Pagina 5 di 5
Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..
Inviato: 04 feb 2019, 08:08
da Navigator00
Openboat ha scritto: ↑04 feb 2019, 00:09
Il vecchio 290 e' imbattibile come affidabilità... un vero mulo.
Immaginavo...visto che ce ne sono tantissimi in giro.
Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..
Inviato: 06 feb 2019, 19:22
da Kraken
Scusate il ritardo per le informazioni che inserisco ma c'è stato bisogno di fare un indagine.
Il piede postato in foto da Navigator00 è un SX e non un SM come suggerito.
Il Kad 32 montava solo i piedi 290 DP
I piedi SX sono per i motori benzina tranne alcuni casi di adattamento
Ed ora svelo l'arcano :
Intorno agli anni 2000 la Volvo Penta collaborò con la Perkins per fornitura e montò alcuni motori tra cui il perkins 130 cv a lenti giri diesel in abbinamento con i piedI SX ma adattando la piastra ,campana e gli ingranaggi del piede. Tra l'altro ancora oggi Volvo acquista da Perkins.
Pertanto sarei curioso di sapere quale motore monta e con certezza questa barca.
Spero che il nostro tecnico Sogliuzzo se libero da impegni possa darci ulteriori informazioni.
Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..
Inviato: 06 feb 2019, 21:13
da Navigator00
Kraken ha scritto: ↑06 feb 2019, 19:22
Scusate il ritardo per le informazioni che inserisco ma c'è stato bisogno di fare un indagine.
Il piede postato in foto da Navigator00 è un SX e non un SM come suggerito.
Il Kad 32 montava solo i piedi 290 DP
I piedi SX sono per i motori benzina tranne alcuni casi di adattamento
Ed ora svelo l'arcano :
Intorno agli anni 2000 la Volvo Penta collaborò con la Perkins per fornitura e montò alcuni motori tra cui il perkins 130 cv a lenti giri diesel in abbinamento con i piedI SX ma adattando la piastra ,campana e gli ingranaggi del piede. Tra l'altro ancora oggi Volvo acquista da Perkins.
Pertanto sarei curioso di sapere quale motore monta e con certezza questa barca.
Spero che il nostro tecnico Sogliuzzo se libero da impegni possa darci ulteriori informazioni.
Caspita, grazie per l’info, provo a chiedere una foto dei motori.
A voce hanno detto Kad 32
Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..
Inviato: 06 feb 2019, 21:17
da Openboat
Kraken ha scritto: ↑06 feb 2019, 19:22
Intorno agli anni 2000 la Volvo Penta collaborò con la Perkins per fornitura e montò alcuni motori tra cui il perkins 130 cv
Volvo non ha collaborato! Ha fatto una prova acquistando un numero cospicuo di motori a 4 cilindri (130cv) per equipaggiare un nuovo truck da 75 qli complessivo a pieno carico chiamato FLC:
volvo__volvo_flc_l42r_1997_5_lgw.jpg
che prima del 1997 era equipaggiato con 6 cilindri da 5.480 di produzione Volvo AB.quindi veicolo con tara abbastanza elevata e poca portata ma di una affidabilita' che dire esagerata e' ancora poco!
Volvo FL 6.jpg
Insomma la joint venture con quei motori 4 cilindri Perkins si trasformo' in un " fallimento " e decreto' la fine del segmento da 7,5 ton.
Adesso vi do una news che pochi sanno...
Il motore marino 41A e tutte le sue varianti insieme ai 42,43,44 in origine Volvo trucks li montava sui modelli FL4 mai importati nelle rete Italia,naturalmente ancora oggi moltissimi utenti rimpiangono la loro grande affidabilita'.
Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..
Inviato: 06 feb 2019, 22:33
da Kraken
@ Openboat : per FL4 intendi la pala cingolata della fiat???
Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..
Inviato: 06 feb 2019, 23:23
da Openboat
Kraken ha scritto: ↑06 feb 2019, 22:33
@ Openboat : per FL4 intendi la pala cingolata della fiat???
No , mi riferisco ad un veicolo industriale denominato FL 4 il "4" sta per la cilindrata del motore (3900 cc) il 41 di Volvo Penta appunto.