Quale capacità del dissalatore scegliere?

Rispondi
Avatar utente
UraniaMarine
Appassionato
Messaggi: 37
Iscritto il: 24 nov 2021, 12:11
Imbarcazione posseduta: dissalatori per la nautica da diporto
Dove Navighiamo: Mediterraneo

Quale capacità del dissalatore scegliere?

Messaggio da UraniaMarine »

Quale capacità del dissalatore scegliere?

Quando si decide di dotare la propria barca di un dissalatore, una delle prime domande che ci si pone è che capacità scegliere.

Noi proponiamo dissalatori che hanno la capacità di produrre 90 litri/ora, 160 litri/ora o 210 litri/ora di acqua dolce.

A chi non ha mai avuto un dissalatore a bordo e che è indeciso su che capacità scegliere, il nostro consiglio è di iniziare con la capacità minima ritenuta accettabile per le proprie esigenze a bordo. In molti casi, a conti fatti, è quella di 90 litri/ora.

Le motivazioni sono le seguenti:

1. Più frequentemente si usa il dissalatore meglio è. Quando siamo in rada, meglio usare il dissalatore tutti i giorni piuttosto che una volta ogni tre o quattro giorni.

2. In rada potreste avere bisogno più di corrente che di acqua, usando il generatore per molte ore e, di conseguenza, anche il dissalatore.

3. Se la capacità del dissalatore installato si rivelasse troppo bassa, nessun problema. Potrete facilmente e con un costo contenuto fare un upgrade del vostro dissalatore aumentanto la sua capacità al valore desiderato, fino a 210 litri /ora.

Entreremo nel dettaglio di ciascuna delle suddette motivazioni nei prossimi post.

Nel frattempo per qualsiasi informazione o chiarimento scrivete pure qui e/o visitate il sito www.uraniamarine.it

Grazie per l’attenzione.
Rispondi