A tutti gli smanettoni, che per fortuna qui son pochi...
Guardate e meditate:
E ricordatevi che per far male a noi stessi ed agli altri, in mare come con qualsiasi altro mezzo meccanico, ci vuole veramente poco, molto poco.
Moderatore: Moderatori

avvolte mi chiedo se ci sono dei corsi o degli stage per poter diventare cosi imbecilli 
ducatoner ha scritto:non ci sono paroleavvolte mi chiedo se ci sono dei corsi o degli stage per poter diventare cosi imbecilli
. Su barche cosi piccole e leggere non credo sia possibile montare motori così potenti, non esistono controlli? Per quanto ne so io sullo scafo dovrebbe esserci una targhetta con la max potenza installabile, e comunque un fuoribordo di quelle potenze non passa certo inosservato .............

lisca ha scritto:Qundo ero ragazzino e andavo in motorino con gli amici giorno si e giorno no ci fermavano i vigili per controllare se i motorini erano truccati, (ai tempi si usava cambiare il carburatore), e, nel caso, ti sequestravano il motorino. Su barche cosi piccole e leggere non credo sia possibile montare motori così potenti, non esistono controlli? Per quanto ne so io sullo scafo dovrebbe esserci una targhetta con la max potenza installabile, e comunque un fuoribordo di quelle potenze non passa certo inosservato .............
cesare ha scritto:riccardo ciao, scene come queste da noi in laguna se ne vedono molte, poi negli ultimi anni son ritornati di moda i cacciapesca o i lancini con motori a barra da 115 cv o 150 con il volantino, ma tutto senza una omologazione, e corrono su canali frequentati da bagnanti grandi e piccoli, e' una vergogna xche' continuano senza ritegni, e senza che nessuno faccia qualcosa di concreto x fermare questi!

Torna a Sicurezza Attiva & Passiva
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti