Pagina 5 di 5

Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..

Inviato: 04 feb 2019, 08:08
da Navigator00
Openboat ha scritto:
04 feb 2019, 00:09
Il vecchio 290 e' imbattibile come affidabilità... un vero mulo.
Immaginavo...visto che ce ne sono tantissimi in giro.

Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..

Inviato: 06 feb 2019, 19:22
da Kraken
Scusate il ritardo per le informazioni che inserisco ma c'è stato bisogno di fare un indagine.
Il piede postato in foto da Navigator00 è un SX e non un SM come suggerito.
Il Kad 32 montava solo i piedi 290 DP
I piedi SX sono per i motori benzina tranne alcuni casi di adattamento
Ed ora svelo l'arcano :
Intorno agli anni 2000 la Volvo Penta collaborò con la Perkins per fornitura e montò alcuni motori tra cui il perkins 130 cv a lenti giri diesel in abbinamento con i piedI SX ma adattando la piastra ,campana e gli ingranaggi del piede. Tra l'altro ancora oggi Volvo acquista da Perkins.
Pertanto sarei curioso di sapere quale motore monta e con certezza questa barca.
Spero che il nostro tecnico Sogliuzzo se libero da impegni possa darci ulteriori informazioni. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039

Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..

Inviato: 06 feb 2019, 21:13
da Navigator00
Kraken ha scritto:
06 feb 2019, 19:22
Scusate il ritardo per le informazioni che inserisco ma c'è stato bisogno di fare un indagine.
Il piede postato in foto da Navigator00 è un SX e non un SM come suggerito.
Il Kad 32 montava solo i piedi 290 DP
I piedi SX sono per i motori benzina tranne alcuni casi di adattamento
Ed ora svelo l'arcano :
Intorno agli anni 2000 la Volvo Penta collaborò con la Perkins per fornitura e montò alcuni motori tra cui il perkins 130 cv a lenti giri diesel in abbinamento con i piedI SX ma adattando la piastra ,campana e gli ingranaggi del piede. Tra l'altro ancora oggi Volvo acquista da Perkins.
Pertanto sarei curioso di sapere quale motore monta e con certezza questa barca.
Spero che il nostro tecnico Sogliuzzo se libero da impegni possa darci ulteriori informazioni. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Caspita, grazie per l’info, provo a chiedere una foto dei motori.
A voce hanno detto Kad 32

Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..

Inviato: 06 feb 2019, 21:17
da Openboat
Kraken ha scritto:
06 feb 2019, 19:22
Intorno agli anni 2000 la Volvo Penta collaborò con la Perkins per fornitura e montò alcuni motori tra cui il perkins 130 cv
Volvo non ha collaborato! Ha fatto una prova acquistando un numero cospicuo di motori a 4 cilindri (130cv) per equipaggiare un nuovo truck da 75 qli complessivo a pieno carico chiamato FLC:
volvo__volvo_flc_l42r_1997_5_lgw.jpg
che prima del 1997 era equipaggiato con 6 cilindri da 5.480 di produzione Volvo AB.quindi veicolo con tara abbastanza elevata e poca portata ma di una affidabilita' che dire esagerata e' ancora poco!
Volvo FL 6.jpg
Insomma la joint venture con quei motori 4 cilindri Perkins si trasformo' in un " fallimento " e decreto' la fine del segmento da 7,5 ton.

Adesso vi do una news che pochi sanno...
Il motore marino 41A e tutte le sue varianti insieme ai 42,43,44 in origine Volvo trucks li montava sui modelli FL4 mai importati nelle rete Italia,naturalmente ancora oggi moltissimi utenti rimpiangono la loro grande affidabilita'.
:smt039

Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..

Inviato: 06 feb 2019, 22:33
da Kraken
@ Openboat : per FL4 intendi la pala cingolata della fiat??? :smt039

Re: Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..

Inviato: 06 feb 2019, 23:23
da Openboat
Kraken ha scritto:
06 feb 2019, 22:33
@ Openboat : per FL4 intendi la pala cingolata della fiat??? :smt039
No , mi riferisco ad un veicolo industriale denominato FL 4 il "4" sta per la cilindrata del motore (3900 cc) il 41 di Volvo Penta appunto.