Nuova normativa zattere???

In mare è la prima cosa da tenere in considerazione.......e da rispettare.

Moderatore: Moderatori

Nuova normativa zattere???

Messaggioda Robert » 13 mar 2009, 10:29

Avendo gia' parlato riguardo alla nuova normativa delle zattere entro 12 miglia a furia di chiedere informazioni che dicono che la legge e' passata ma essendo che non e' stata ancora pubblicata dal gazzettino ufficiale quindi apparentemente le aziende confermano che non sono ancora obbligatorie pero' si' di essere pronte col nuovo prodotto che servira' solo entro le 12 miglia la essendo che non e' ancora stato pubblicato nel gazzettino non le hanno ancora commercializzate ad ogni modo non serve la classica zattera ma bensi' questa
http://www.eurovinil.it/zattera-coastaldry.html
zattera-coastaldry.jpg.jpeg

che non ha copertura e tc etc ed ha costi decisamente inferiori ha questo punto direi che per adeguarsi rimane ancora tempo??? ;)

ps:
Ho messo la foto della zattera, un domani il link potrebbe non funzionare più. ;)
**editato da Nico **
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
Robert
Appassionato

Re: Nuova normativa zattere???

Messaggioda oldjhon » 13 mar 2009, 21:37

Proprio ora stavo guardando se ci sono novità, avevo contattato la eurovinil tempo fa ma ad oggi non mi ha fatto sapere nulla, ho visto però sfogliando dei cataloghi on line che una ditta ha messo in commercio una zattera costiera che ha le caratteristiche conformi al "Decreto Dirigenziale datato 09 Marzo 2009" capito bene!!! sembrerebbe allora che siano state emanate le caratteristiche che dovrebbe avere questa zattera, e a quanto pare questa zattera costa +o- un migliaio di eurini..... :smt013 ed è in vendita online in un noto catalogo on line, comunque ora dovremmo acquistare queste tipo di zattere e i vecchi autogonfiabili non sono più validi :smt013 :smt013 :smt013 la revisione è dopo 3 anni e le succesive dopo 2, è un vero schifo :smt009 .
Old
Gianni
oldjhon
Appassionato

Messaggioda oldjhon » 15 mar 2009, 10:21

Ci sono già dei prezzi, quella da 6 posti costa circa 1000 euro, qualcuno la vende a 920 ma sicuramente bisogna aspettare perchè ad oggi c'è solo una azienda che le ha messe in commercio. Old
Gianni
oldjhon
Appassionato

Messaggioda Robert » 15 mar 2009, 19:59

Infatti pero son sempre 600euri in meno confronto alla zattera il problema e' che non essendo stata ancora pubblicato sul gazzettino ufficiale vale la vecchia normativa o no :smt017 :smt017
Roberto
Robert
Appassionato

Messaggioda oldjhon » 16 mar 2009, 09:03

Robert ha scritto:Infatti pero son sempre 600euri in meno confronto alla zattera il problema e' che non essendo stata ancora pubblicato sul gazzettino ufficiale vale la vecchia normativa o no :smt017 :smt017

Robert io credo che non debba uscire in gazzetta perchè la legge è gia in vigore, in effetti mancavano solamente le caratteristiche di costruzione di queste zattere, una volta emanate, la legge è in pieno vigore e quindi la zattera è obbligaroria, credo che sia così, comunque vedremo. Old
Gianni
oldjhon
Appassionato

Messaggioda Robert » 16 mar 2009, 09:54

Che e' in vigore si sa' :( be' aspettiamo e vedremo
Roberto
Robert
Appassionato

Messaggioda oldjhon » 16 mar 2009, 19:27

Amici ho ricevuto via fax il decreto, per chi lo volesse vedere posso inviarlo via mail a meno che non possa pubblicarlo come immagine ma è una stampa in pdf, se Nico permette, ma è un documento di pubblico dominio ed ho cancellato il mittente. Old
Gianni
oldjhon
Appassionato

Messaggioda Lorelay » 16 mar 2009, 20:02

oldjhon ha scritto:Amici ho ricevuto via fax il decreto, per chi lo volesse vedere posso inviarlo via mail a meno che non possa pubblicarlo come immagine ma è una stampa in pdf, se Nico permette, ma è un documento di pubblico dominio ed ho cancellato il mittente. Old

Direi che non ci sono problemi, la puoi pubblicare tranquillamente, è una cosa che interessa tutti :smt023
Lorelay

Messaggioda Regal » 16 mar 2009, 20:07

I file pdf si possono allegare ai post tranquillamente.
Nicolo'
Regal
Amministratore

Immagini: 8

Messaggioda oldjhon » 16 mar 2009, 20:13

Bene, ecco il fax che ho ricevuto riguardante il decreto dirigenziale inerente alle zattere.Old
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianni
oldjhon
Appassionato

Messaggioda Robert » 17 mar 2009, 08:54

Piu' chiaro di cosi'.......bisogna adeguarsi :(
Roberto
Robert
Appassionato

Messaggioda oldjhon » 20 mar 2009, 18:16

Attenzione, non fate acquisti per ora, gira voce che i vecchi autogonfiabili possano essere usati sino al 31 dicembre 2010, quindi aspettiamo e... :inchino :inchino . Old
Gianni
oldjhon
Appassionato

Messaggioda Isla » 27 mar 2009, 01:36

ieri ho visto personalmente le nuove zattere della Arimar, pesano un botto, ingombranti a bestia, quella da 4 , con la rottamazione del vecchio atollo 720 € quella da 6 , 820 €

per un bel po' me ne rimango nelle 6 mg!magari calano anche i prezzi :sarc
Isla
Appassionato

Messaggioda oldjhon » 27 mar 2009, 09:58

Quei prezzi sono senza iva, alemeno credo, l'eurovinil ha pubblicato il listino anche con la rottamazione, ma a quanto sembra tutte le aziende praticano lo stesso prezzo a mò di "cartello", però gira voce che i vecchi autogonfiabili possono essere utilizzati, se in regola con le scadenze, sino al 31 dicembre 2010 :inchino , quindi aspettiamo prima di fare eventuali acquisti. Old
Gianni
oldjhon
Appassionato

Messaggioda Robert » 27 mar 2009, 10:01

oldjhon ha scritto:Quei prezzi sono senza iva, alemeno credo, l'eurovinil ha pubblicato il listino anche con la rottamazione, ma a quanto sembra tutte le aziende praticano lo stesso prezzo a mò di "cartello", però gira voce che i vecchi autogonfiabili possono essere utilizzati, se in regola con le scadenze, sino al 31 dicembre 2010 :inchino , quindi aspettiamo prima di fare eventuali acquisti. Old

E se e gia' scaduto tipo il mio atollo se lo rinnovo vado sempre fino al 2010 :smt017
Roberto
Robert
Appassionato

Prossimo

Torna a Sicurezza Attiva & Passiva