Pagina 1 di 2

Pershing 40

Inviato: 27 giu 2018, 20:26
da Luki
Alla fine della fiera l'idea di passare la stagione senza barca sono stato preso da un attacco di bulimia, ho chiamato il mio amico broker nonchè concessionario Fairline di Sanremo (ho acquistato da lui 2 Fairline) , persona affidabile, serio professionista "hai qualcosa per me" e lui: "ho un Pershing 40 del 96, Cat 3208 435 CV, tenuto in maniera maniacale, meno di 800 ore, se vieni su metti in moto e vai a casa".
la scorsa settimana aereo per Nizza, auto noleggiata, arrivo a Sanremo a ora pranzo sotto un nubifragio, la vedo e la prendo.
Però questa è la settima barca (si sono un acquirente compulsivo), ho la presunzione di saper valutare la convenienza dei miei acquisti e finora, devo dire che mi è andata bene.
Sabato scorso torno a Sanremo per definire l'acquisto con il venditore primo e unico proprietario, effettivamente maniaco che usa la barca per fare il bagno fuori del marina, tiriamo su la barca, controlliamo la carena, gli assi, le eliche e prese a mare, rimettiamo in acqua breve giro di prova col meccanico Cat.
La barca non supera i 2400 giri.
Diagnosi: scambiatori da revisionare.
Adesso sono in corso i lavori e tra una decina di giorni vado su e la porto in zona Argentario.
Adesso sono pronto a prendermi gli insulti di tutti voi :smt102 :smt102 :smt102 :smt102

Re: Pershing 40

Inviato: 27 giu 2018, 20:40
da Ninosan
Insulti? hai preso una signora barca, non posso che farti i complimenti e augurarti una splendida stagione :)
Pero' appena puoi ti tocca inviare foto, foto e foto :lol:

Re: Pershing 40

Inviato: 27 giu 2018, 21:06
da Openboat
Bravo Luki !!! Un Pershing è sempre un buon "investimento" nel campo della nautica da diporto... naturalmente tra le virgolette.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Re: Pershing 40

Inviato: 27 giu 2018, 21:25
da mikke
:smt102 :smt102 :smt102

Insulti! Tranquillo. ;) La mia banca non mi ha telefonato. :sarc :sarc :smt082 :smt044

:clap :clap bella barca :smt023 :smt023

Re: Pershing 40

Inviato: 27 giu 2018, 23:11
da Luki
Openboat ha scritto:
27 giu 2018, 21:06
Bravo Luki !!! Un Pershing è sempre un buon "investimento" nel campo della nautica da diporto... naturalmente tra le virgolette.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
E son quelle virgolette che dovrebbero preoccuparmi :smt017 :smt017 :smt017

Re: Pershing 40

Inviato: 28 giu 2018, 08:17
da Openboat
No....nel senso che una barca è sempre un cattivo investimento! Un po' meno con un Pershing insieme a poche altre...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Re: Pershing 40

Inviato: 28 giu 2018, 17:48
da Luki
Adesso ho bisogno del vostro supporto, in particolare del mentore OP.
Sino ad oggi ho sempre avuto barche con Volvo, piedi, assi, ips.
Oggi mi trovo 2 Cat 3208 435 DITA: giri max, temperature, manutenzione?
Tra l'altro possibile non si trovi il classico manuale di uso e manutenzione in italiano di questi motori, che credo siano i più diffusi ?

Re: Pershing 40

Inviato: 28 giu 2018, 18:14
da Openboat
Luki ha scritto:Adesso ho bisogno del vostro supporto, in particolare del mentore OP.
Sino ad oggi ho sempre avuto barche con Volvo, piedi, assi, ips.
Oggi mi trovo 2 Cat 3208 435 DITA: giri max, temperature, manutenzione?
Tra l'altro possibile non si trovi il classico manuale di uso e manutenzione in italiano di questi motori, che credo siano i più diffusi ?
Credo che Franco Bologna abbia i tuoi medesimi Cat...non vorrei sbagliarmi. Prova a contattarlo in MP

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Re: Pershing 40

Inviato: 28 giu 2018, 19:43
da Nettuno
Bella barca e prende il mare che una favola.
Sua unica pecca che bagna un po con mare di traverso.

Re: Pershing 40

Inviato: 28 giu 2018, 23:04
da coma66
2800 rpm di max
2400/2500 rpm di crociera, consumo a velocita di crociera 115/125 litri ora.
Manutenzione ordinaria banale, eventuiali straordinarie, costose.

Re: Pershing 40

Inviato: 29 giu 2018, 12:26
da Franz-One
Scusa ma una perizia con perito e meccanico no eh???

Mi sembra un acquisto un po' troppo affrettato e compulsivo e non vorrei che te ne dovessi pentire un domani, anche se conosci bene il broker.

Il difetto dei giri mancanti dovuti allo scambiatore, ammesso che sia davvero quello (???), può essere solo un primo sintomo di altri problemi futuri...

IMHO (a mio modesto parere)

Re: Pershing 40

Inviato: 29 giu 2018, 13:35
da Openboat
Anch'io non credo che l'abbassamento di giri sia conseguenza di uno scambiatore...
Forse lo scambiatore dell'olio, ma anche lì ho dei dubbi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Re: Pershing 40

Inviato: 29 giu 2018, 13:38
da Ninosan
Credo che lo scambiatore fa alzare la temperatura ma non abbassare i giri.

Re: Pershing 40

Inviato: 29 giu 2018, 15:49
da Openboat
Openboat ha scritto:Anch'io non credo che l'abbassamento di giri sia conseguenza di uno scambiatore...
Forse lo scambiatore dell'olio, ma anche lì ho dei dubbi.Immagine

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Naturalmente se il motore rimane nel range di sicurezza temperatura...se il motore lavora a temperature eccessive, la potenza erogata ovviamente cala.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Re: Pershing 40

Inviato: 30 giu 2018, 08:24
da Luki
Nella prova a mare era presente il mecca Cat che ha fatto questa diagnosi. Ora sta facendo questi lavori, poi la proveremo di nuovo. Ovviamente tutto dovrà essere a posto