Pagina 1 di 1

Cantiere Linetti:

Inviato: 12 gen 2009, 17:19
da sbrenzamen
Vorrei chiedervi dei pareri sui prodotti che il piccolo cantiere a pochi chilometri da casa mia produce, in quanto pare che attorno a questo ci sia un buio totale e ho visto pochi di questi natanti in acqua (precisamente ho visto 3 o 4 del modello 20.5 e una sola 27.5) tra i laghi di Iseo e Garda.

http://cantierelinetti.com/

Sono sempre stato curioso dato che il cantiere sarà a 20 minuti da casa mia, eppure non ho ancora avuto l'occasione di farci una visitina (bè diciamo che non ho i soldi e quindi è inutile che ci vada :smt044 :smt044 :smt044 ) ma non capisco, anche al salone di Genova avevano esposto solo all'esterno un piccolissimo stand con i 20.5 e 27.5, molto belli, sembrano dei Tullio Abbate ma con una linea più moderna!
Il top è un modello visto con gli scarichi in corrispondenza delle "pance" di poppa, secondo me la fregatura sta nel prezzo a questo punto perchè di barca non se ne vede in giro mezza (e in rete quelle poche che si vedono si trovano in alta Europa e hanno prezzi allucinanti - roba da comprarsi un Searay di prima scelta!)...
Cosa ve ne pare?

Re: Cantiere Linetti:

Inviato: 12 gen 2009, 17:23
da Regal
Da quel poco che ho sentito, sarebbero paragonabili a i "Colombo". Questo come qualità e materiali.
La linea sinceramente non mi fa impazzire, specialmente la poppa arrotondata verso l'acqua.....

Re: Cantiere Linetti:

Inviato: 12 gen 2009, 18:27
da sbrenzamen
I prodotti della Colombo sono da me molto apprezzati anche se hanno un tocco molto classico....Paragoniamoli ad una Mercedes.

I Linetti secondo me qualitativamente parlando avranno un quarto dell'esperienza costruttiva di Colombo (anche se il progetto per i Linetti è stato realizzato dallo studio bolognese Sciomachen); nonostante ciò la qualità nella realizzazione a vista dei Linetti è piuttosto buona (ho degli inquilini nel capannone della mia famiglia che lavorano la VTR :cool: ) ma a che serve produrre buone barche senza un marketing azzeccato? :smt017

Re: Cantiere Linetti:

Inviato: 12 gen 2009, 18:29
da Ondanomala
sono stato allo stand Linetti a genova 2 anni fa, se questa è la tipologia di barca che ti piace secondo me sono di ottima fattura e qualità, sul lago maggiore ce ne ho visti sinora 3 mi pare uno grigio un bianco e uno rosso, il rosso è quello piccolo e il grigio è quello grande, il bianco non ricordo.
La cabina è un po' quel che è: ci si sta piegati; come in tutti gli sport, non è che siano il massimo nella vivibilità interna. Però ripeto: dipende da te. Ognuno sa qual'è la sua barca in funzione dell'uso che intende farci. Il week end con pernottamento a bordo è un po' difficoltoso se sei alla ricerca dei normali "agi quotidiani", invece le giornate passate al sole nel pozzetto, su una barca, così sono impagabili!!!

Io preferirei un searay alla motomar sul garda ne trovi di ogni....ma avendo io una barca americana la mia risposta non potrebbe essere diversa. :)

sulla questione del marketing concordissimissimo, vale per qualsiasi prodotto, barche incluse.
ciao :smt039

Re: Cantiere Linetti:

Inviato: 12 gen 2009, 19:08
da Simbor
sbrenzamen ha scritto:I prodotti della Colombo sono da me molto apprezzati anche se hanno un tocco molto classico....Paragoniamoli ad una Mercedes.
:muro :muro :muro :muro :muro

No.......ti prego.......almeno sul forum NO !!!!

:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

Re: Cantiere Linetti:

Inviato: 12 gen 2009, 20:35
da sbrenzamen
Prima di scatenare un polverone e addentrarmi troppo nello specifico di confronti e modelli dico che (purtroppo) non ho la disponibilità per comprarmi un Linetti, ma sicuramente mi comprerei un searay o un regal che con gli stessi soldi ti da un livello superiore, rivendibilità eccetera :smt023
P.S. se voglio un day cruiser veramente sportivo per quanto riguarda i miei gusti comprerei un Performance, anche se son tutte paranoie.... :smt082