Consigli d’acquisto

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Avatar utente
ancorra
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 nov 2020, 00:43
Imbarcazione posseduta: In cerca
Dove Navighiamo: Genova

Consigli d’acquisto

Messaggio da ancorra »

Ciao a tutti, dopo la presentazione entro nel vivo.
Sto cercando la mia prima barca a motore per gite giornaliere e trasferimenti nel we nella casa al mare (circa 20 miglia) con tappe/bagni all’andata, notte là e tappe/bagni al ritorno.
Stimo 4 persone (max 6) ed un cane e pensavo ad un open di 5,5/6 con ampi spazi prendisole.
Ho visto un marienllo eden 18 motorizzato con un honda 90 cv entrambi del 2007 che mi sembrava facesse al caso mio (la consolle laterale lascia molto spazio anche se forse sbilancia un po’ la barca) ma, purtroppo, il proprietario ha deciso di non venderlo più. Mi hanno comunque detto che il marinello strutturalmente non è il massimo.
Ho poi visto un trimarchi 55 (serigrafato in murata 57 :boh ) con un evinrude 40 etec ho entrambi del 2017. Bella la barca (ampia e con tanti gavoni, anche sotto la consolle) ma sul motore mi hanno suggerito di lasciar perdere perchè potrebbero esserci problemi di ricambi non essendo più in produzione i fb evinrude. A me, comunque, il 40 cv lascia un po’ perplesso soprattutto in caso monti improvvisamente il mare anche se mi dicono che per quelle barche/pesi vada benissimo e sia rivendibile facilmente (e sarebbe la gioia dei miei figli, non ancora patentati).
Commenti, opinioni, suggerimenti?
Grazie 1000!
Avatar utente
Kraken
Socio Fondatore
Messaggi: 17029
Iscritto il: 28 set 2009, 23:30
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Località: Napoli
Contatta:

Re: Consigli d’acquisto

Messaggio da Kraken »

Che dire,con un 40cv moderno o vecchiotto con barca da 6mt ed a pieno carico 5/6 persone compreso cane e bambino,se c'è mare calmo,passa ma se monta improvvisamente il mare potresti avere difficoltà ed in estate quasi tutti i giorni c'è da avere a che fare con il Maestrale . :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Avatar utente
Openboat
Socio Fondatore
Messaggi: 18556
Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Località: Rimini-Ravenna

Re: Consigli d’acquisto

Messaggio da Openboat »

Eh già... :smt102
God is my copilot
Avatar utente
ancorra
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 nov 2020, 00:43
Imbarcazione posseduta: In cerca
Dove Navighiamo: Genova

Re: Consigli d’acquisto

Messaggio da ancorra »

Infatti, quello che penso anch’io...
Avatar utente
mikke
Moderatore
Messaggi: 10633
Iscritto il: 06 mar 2012, 09:33
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Località: San Giorgio di Nogaro
Contatta:

Re: Consigli d’acquisto

Messaggio da mikke »

