Vi piace correre?

In mare è la prima cosa da tenere in considerazione.......e da rispettare.

Moderatore: Moderatori

Re: Vi piace correre?

Messaggioda ilbarcarolo » 18 mar 2010, 17:01

duchessa ha scritto:Da noi scorazzano degli ignoranti, che non conoscono le regole base della navigazione, ci vorrebbe almeno un corso base obbligatorio, anche per 4 CV.

:smt023

:inchino :inchino :inchino
Straquoto, ci vorrebbe un corso base per chiunque superi i 200 mt. di distanza dalla riva su qualsiasi mezzo, anche un materassino.
Il mare vuol veder la gente in viso, spesso ne vede più che altro le chiappe.
( si può dire o si è bannati? Boh ? Rischiamo...)
Ammetto che sto diventando insofferente verso la maleducazione dei tanti lupi di mare estivi fantozziani, le fiancate nere le ho già, quasi quasi mi compro una colubrina e la carico a sale grosso, che dite?

:smt039

Francesco
ps: Benvenuta Duchessa
Darei la vita per non morire
ilbarcarolo
Appassionato

Messaggioda ciungetto » 18 mar 2010, 19:03

:smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt017
però, con la scusa della sicurezza, tutti vogliono sempre più cavalli attaccati a poppa ...............
ciungetto

Messaggioda Openboat » 18 mar 2010, 19:54

duchessa ha scritto:Anch' io navigo molto in laguna, purtroppo ho visto di tutto, le cose più incredibili e pericolose per sè e per gli altri. C' è poco controllo, in tanti anni ho visto la Capitaneria o i Carabinieri neppure una volta all' anno, mentre ad un miglio dalla costa ti fermano per controllare documenti e dotazioni anche se navighi a 10 nodi .................
In Croazia è obbligatorio il patentino fino a 25 CV (tipo quello del ciclomotore), oltre i 25 CV la patente nautica.
Da noi scorazzano degli ignoranti, che non conoscono le regole base della navigazione, ci vorrebbe almeno un corso base obbligatorio, anche per 4 CV.

Mmmmh! :smt023 :smt023
L'ignorante e' ignorante anche con la patente!Anzi e' un ignorantone patentato :sarc e quelli sono dappertutto :sneaky
Virtute Siderum Tenus
Openboat
Amministratore

Messaggioda duchessa » 19 mar 2010, 17:03

Giuseppe, anche questo è vero. Ma almeno c' è la speranza che qualcuno impari le regole sulla precedenza o fondamenti di base similari. Resterà uno scemo patentato, ma almeno non ha scuse.
Carla

Com' è profondo il mare
duchessa
Moderatore

Immagini: 12

Precedente

Torna a Sicurezza Attiva & Passiva