Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Avatar utente
titoa56
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 gen 2015, 09:38
Imbarcazione posseduta: Airon Marine Dart 36 2x 200 cavalli VP DP
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Isole Eolie

Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da titoa56 »

Ciao a tutti,
Domanda.... sulla licenza di navigazione la mia imbarcazione non ha nome ! Io però con un adesivo ho messo il nome di mia moglie ( voi certamente capite ).Ora ,se volessi veramente far scrivere il nome sulla licenza, si può fare, e come? senza fare troppi casini ???.
Grazie :help :help :help
Avatar utente
titoa56
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 gen 2015, 09:38
Imbarcazione posseduta: Airon Marine Dart 36 2x 200 cavalli VP DP
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Isole Eolie

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da titoa56 »

come da foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Openboat
Socio Fondatore
Messaggi: 18564
Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Località: Rimini-Ravenna

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da Openboat »

Devi andare nella capitaneria di competenza (quella dove e' stata immatricolata la tua barca.Fai la richiesta e loro ti diranno se possono accettare il nominativo (magari ci sara' gia' Gianna 1..2..3...4...e cosi' via) una volta definito pagherai la tassa di trascrizione nominativo (costa poco) e la capitaneria trascrivera' sulla tua licenza il nominativo riconosciuto in tutta Italia(potrai citarlo anche in fonia).In una mia vecchia barca,affidai tutto ad una agenzia,spesi 80.000 lire. ;)
God is my copilot
Avatar utente
Kraken
Socio Fondatore
Messaggi: 17029
Iscritto il: 28 set 2009, 23:30
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da Kraken »

Non conosco la procedura per scrivere il nome della barca sulla licenza, se non arrivano dritte ti consiglio di chiedere in C.P. Vorrei chiederti se da buon napoletano hai rispettato le tradizioni scaramantiche sia per il varo che per il battesimo della tua barca che valgono sia per barche nuove che per barche usate. :smt017 :smt017
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Avatar utente
titoa56
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 gen 2015, 09:38
Imbarcazione posseduta: Airon Marine Dart 36 2x 200 cavalli VP DP
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Isole Eolie

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da titoa56 »

Per la verità NO ! non ho fatto nulla ( a vista ) perché volevo sembrare superiore a certe cose.
Poi , di nascosto, nel pomeriggio, sono ritornato da solo ed ho fatto di tutto......ho anche consumato un intero pacco di sale ( doppio ) .
E fino ad un certo punto ha anche funzionato...poi leggi modifica a transom . Ma va anche bene cosi, penso che i vecchi proprietari non ci avranno mai fatto niente.Invece io ,da grande minchione ( perché lo ho già fatto ) compro una barca vecchia e la rifaccio nuova....ma con questa non ci casco
faccio solo le cose utili alla sicurezza e poi.................................prosecchino in terrazza.
Avatar utente
Kraken
Socio Fondatore
Messaggi: 17029
Iscritto il: 28 set 2009, 23:30
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da Kraken »

Ma il prosecco lo bevi o lo spargi ovunque in barca :smt017 E poi almeno un paio di scarpe tue, le lanci in acqua :smt017 E poi........un cornetto da quavhe parte lo hai conservato?? :smt017 E poi........... :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Avatar utente
Openboat
Socio Fondatore
Messaggi: 18564
Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Località: Rimini-Ravenna

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da Openboat »

Civetta.jpg
:scappa :scappa :scappa :scappa :scappa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
Avatar utente
Kraken
Socio Fondatore
Messaggi: 17029
Iscritto il: 28 set 2009, 23:30
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da Kraken »

Scio' scio' cicciuve' !!!!!!!!!
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Avatar utente
Openboat
Socio Fondatore
Messaggi: 18564
Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Località: Rimini-Ravenna

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da Openboat »

Kraken ha scritto:Scio' scio' cicciuve' !!!!!!!!!
:smt044 :smt044 :smt044
God is my copilot
Avatar utente
gio72
Moderatore
Messaggi: 7500
Iscritto il: 22 mar 2010, 23:41
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Località: Cormons (Go) e/o Dobrovo (Slo)

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da gio72 »

Eccoli. ...Qua. .a fare riti. ..scaramantici. ...proprio voi due (Openboat-Kraken )...che se la iella vi guarda gira lo sguardo da un’altra parte e vi evita.. .hihhhihhoiiuii. ...bye.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 993D utilizzando Tapatalk
Avatar utente
titoa56
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 gen 2015, 09:38
Imbarcazione posseduta: Airon Marine Dart 36 2x 200 cavalli VP DP
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Isole Eolie

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da titoa56 »