ancorra ha scritto:
23 nov 2020, 00:51
Ciao a tutti, dopo la presentazione entro nel vivo.
Sto cercando la mia prima barca a motore per gite giornaliere e trasferimenti nel we nella casa al mare (circa 20 miglia) con tappe/bagni all’andata, notte là e tappe/bagni al ritorno.
Stimo 4 persone (max 6) ed un cane e pensavo ad un open di 5,5/6 con ampi spazi prendisole.
Ho visto un marienllo eden 18 motorizzato con un honda 90 cv entrambi del 2007 che mi sembrava facesse al caso mio (la consolle laterale lascia molto spazio anche se forse sbilancia un po’ la barca) ma, purtroppo, il proprietario ha deciso di non venderlo più. Mi hanno comunque detto che il marinello strutturalmente non è il massimo.
Ho poi visto un trimarchi 55 (serigrafato in murata 57 :boh ) con un evinrude 40 etec ho entrambi del 2017. Bella la barca (ampia e con tanti gavoni, anche sotto la consolle) ma sul motore mi hanno suggerito di lasciar perdere perchè potrebbero esserci problemi di ricambi non essendo più in produzione i fb evinrude. A me, comunque, il 40 cv lascia un po’ perplesso soprattutto in caso monti improvvisamente il mare anche se mi dicono che per quelle barche/pesi vada benissimo e sia rivendibile facilmente (e sarebbe la gioia dei miei figli, non ancora patentati).
Commenti, opinioni, suggerimenti?
Grazie 1000!
:smt017 :smt017 20 miglia andata e ritorno? :smt017
4/6 persone fossi in te mi orienterei su una motorizzazione sopra i 40CV. peccato ti sia sfuggito il Marinello, la barca non la conosco ma l'Honda 90cv l'avevo sulla mia pilotina e ne ero veramente entusiasta.
Comunque non mi fisserei solamente sulla motorizzazione se trovi la barca ideale puoi sempre rimotorizzarla con la potenza consentita. :smt102

Forse sal69 ti può dare qualche dritta :smt102 anche lui ha dei ragazzi. ;)
le-nostre-barche-f41/ecco-la-mia-piccol ... ml#p258836
sal.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Michele
Avatar utente
ancorra
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 nov 2020, 00:43
Imbarcazione posseduta: In cerca
Dove Navighiamo: Genova

Re: Consigli d’acquisto

Messaggio da ancorra »

20 mn andata e 20 ritorno ma in un we e probabilmente in 2 max 4. In 4/6 saremmo per uscite giornaliere vicine. Anch’io preferirei qualcosa più di 40cv ma sto ripensando al trimarchi con evinrude 40 cv perchê nel complesso è una bella barca (2017 sia barca che motore). Del resto non penso che evinrude lasci i suoi clienti senza ricambi che è il morivo principale per cui avevo rinunciato a quella barca per la quale, molto accessoriata, chiedevano 12500 trattabili. Ek un prezzo giusto?
Avatar utente
myonly
Appassionato
Messaggi: 1177
Iscritto il: 05 apr 2017, 15:49
Imbarcazione posseduta: Monterey 302
Dove Navighiamo: Alto adriatico e croazia
Località: Venezia

Consigli d’acquisto

Messaggio da myonly »

Secondo me è tanto calcola che il 40 costa nuovo circa 6k la barca non so ma di solito spendi da 10 a 13 k
Secondo me ne proponi 10k e tratti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ancorra
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 nov 2020, 00:43
Imbarcazione posseduta: In cerca
Dove Navighiamo: Genova

Re: Consigli d’acquisto

Messaggio da ancorra »

Si, grazie, penso che potrei fare così. Anche perchè adesso il mercato mi sembra stagnante. Ê probabile che riprenderà l’anno nuovo con prezzi più alti in vista della bella stagione, vero?
GioviMolinari
Appassionato
Messaggi: 79
Iscritto il: 06 set 2017, 18:25
Imbarcazione posseduta: Cranchi Clipper Cruiser
Dove Navighiamo: Siracusa

Re: Consigli d’acquisto

Messaggio da GioviMolinari »

Ciao, hai visto il Cranchi Clipper Cruiser che ho messo in vendita nel mercatino? Se vuoi qualche consiglio fammi sapere
GioviMolinari
Appassionato
Messaggi: 79
Iscritto il: 06 set 2017, 18:25
Imbarcazione posseduta: Cranchi Clipper Cruiser
Dove Navighiamo: Siracusa

Re: Consigli d’acquisto

Messaggio da GioviMolinari »

Avatar utente
ancorra
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 nov 2020, 00:43
Imbarcazione posseduta: In cerca
Dove Navighiamo: Genova

Re: Consigli d’acquisto

Messaggio da ancorra »

Molto bello ma è troppo per me. Io cerco un open max 6 mt per gite giornaliere
Rispondi