Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

La passione che ci accomuna.
Avatar utente
mugnino
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2020, 23:59
Imbarcazione posseduta: IN CERCA
Dove Navighiamo: Sono di Firenze ma navigo a Marina di Grosseto.

Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da mugnino »

Buongiorno a tutti...in tempo di Covid ho sfruttato la quarantena e mi sono deciso a prendere la patente nautica entro le 12 Miglia
Infatti fino ad anno scorso cercavo un gommone con max 40 CV,ma adesso mi sono orientato più verso una barca cabinata per fare un pò di campeggio nautico(magari all'Elba o Giglio o Capraia). :gree

Devo andare a visionare una barca Ilver 630(credo del 1995) lunga 6,30 m con motore entrofuoribordo O.M.C. Cobra 5000 benzina da 220 CV .

Per adesso non mi posso muovere, però dalle foto posso dire che la barca mi piace.(poi magari a vederla di persona è tutta un altra cosa!!)
Premetto che cercavo una cabinata con fuoribordo.....infatti vi chiedo che costi hanno all'incirca la manutenzione del piede poppiero e che problemi potrebbero avere questa tipologia di motori?
Inoltre quanto può costare un tendalino completo per fare campeggio nautico? :102

Se qualcuno è possessore di tale modello e vuol darmi qualche impressione, ben venga!!! :inchino

Grazie :smt023

Immagine Ilver 630 Cabin

Immagine Posteriore Ilver 630 Cabin

Immagine Motore Ilver 630 Cabin

Immagine Interno Ilver 630 Cabin

Immagine Carena Ilver 630 Cabin
Avatar utente
mikke
Moderatore
Messaggi: 10635
Iscritto il: 06 mar 2012, 09:33
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Località: San Giorgio di Nogaro
Contatta:

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da mikke »

mugnino ha scritto:
23 nov 2020, 00:45
Buongiorno a tutti...in tempo di Covid ho sfruttato la quarantena e mi sono deciso a prendere la patente nautica entro le 12 Miglia
Infatti fino ad anno scorso cercavo un gommone con max 40 CV,ma adesso mi sono orientato più verso una barca cabinata per fare un pò di campeggio nautico(magari all'Elba o Giglio o Capraia). :gree

Devo andare a visionare una barca Ilver 630(credo del 1995) lunga 6,30 m con motore entrofuoribordo O.M.C. Cobra 5000 benzina da 220 CV .
Premetto che cercavo una cabinata con fuoribordo.....infatti vi chiedo che costi hanno all'incirca la manutenzione del piede poppiero e che problemi potrebbero avere questa tipologia di motori?
Inoltre quanto può costare un tendalino completo per fare campeggio nautico? :102

Grazie :smt023

:smt039
Per il motore non ti sò dire io possiedo un fuoribordo. Pero se leggi in "giro" nel forum un'idea te la fai :smt102 dipende molto dalle condizioni in cui si trova ora. :sneaky :sneaky :evil :evil E non solo esternamente.

;) bello fuori e magari malconcio dentro.

Invece il tendalino o capottina per fare campeggio nautico i prezzi variano da artigiano ad artigiano dal tipo di materiale che vuoi usare e anche dagli "accessori" che vuoi, parlo di aperture, cerniere e forma. Per la mia Saver l'ho rifatto quest'anno in tessuto sunbrella, due pezzi per il tetto quattro laterali e uno posteriore con tre cerniere, ho speso meno di 2000 :euro . Lavoro fatto in giornata. :gu05 :gu05
Michele
Avatar utente
mugnino
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2020, 23:59
Imbarcazione posseduta: IN CERCA
Dove Navighiamo: Sono di Firenze ma navigo a Marina di Grosseto.

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da mugnino »

mikke ha scritto:
28 nov 2020, 19:26
mugnino ha scritto:
23 nov 2020, 00:45
Buongiorno a tutti...in tempo di Covid ho sfruttato la quarantena e mi sono deciso a prendere la patente nautica entro le 12 Miglia
Infatti fino ad anno scorso cercavo un gommone con max 40 CV,ma adesso mi sono orientato più verso una barca cabinata per fare un pò di campeggio nautico(magari all'Elba o Giglio o Capraia). :gree

Devo andare a visionare una barca Ilver 630(credo del 1995) lunga 6,30 m con motore entrofuoribordo O.M.C. Cobra 5000 benzina da 220 CV .
Premetto che cercavo una cabinata con fuoribordo.....infatti vi chiedo che costi hanno all'incirca la manutenzione del piede poppiero e che problemi potrebbero avere questa tipologia di motori?
Inoltre quanto può costare un tendalino completo per fare campeggio nautico? :102

Grazie :smt023

:smt039
Per il motore non ti sò dire io possiedo un fuoribordo. Pero se leggi in "giro" nel forum un'idea te la fai :smt102 dipende molto dalle condizioni in cui si trova ora. :sneaky :sneaky :evil :evil E non solo esternamente.

;) bello fuori e magari malconcio dentro.

Invece il tendalino o capottina per fare campeggio nautico i prezzi variano da artigiano ad artigiano dal tipo di materiale che vuoi usare e anche dagli "accessori" che vuoi, parlo di aperture, cerniere e forma. Per la mia Saver l'ho rifatto quest'anno in tessuto sunbrella, due pezzi per il tetto quattro laterali e uno posteriore con tre cerniere, ho speso meno di 2000 :euro . Lavoro fatto in giornata. :gu05 :gu05
Ma in Toscana chi è che può costruirti i tendalini o la tenda da campeggio??

Grazie
Avatar utente
HydroplaneGP7
Appassionato
Messaggi: 219
Iscritto il: 05 nov 2020, 13:40
Imbarcazione posseduta: Conam 45
Dove Navighiamo: tirreno

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da HydroplaneGP7 »

occhio a quel motore li...
Avatar utente
mugnino
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2020, 23:59
Imbarcazione posseduta: IN CERCA
Dove Navighiamo: Sono di Firenze ma navigo a Marina di Grosseto.

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da mugnino »

HydroplaneGP7 ha scritto:
06 dic 2020, 10:32
occhio a quel motore li...
Che problemi ha quel motore?? :smt017
Avatar utente
HydroplaneGP7
Appassionato
Messaggi: 219
Iscritto il: 05 nov 2020, 13:40
Imbarcazione posseduta: Conam 45
Dove Navighiamo: tirreno

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da HydroplaneGP7 »

mugnino ha scritto:
06 dic 2020, 15:10
HydroplaneGP7 ha scritto:
06 dic 2020, 10:32
occhio a quel motore li...
Che problemi ha quel motore?? :smt017
primo l'OMC non esiste più ed è un modello che ha i suoi anni, secondo una buona parte dei ricambi non si trovano nè sono più in produzione, terzo, commercialmente ha un valore molto molto basso ed è difficile da piazzare. Poi bisognerebbe vedere anche che teste monta, se sono Ford, etc etc.
Per andar bene dovresti scalargli il valore, o giù di li, del motore
Avatar utente
mikke
Moderatore
Messaggi: 10635
Iscritto il: 06 mar 2012, 09:33
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Località: San Giorgio di Nogaro
Contatta:

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da mikke »

mugnino ha scritto:
23 nov 2020, 00:45
Buongiorno a tutti...in tempo di Covid ho sfruttato la quarantena e mi sono deciso a prendere la patente nautica entro le 12

mike

Invece il tendalino o capottina per fare campeggio nautico i prezzi variano da artigiano ad artigiano dal tipo di materiale che vuoi usare e anche dagli "accessori" che vuoi, parlo di aperture, cerniere e forma. Per la mia Saver l'ho rifatto quest'anno in tessuto sunbrella, due pezzi per il tetto quattro laterali e uno posteriore con tre cerniere, ho speso meno di 2000 :euro . Lavoro fatto in giornata. :gu05 :gu05
Ma in Toscana chi è che può costruirti i tendalini o la tenda da campeggio??

Grazie

:smt102

Puoi provare a cercare in rete tappezzieri nautici, oppure sentire Le "voci di banchina" di solito i vicini di ormeggio conoscono artigiani o ditte che fanno questi e anche altri lavori. :smt102
Michele
Avatar utente
mugnino
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2020, 23:59
Imbarcazione posseduta: IN CERCA
Dove Navighiamo: Sono di Firenze ma navigo a Marina di Grosseto.

