Uniesse 40/42 charterizzato
Inviato: 29 ott 2018, 20:48
Distinti amici...,2 quesiti:alla ricerca della barca che ipoteticamente dovra' accompagnarmi per mooolti anni,(forse sarà l'ultima?)mi sono fissato sull'Uniesse 40/42 fly.
1° quesito,ho osservato attentamente le foto degli annunci di vendita e ho personalmente visitato il 40 e il 42:sono la stessa barca !stesso baglio massimo e stessa lunghezza di carena,unica differenza la piattaforma di poppa corta o lunga,ma identica configurazione degli interni stessa cucina stesso tutto...ma il 40 viene venduto a meno del 42 in quanto teoricamente più corto:qualcuno ha qualche notizia in più?
2° quesito:alla Spezia ci sono un 42 e un 40 entrambi del 1995 in vendita .Il 42 ben messo con volvo TAMD 72 unico proprietario ma ultimamente poco utilizzato, il 40 Modello America (piattaforma di poppa più lunga come nel 42) meno perfetto negli interni con rifacimento dei caterpillar 3208 nel 2008 e 2014 .Scartabellando su internet il 40 risulta essere nel catalogo di un altro broker che la noleggia.
Secondo voi è piu' conveniente risparmiare 10000E scegliendo il 40 e usarli per rifare i motori e ripristinare gli impianti o spendere di più x avere una barca almeno a vista meglio tenuta sapendo che comunque qualche lavoro andrà fatto?
A voi l'ardua sentenza Grazie Doctorgi
1° quesito,ho osservato attentamente le foto degli annunci di vendita e ho personalmente visitato il 40 e il 42:sono la stessa barca !stesso baglio massimo e stessa lunghezza di carena,unica differenza la piattaforma di poppa corta o lunga,ma identica configurazione degli interni stessa cucina stesso tutto...ma il 40 viene venduto a meno del 42 in quanto teoricamente più corto:qualcuno ha qualche notizia in più?
2° quesito:alla Spezia ci sono un 42 e un 40 entrambi del 1995 in vendita .Il 42 ben messo con volvo TAMD 72 unico proprietario ma ultimamente poco utilizzato, il 40 Modello America (piattaforma di poppa più lunga come nel 42) meno perfetto negli interni con rifacimento dei caterpillar 3208 nel 2008 e 2014 .Scartabellando su internet il 40 risulta essere nel catalogo di un altro broker che la noleggia.
Secondo voi è piu' conveniente risparmiare 10000E scegliendo il 40 e usarli per rifare i motori e ripristinare gli impianti o spendere di più x avere una barca almeno a vista meglio tenuta sapendo che comunque qualche lavoro andrà fatto?
A voi l'ardua sentenza Grazie Doctorgi