetto di provarla forse lunedì prox, comunque si può passar sopra alla velocità per i consumi credo ridotti in confronto ai tuoi, il prezzo proposto si aggira sui 65000,00 da trattarsi, inoltre sarei il quarto proprietario , da quanti anni l'hai , da come ne parli sembri più che soddisfatto.....
cos'è l'mp
grazie mille
Avatar utente
teoteo
Moderatore
Messaggi: 1080
Iscritto il: 15 set 2012, 08:46
Imbarcazione posseduta: Cranchi Endurance 41 + Brube Shark
Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
Località: Dolo VE

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da teoteo »

65 per me li vede col binocolo...
mp è messaggio privato lo trovi sul tuo pannello utente oppure su un mio post clicchi il mio nome vicino al titolo, ti si apre una schermata in cui in alto a destra vedi scritto "messaggio"
ce l'ho da 2 anni, si ne sono soddisfatto
altra genialata è l'apertura sotto al rollbar in cui entrano tutti i tendalini che non si sa mai dove mettere
ciaoooooo
IMHO (a mio modesto parere)
Avatar utente
teoteo
Moderatore
Messaggi: 1080
Iscritto il: 15 set 2012, 08:46
Imbarcazione posseduta: Cranchi Endurance 41 + Brube Shark
Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
Località: Dolo VE

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da teoteo »

scusa ti sono arrivati i miei mp? me li da nella cartell a"in uscita", e non "inviati"...
IMHO (a mio modesto parere)
marcofa
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2012, 18:46
Imbarcazione posseduta: in acquisto
Dove Navighiamo: sardegna

Re: Sealine 28 da Marcofa

Messaggio da marcofa »

si mi e arrivato sms e le foto però le barche mi sembrano un pò datate comunque dovrei provarla domani tempo permettendo farò il controllo serbatoio e ci risentiamo con impressioni varie
buona dom
ciaoo
Rispondi