Peccato che da noi in Adriatico dopo un paio di miglia,diventa un oggetto MORTO!
Non so' da altre parti......Ma suppongo che, se non c'e' un ripetitore in qualche scoglio affiorante,il risultato sia analogo!
Giusto per ricordarlo......

Moderatore: Moderatori

RiccardoLT ha scritto:Beh, io ne parlo spesso perchè nell'area Circeo - Isole Pontine - Terracina il telefonino prende praticamente dappertutto. Anche le 20 miglia tra il Circeo e Ponza sono coperte almeno al 90%, mentre scoperta risulta la metà di Palmarola che guarda verso ovest, ma basta uscire dall'ombra delle colline dell'isola per riavere segnale per qualche altro miglio in direzione Nettuno.
Siamo abbastanza fortunati, dato che ci sono i ripetitori installati molto in alto e praticamente sul mare...

coma66 ha scritto:Io dalle mie parti ho una situazione differente, fino a 20 mg prende, poi a 12/15 mg capto il segnala da HR...
Quando c'èra il prmo tipo di terefonini, con un Nokia Cityman, da dentro il fiordo di Kremic, riuscvo a prendere il segnale italiano e parlare con l'Italia....
@ Open, mai pensato ad una prolunga di una quarantina di miglia?
![]()
![]()

coma66 ha scritto:Io dalle mie parti ho una situazione differente, fino a 20 mg prende, poi a 12/15 mg capto il segnala da HR...
Quando c'èra il prmo tipo di terefonini, con un Nokia Cityman, da dentro il fiordo di Kremic, riuscvo a prendere il segnale italiano e parlare con l'Italia....
![]()
![]()

chris ha scritto:coma66 ha scritto:Io dalle mie parti ho una situazione differente, fino a 20 mg prende, poi a 12/15 mg capto il segnala da HR...
![]()
![]()
Anche dalle mie parti fino ad una ventina di miglia capto il segnale.
Open ma tra nebbia, secche e scarsità di segnale, hai mai pensato di portare la barca a sud piuttosto che sul Po?

oldjhon ha scritto:Effettivamente in Adriatico il cellulare è un problema, se hai la Belen è un disastro (a bordo mica tanto), se hai invece quello con il marchio rosso va un po' meglio, io comunque in barca uso un vecchio cellulare panasonic di circa 8/9 anni fa ha una migliore ricezione di quelli attuali, però mi sembra comunque che esistano delle antenne o altra diavoleria elettronica di amplificazione.

openboat ha scritto:Mi faro' un dipolo con l'RG8 autocostruito......+ un amplificatore.....![]()
![]()
![]()
Ma se con una boetta fumogena,faccio segnali di fumo,cosa dite??? Sara' anche piu' economica la cosa,o no!!!!![]()
![]()
![]()
non hai bisogno neanvìche della boetta.....coma66 ha scritto:openboat ha scritto:Mi faro' un dipolo con l'RG8 autocostruito......+ un amplificatore.....![]()
![]()
![]()
Ma se con una boetta fumogena,faccio segnali di fumo,cosa dite??? Sara' anche piu' economica la cosa,o no!!!!![]()
![]()
![]()
Ma è risaputo che![]()
![]()
![]()
non hai bisogno neanvìche della boetta.....

Torna a Sicurezza Attiva & Passiva
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti