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Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 13 ago 2018, 10:49
da Salvo1071
Buongiorno a tutti,
Non solo per curiosità, ma anche per iniziare a regolarmi nelle ricerche, sperando che quest'inverno possa fare il passo ed acquistare una barca, volevo chiedere a voi esperti cosa ne pensate:

Fairline 36 targa del.95, piedi poppieri, motori kad 42 2x231 450 ore, tantissimi lavori fatti, tenuta da vero amatore più che armatore e soprattutto unico proprietario.

Pershing 39 del 94 linea d'asse cat 350cv, andato a mare pochissimo ad anni alterni e solo per 1 mese, un bel po di lavori importanti fattii negli ultimi anni, tra cui sbarco motori, 0 ore e riverniviatura a/c generatore ecc....

Tutte e due, dicono gli annumci sono messe benissimo, e dato per scontato che sia cosi, voi cosa ne pensate? Cosa scegliereste, il fairline comodo ed elegante, che consuma pure meno, o il Pershing, più sportivo, consumerà sicuramente di piu, ma niente piedi?
Prezzo richiesto 60keuro per fairline e 74 per Pershing.

Buon mare e buon ferragosto a tutti.

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 13 ago 2018, 22:47
da Nettuno
Pershing a linea asse (meno rogne) ma consuma di piu. Col Fariline siamo sotto I 3 litri per miglio.
Il Fairline e piu veloce tocca I 35/36 nodi con quei motori se uno chi sa giocare con I piedi e I trim.

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 20 ago 2018, 18:02
da coma66
dipende da cosa ti aspetti.....
il Pershimg farà al massimo 30/32 nodi, mentre il Fairline ne farà 4 di piu consumando meno ma richiedendo piu manutenzione.
Sono due tipologie diverse, due belle barche che è davvero difficile dire in assoluto quale sia la migliore......
Vai a vederle e senti per quale scocca la scintilla.....

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 21 ago 2018, 23:41
da martello
secondo me vai sul pershing e non sbagli, motori centrali, CAT a 6 cilindri , assi e eliche giuste può fare punta sui 40 nodi tranquillamente. dovrebbe essere un Po più stretta e bassa del fairline sopratutto da metà barca in avanti, e un pochino meno comoda , soprattutto x famiglie numerose. sicuramente consuma un Po di più dei Volvo . carena di De Simoni più votata alla sportività , fairline sempre buona ma più verso il turismo/crociera.

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 22 ago 2018, 11:15
da coma66
martello ha scritto:
21 ago 2018, 23:41
secondo me vai sul pershing e non sbagli, motori centrali, CAT a 6 cilindri , assi e eliche giuste può fare punta sui 40 nodi tranquillamente. dovrebbe essere un Po più stretta e bassa del fairline sopratutto da metà barca in avanti, e un pochino meno comoda , soprattutto x famiglie numerose. sicuramente consuma un Po di più dei Volvo . carena di De Simoni più votata alla sportività , fairline sempre buona ma più verso il turismo/crociera.
Scirdatelo, 40 nodi non ci credo neanche se li vedo, ma neanche 35.....
Un 39 piedi con 2X350 li fa solo se è ben leggero e se monta le eliche di superficie..........
Il Pershing 39 ha gli assi e le eliche, bene che vada ne farà 32.......33? Ma è molto ottimistico.

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 22 ago 2018, 12:48
da martello
questa è la punta di un pershing 37 con 2 aifo da 300 in vacanza con 3 persone a bordo....
in ogni caso l'utente interessato con pochi euro puo scaricare le prove in mare dell epoca dal sito di Nautica

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 22 ago 2018, 12:51
da martello
Non sono capace di caricare la foto del gps , comunque riporta una massima di 37,3 nodi

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 22 ago 2018, 19:15
da Ninosan
coma66 ha scritto:
22 ago 2018, 11:15
martello ha scritto:
21 ago 2018, 23:41
secondo me vai sul pershing e non sbagli, motori centrali, CAT a 6 cilindri , assi e eliche giuste può fare punta sui 40 nodi tranquillamente. dovrebbe essere un Po più stretta e bassa del fairline sopratutto da metà barca in avanti, e un pochino meno comoda , soprattutto x famiglie numerose. sicuramente consuma un Po di più dei Volvo . carena di De Simoni più votata alla sportività , fairline sempre buona ma più verso il turismo/crociera.
Scirdatelo, 40 nodi non ci credo neanche se li vedo, ma neanche 35.....
Un 39 piedi con 2X350 li fa solo se è ben leggero e se monta le eliche di superficie..........
Il Pershing 39 ha gli assi e le eliche, bene che vada ne farà 32.......33? Ma è molto ottimistico.
perdonami coma66 ma devo contraddirti.
La mia, 41 piedi, con i VP D6 350, in condizioni ottimali fa 36 di massima (verificato piu' volte). La stessa barca con i D6 370 fa 39 nodi.

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 22 ago 2018, 20:04
da coma66
Ninosan ha scritto:
22 ago 2018, 19:15
coma66 ha scritto:
22 ago 2018, 11:15
martello ha scritto:
21 ago 2018, 23:41
secondo me vai sul pershing e non sbagli, motori centrali, CAT a 6 cilindri , assi e eliche giuste può fare punta sui 40 nodi tranquillamente. dovrebbe essere un Po più stretta e bassa del fairline sopratutto da metà barca in avanti, e un pochino meno comoda , soprattutto x famiglie numerose. sicuramente consuma un Po di più dei Volvo . carena di De Simoni più votata alla sportività , fairline sempre buona ma più verso il turismo/crociera.
Scirdatelo, 40 nodi non ci credo neanche se li vedo, ma neanche 35.....
Un 39 piedi con 2X350 li fa solo se è ben leggero e se monta le eliche di superficie..........
Il Pershing 39 ha gli assi e le eliche, bene che vada ne farà 32.......33? Ma è molto ottimistico.
perdonami coma66 ma devo contraddirti.
La mia, 41 piedi, con i VP D6 350, in condizioni ottimali fa 36 di massima (verificato piu' volte). La stessa barca con i D6 370 fa 39 nodi.

Non mi contraddici, la tua ha i piedi poppieri, non le linee d'assi!

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 23 ago 2018, 20:31
da Nettuno
Pershing 38 o 39 con 2 Cat 350hp fa 30 nodi di massima e 25 di crociera.
I primi Pershing fino a meta anni 90 prima dell 54 e il 60 (il vecchio 57 con eliche di superfice) non erano dei bolidi ben si barche sportive comode e con punte di 30 nodi per la maggior parte dei casi.
Fairline 36/37 Targa a carena piu stretta e abbastanza profonda chiude a 19 gradi. La carena dell 37 e bella anche se ama un po il latterale.

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 04 set 2018, 09:11
da Beba91
Ninosan ha scritto:
coma66 ha scritto:
22 ago 2018, 11:15
martello ha scritto:
21 ago 2018, 23:41
secondo me vai sul pershing e non sbagli, motori centrali, CAT a 6 cilindri , assi e eliche giuste può fare punta sui 40 nodi tranquillamente. dovrebbe essere un Po più stretta e bassa del fairline sopratutto da metà barca in avanti, e un pochino meno comoda , soprattutto x famiglie numerose. sicuramente consuma un Po di più dei Volvo . carena di De Simoni più votata alla sportività , fairline sempre buona ma più verso il turismo/crociera.
Scirdatelo, 40 nodi non ci credo neanche se li vedo, ma neanche 35.....
Un 39 piedi con 2X350 li fa solo se è ben leggero e se monta le eliche di superficie..........
Il Pershing 39 ha gli assi e le eliche, bene che vada ne farà 32.......33? Ma è molto ottimistico.
perdonami coma66 ma devo contraddirti.
La mia, 41 piedi, con i VP D6 350, in condizioni ottimali fa 36 di massima (verificato piu' volte). La stessa barca con i D6 370 fa 39 nodi.
Io ho due amici che fanno circa i 40nodi di massima su barche da 41-42 piedi, entrambe motorizzate con i D6 350cv.


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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 04 set 2018, 21:40
da coma66
Beba91 ha scritto:
04 set 2018, 09:11
Ninosan ha scritto:
coma66 ha scritto:
22 ago 2018, 11:15


Scirdatelo, 40 nodi non ci credo neanche se li vedo, ma neanche 35.....
Un 39 piedi con 2X350 li fa solo se è ben leggero e se monta le eliche di superficie..........
Il Pershing 39 ha gli assi e le eliche, bene che vada ne farà 32.......33? Ma è molto ottimistico.
perdonami coma66 ma devo contraddirti.
La mia, 41 piedi, con i VP D6 350, in condizioni ottimali fa 36 di massima (verificato piu' volte). La stessa barca con i D6 370 fa 39 nodi.
Io ho due amici che fanno circa i 40nodi di massima su barche da 41-42 piedi, entrambe motorizzate con i D6 350cv.


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Beba91, linee d'assi e piedi poppieri sono cose diverse sebbene a parità di potenze motore.
Detto questo, sarei curioso di sapere che barche sono quelle dei tuoi amici lunghe 41/42 piedi e che con 2x350 fanno 40 nodi.
Ninosan ha dato un dato abbastanza realistico di un cabinato di quelle lunghezze con quelle motorizzazioni, 36 nodi......Arrivare a 40 ce ne corre....

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 04 set 2018, 21:54
da Openboat
Le trasmissioni della barca di Nino sono piedi poppieri... :smt102
Un fly o anche un open da 40/41' con le linee d'assi, motorizzati 2x 350,fare 40 kts di massima mi sembra un dato alquanto ottimistico. :smt017

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 04 set 2018, 21:58
da coma66
Openboat ha scritto:
04 set 2018, 21:54
Le trasmissioni della barca di Nino sono piedi poppieri... :smt102
Un fly o anche un open da 40/41' con le linee d'assi, motorizzati 2x 350,fare 40 kts di massima mi sembra un dato alquanto ottimistico. :smt017
Diciamo pure una cazzata sesquipedale!

Re: Fairline 36 vs pershing 39

Inviato: 04 set 2018, 22:25
da teoteo
Il mio endurance 41 con due da 350 fa 41 nodi e penso Sebastiano si riferisse anche a me... Però devo dire che i miei 350 hanno un attimo le centraline pompate virgola Prima facevo 39 nodi Però il mio è un 41 piedi atipico molto più stretto e filante di un 41 piedi normale

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