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da mugnino »

HydroplaneGP7 ha scritto:
06 dic 2020, 18:43
mugnino ha scritto:
06 dic 2020, 15:10
HydroplaneGP7 ha scritto:
06 dic 2020, 10:32
occhio a quel motore li...
Che problemi ha quel motore?? :smt017
primo l'OMC non esiste più ed è un modello che ha i suoi anni, secondo una buona parte dei ricambi non si trovano nè sono più in produzione, terzo, commercialmente ha un valore molto molto basso ed è difficile da piazzare. Poi bisognerebbe vedere anche che teste monta, se sono Ford, etc etc.
Per andar bene dovresti scalargli il valore, o giù di li, del motore
Mi hai fatto un bel quadretto inquietante. :muro

Cmq già il prezzo della Ilver è abbastanza basso....non credo che scenderà di molto!!
Avatar utente
HydroplaneGP7
Appassionato
Messaggi: 219
Iscritto il: 05 nov 2020, 13:40
Imbarcazione posseduta: Conam 45
Dove Navighiamo: tirreno

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da HydroplaneGP7 »

ti ho detto semplicemente come stanno le cose, dimenticando che lo stesso problema c'è per il piede, che dovrebbe essere un Cobra. Ma non è detto che tutto duri altri cent'anni. Fai Te.
Fagli un'offerta con un assegno in mano, che a parole nessuno scende di prezzo.
Avatar utente
gio72
Moderatore
Messaggi: 7496
Iscritto il: 22 mar 2010, 23:41
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Località: Cormons (Go) e/o Dobrovo (Slo)

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da gio72 »

Mi associo, la barca esteticamente sembra messa bene, ma solo dal vivo riesci ad avere una sensazione più reale. Il motore come già suggerito è vecchiotto, commercialmente ha pochissimo valore. Non è detto che possa andare bene altri 10 anni come potresti trovarti nella situazione di spendere un po' di soldini per renderlo efficente. La cappottina fai conto che puoi spendere dai 1300 ai 2500 euro dipende dal materiale, dall'artigiano e dal prodotto più o meno semplice che devi realizzare.
Avatar utente
mugnino
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2020, 23:59
Imbarcazione posseduta: IN CERCA
Dove Navighiamo: Sono di Firenze ma navigo a Marina di Grosseto.

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da mugnino »

HydroplaneGP7 ha scritto:
07 dic 2020, 10:25
ti ho detto semplicemente come stanno le cose, dimenticando che lo stesso problema c'è per il piede, che dovrebbe essere un Cobra. Ma non è detto che tutto duri altri cent'anni. Fai Te.
Fagli un'offerta con un assegno in mano, che a parole nessuno scende di prezzo.
Certo....quando sono li davanti proviamo a trattare.

Però vi chiedo secondo voi che valore può avere questa barca con questo motore!?? :smt017

Grazie ;)
Avatar utente
HydroplaneGP7
Appassionato
Messaggi: 219
Iscritto il: 05 nov 2020, 13:40
Imbarcazione posseduta: Conam 45
Dove Navighiamo: tirreno

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da HydroplaneGP7 »

non è il mio target di barche, quindi non saprei dirti esattamente, ma in ogni caso per dare una valutazione, la barca andrebbe vista da vicino. Lui cosa ne chiede?
Avatar utente
Openboat
Socio Fondatore
Messaggi: 18556
Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Località: Rimini-Ravenna

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da Openboat »

mugnino ha scritto:
09 dic 2020, 18:23
Però vi chiedo secondo voi che valore può avere questa barca con questo motore!??
+/- 6.000 euro giusto perche' han rifatto le tappezzerie interne ed esterne e dalle foto sembra messa discretamente bene.

Quanto ti ha chiesto?
God is my copilot
Avatar utente
gio72
Moderatore
Messaggi: 7496
Iscritto il: 22 mar 2010, 23:41
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Località: Cormons (Go) e/o Dobrovo (Slo)

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da gio72 »

Concordo con OB....quello è il valore commerciale....
Avatar utente
mugnino
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2020, 23:59
Imbarcazione posseduta: IN CERCA
Dove Navighiamo: Sono di Firenze ma navigo a Marina di Grosseto.

Re: Consigli acquisto Ilver 630 Cabin + accessori

Messaggio da mugnino »

Openboat ha scritto:
09 dic 2020, 19:16
mugnino ha scritto:
09 dic 2020, 18:23
Però vi chiedo secondo voi che valore può avere questa barca con questo motore!??
+/- 6.000 euro giusto perche' han rifatto le tappezzerie interne ed esterne e dalle foto sembra messa discretamente bene.

Quanto ti ha chiesto?
Scusa, dove hai visto che hanno rifatto le tappezzerie esterne?? Inoltre quelle interne mi sembrano quelle dell'epoca!!!
Rispondi