Lunedì vado in cantiere e se mi ricordo faccio una foto al corno con gobbo che fa gli scongiuri ,questo apparecchio,o strumento o qualsiasi cosa sia
mi segue ormai da una vita. Mah.........forse è un parente ( non di mia moglie )
P.S. il prosecco lo beviamo, invece il sale doppio è stato sparso un po ovunque , lo ho fatto riposare qualche giorno ( per far assorbire il MALOCCHIO)
però poi lo ho tolto :sneaky :sneaky :sneaky
Avatar utente
Polterchrist
Appassionato
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09 lug 2012, 14:55
Imbarcazione posseduta: dory 13 del 70 motorizzata mercury merc40 del 79
Dove Navighiamo: dove capita
Località: Desio

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da Polterchrist »

prima di tutto, hai un 36 piedi (quindi nominalmente quasi 11 metri)
ma sono effettivi o di fatto l'eventuale musone è rimovibile quindi la barca è registrata come natante ?
nel caso sia gia di fatto registrata come imbarcazione, non è già richiesta in fase di registrazione alla capitaneria di riferimento il nome che risulta anche come nominativo internazionale ? (scusate la domanda magari stupida)
nel caso invece che sia natante, non vi è nessun obbligo di registrazione, metti il nome che ti pare, che però non è utilizzabile nelle procedure radio, per quelle serve citare il nominativo (codice alfanumerico di riferimento) riportato sul certificato RTF personale
Avatar utente
titoa56
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 gen 2015, 09:38
Imbarcazione posseduta: Airon Marine Dart 36 2x 200 cavalli VP DP
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Isole Eolie

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da titoa56 »

Polterchrist ha scritto:prima di tutto, hai un 36 piedi (quindi nominalmente quasi 11 metri)
ma sono effettivi o di fatto l'eventuale musone è rimovibile quindi la barca è registrata come natante ?
nel caso sia gia di fatto registrata come imbarcazione, non è già richiesta in fase di registrazione alla capitaneria di riferimento il nome che risulta anche come nominativo internazionale ? (scusate la domanda magari stupida)
nel caso invece che sia natante, non vi è nessun obbligo di registrazione, metti il nome che ti pare, che però non è utilizzabile nelle procedure radio, per quelle serve citare il nominativo (codice alfanumerico di riferimento) riportato sul certificato RTF personale
Heeee......purtroppo no, :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 è proprio un'imbarcazione, 10,76 da prua a poppa + 1 metro di plancetta ed è ovviamente immatricolata. Il nome non c'era ( ed è meglio così ) .Dopo il varo,mi garantisco che sia tutto a posto e poi vado in capitaneria
Avatar utente
Tonino
Appassionato
Messaggi: 1123
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:23
Imbarcazione posseduta: Zaniboni 750- PRINCESS 286 RIVIERA
Dove Navighiamo: Adriatico merid./Jonio settentr.
Località: Taurisano

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da Tonino »

...non necessariamente devi andare in Capitaneria dove è iscritta la barca, basta recarsi al più vicino Ufficio marittimo con i documenti e chiedi la variazione del nome o l'eventuale conferma di quello esistente, che secondo me dovrebbe averlo, come posso mostrarti in foto su una mia ex, oppure potresti avanzare una richiesta scritta alla Capitaneria che ha rilasciato la licenza di navigazione, allegando copia della stessa e tramite il numero di targa ti diranno come si chiamava...e comunque Alberto, giustamente come dice kraken la bottiglia di spumante andava rotta. :smt039
licenza di navigazione.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
il mare è una metafora di vita
Avatar utente
titoa56
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 gen 2015, 09:38
Imbarcazione posseduta: Airon Marine Dart 36 2x 200 cavalli VP DP
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Isole Eolie

Re: Dare nome ad imbarcazione che ne è sprovvista

Messaggio da titoa56 »

Tonino ha scritto:...non necessariamente devi andare in Capitaneria dove è iscritta la barca, basta recarsi al più vicino Ufficio marittimo con i documenti e chiedi la variazione del nome o l'eventuale conferma di quello esistente, che secondo me dovrebbe averlo, come posso mostrarti in foto su una mia ex, oppure potresti avanzare una richiesta scritta alla Capitaneria che ha rilasciato la licenza di navigazione, allegando copia della stessa e tramite il numero di targa ti diranno come si chiamava...e comunque Alberto, giustamente come dice kraken la bottiglia di spumante andava rotta. :smt039
licenza di navigazione.jpg
Ciao Tonino....come va ? Spero bene.
Il nome proprio non c'è, ti allego foto della vecchia licenza poichè la ho reimmatricolata a casa mia TG ( Torre del Greco ).
Ed è li che ho commesso l'errore di non dare il nome :muro :muro :muro , ora devo ritornare in CP, ma è a 3 km da casa mia ,potrei andarci a piedi.
La bottiglia, non la ho rotta...............la ho bevuta con gli amici che sono poco scaramantici ma molto,molto materiali :cross :cross :cross :cross :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi