Vi piace correre?

In mare è la prima cosa da tenere in considerazione.......e da rispettare.

Moderatore: Moderatori

Vi piace correre?

Messaggioda RiccardoLT » 05 mar 2010, 01:02

A tutti gli smanettoni, che per fortuna qui son pochi...

Guardate e meditate:

E ricordatevi che per far male a noi stessi ed agli altri, in mare come con qualsiasi altro mezzo meccanico, ci vuole veramente poco, molto poco.
RiccardoLT

Re: Vi piace correre?

Messaggioda cesare » 05 mar 2010, 06:38

riccardo ciao, scene come queste da noi in laguna se ne vedono molte, poi negli ultimi anni son ritornati di moda i cacciapesca o i lancini con motori a barra da 115 cv o 150 con il volantino, ma tutto senza una omologazione, e corrono su canali frequentati da bagnanti grandi e piccoli, e' una vergogna xche' continuano senza ritegni, e senza che nessuno faccia qualcosa di concreto x fermare questi!
cesare
Appassionato

Messaggioda Regal » 05 mar 2010, 09:09

A quella velocità l'acqua è peggio del marmo...... :Ola

Avete notato come il personaggio rimbalza nel pozzetto... :smt044
Nicolo'
Regal
Amministratore

Immagini: 8

Messaggioda oldjhon » 05 mar 2010, 09:18

Secondo me per fare una cosa del genere bisogna essere imbecilli con il botto
Gianni
oldjhon
Appassionato

Messaggioda ducatoner » 05 mar 2010, 09:40

non ci sono parole :smt017 avvolte mi chiedo se ci sono dei corsi o degli stage per poter diventare cosi imbecilli :smt039
gommoduca
ducatoner
Appassionato

Messaggioda Macchianera » 05 mar 2010, 09:42

ducatoner ha scritto:non ci sono parole :smt017 avvolte mi chiedo se ci sono dei corsi o degli stage per poter diventare cosi imbecilli :smt039

no... e' la natura che si attiene a quella storia...

dove c'e' una mamma di un tipo di animale umano molto comune.......

che pare sia sempre gravida.....
Solosulmaresièdavveroliberi
Macchianera
Appassionato

Messaggioda lisca » 05 mar 2010, 13:05

Qundo ero ragazzino e andavo in motorino con gli amici giorno si e giorno no ci fermavano i vigili per controllare se i motorini erano truccati, (ai tempi si usava cambiare il carburatore), e, nel caso, ti sequestravano il motorino :cry: . Su barche cosi piccole e leggere non credo sia possibile montare motori così potenti, non esistono controlli? Per quanto ne so io sullo scafo dovrebbe esserci una targhetta con la max potenza installabile, e comunque un fuoribordo di quelle potenze non passa certo inosservato .............
lisca
Appassionato

Messaggioda coma66 » 05 mar 2010, 13:29

Quando ero ragazzino, anche io avevo la vespa 50 portata a 135 cm2, praticamente del motore aveva originale solo l'attacco dell'ammortizatore.....Eravamo ragazzini appunto...
Crescendo si dovrebbe maturare.....ma a volte l'embolo sale , la vena si chide e l'adrenalina fa il resto... :smt009
Homosapiensnonurinatinventum
coma66
Amministratore

Immagini: 1

Messaggioda Magellano » 05 mar 2010, 13:55

era inevitabile,,la barca pesa 2,5 kg ,,alla prima onda ,,si vola,,anzi che non e decollata...questo non e scemo ,,questo e rinco....
dico solo cio che penso
Magellano
Appassionato

Messaggioda ciungetto » 05 mar 2010, 17:39

come avevo scritto è necessario l'alettone, il sedile recaro e la cintura.
l'errore del pilota è stato quello di non aver valutato l'ingresso dell'elica nella turbolenza centrale della barca che faceva il filmino e quindi, probabilmente, non ha fatto effetto la doverosa sterzata a sn che spero abbia comunque fatto per anticipare la successiva onda che essendo in poppa è molto ma molto più pericolosa ed infima di quelle prese in prua (ne sanno qualcosa anche i velisti).

la carena "larga" ha fatto il resto .......
ciungetto

Messaggioda agl » 05 mar 2010, 18:46

Di primo acchito ho pensato che fosse un collaudatore intento ad un collaudo, poi rivedendo il tutto ho concluso che uno sprovveduto così non può essere un professionista.
Ciao.
Alberto
agl
Appassionato

Messaggioda bebo » 05 mar 2010, 20:06

che testa di c.....o!!! :smt103
poi a me, a differenza che su asfalto ed in sicurezza, gia' non piace andare troppo veloci sull'acqua, figurarsi poi con una "supposta" del genere supermotorizzata. Fosse stato un ragazzino, "potrebbe" anche starci, tutti, penso, da pischelli, abbiamo fatto qualche stronzata, ma ad un adulto mi viene da dire solo che è una testa... come sopra :smt018 :smt018
Umberto
bebo
Appassionato

Immagini: 1

Messaggioda cesare » 05 mar 2010, 22:58

lisca ha scritto:Qundo ero ragazzino e andavo in motorino con gli amici giorno si e giorno no ci fermavano i vigili per controllare se i motorini erano truccati, (ai tempi si usava cambiare il carburatore), e, nel caso, ti sequestravano il motorino :cry: . Su barche cosi piccole e leggere non credo sia possibile montare motori così potenti, non esistono controlli? Per quanto ne so io sullo scafo dovrebbe esserci una targhetta con la max potenza installabile, e comunque un fuoribordo di quelle potenze non passa certo inosservato .............

prenditi il conero drifting, mettici un 150 verado, e poi dimmi com'e' possibile che succeda. io l'ho venduta x questo!
cesare
Appassionato

Messaggioda teo86 » 09 mar 2010, 20:28

cesare ha scritto:riccardo ciao, scene come queste da noi in laguna se ne vedono molte, poi negli ultimi anni son ritornati di moda i cacciapesca o i lancini con motori a barra da 115 cv o 150 con il volantino, ma tutto senza una omologazione, e corrono su canali frequentati da bagnanti grandi e piccoli, e' una vergogna xche' continuano senza ritegni, e senza che nessuno faccia qualcosa di concreto x fermare questi!

Posso solo quotare cesare scene del genere in laguna si vedono sempre....resta il fatto che per essere un adulto ha un cervello da ragazino :smt039
Matteo
teo86
Appassionato

Messaggioda duchessa » 18 mar 2010, 16:46

Anch' io navigo molto in laguna, purtroppo ho visto di tutto, le cose più incredibili e pericolose per sè e per gli altri. C' è poco controllo, in tanti anni ho visto la Capitaneria o i Carabinieri neppure una volta all' anno, mentre ad un miglio dalla costa ti fermano per controllare documenti e dotazioni anche se navighi a 10 nodi .................
In Croazia è obbligatorio il patentino fino a 25 CV (tipo quello del ciclomotore), oltre i 25 CV la patente nautica.
Da noi scorazzano degli ignoranti, che non conoscono le regole base della navigazione, ci vorrebbe almeno un corso base obbligatorio, anche per 4 CV.
Carla

Com' è profondo il mare
duchessa
Moderatore

Immagini: 12

Prossimo

Torna a Sicurezza Attiva & Passiva