Un giorno triste

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Avatar utente
Ghostbusters
Appassionato
Messaggi: 719
Iscritto il: 31 lug 2005, 11:01
Imbarcazione posseduta: Gommone Mar-co Altura 64 motore Yamaha F 150 4T
Dove Navighiamo: Laguna Veneta, Croazia, Lago di Garda
Località: Ponte San Nicolo

Un giorno triste

Messaggio da Ghostbusters »

Già, perchè parlare di tristezza in un forum nautico ?? Poi per così poco........tristezza è una parola grossa !! Però lui è stato con me tanti e tanti anni e, anche se io non mi lego normalmente alle cose, in questa occasione non avrei voluto lasciarlo. Già da 3 anni non ti usavo più. Non veleggiavo più aspettando la termica del pomeriggio che ti faceva sollevare sullo scafo sottovento. Non ti portavo più al limite della scuffia riprendendoti quando ormai sembrava impossibile ! Quando nell'88 sei entrato nel mio tempo libero mi hai fatto cambiare abitudini, mi hai portato al mare e io ti ho portato ovunque, scegliendo le mete in funzione del poterti far solcare le onde nel silenzio che solo la navigazione a vela può garantire e far apprezzare. e quando "bruciavamo" assieme tutte le altre barche a vela e anche qualche gommone......che soddisfazione correre senza far rumore e....stupire tutti quelli che pensavano che a veleggiare fossero solo i vecchi con la pipa. La coppa America era ancora "per pochi" la Tv non aveva diffuso molte sensazioni, e l'immaginario collettivo non era pronto alle velocità dei multiscafi. Soldini per i più era ancora uno sconosciuto e così gli altri della Rotta del Rhum !! Che momenti.........che divertimento....... e che soddisfazioni..... Ora navigherai con Sandro ed Andrea, a Moniga del Garda, che il giorno dopo averti ricevuto mi hanno telefonato entusiasti perchè, pur proveniendo da un Topcat 16, sono rimasti sbalorditi dalla tua velocità. Già come se non si sapesse che l'Hobie 16 è la barca a vela più veloce in assoluto !! Come se non si sapesse che 20 metri quadri e mezzo di tela su 130 Kg di barca sono una contraddizione ma garantiscono un emozione altrimenti impossibile !! Come se non si potesse capire che pochi centimetri quadri di opera viva non possono trattenere la potenza sprigionata dalle vele ed incanalata in 8 metri di albero !!! Non ho più avuto il coraggio di tenerti, ormai non riuscivo più a veleggiare con te......gli impegni, altre passioni, la famiglia. Era giusto che tu andassi ad accarezzare il vento dove potevi farlo.......era giusto che non ti tenessi più chiuso in quel garage dove vento non ne entrava neanche se c'era il temporale......Vai Ghostbusters...........vai.........più veloce del vento !!!!
Perché no !?
Avatar utente
Regal
Appassionato
Messaggi: 9995
Iscritto il: 22 apr 2005, 09:43
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Re: Un giorno triste

Messaggio da Regal »

Ti capisco davvero Ghost,
anche per me la vela è sempre nel cuore, ma per ragioni varie di tempo e lavoro, è diventato un sport impraticabile.

Però una volta potremmo organizzare una veleggiata tra amici di PN...... ??!!! :smt026
Nicolo'
Avatar utente
Zorro
Appassionato
Messaggi: 2439
Iscritto il: 20 gen 2006, 18:29
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Re: Un giorno triste

Messaggio da Zorro »

Non essere triste, se la barca và, è il suo destino, devi rallegrarti se chi la usa l'apprezza ancora meglio. Io la penultima che ho dato via è finita in mano a un minchione che l'ha stravolta e trasformata in un cesso. Purtroppo sta nella mia stessa darsena e vedendola ogni volta che passo davanti mi si stringe il cuore.
Meglio che corra e che venga apprezzata e non che viva la vita sua in garage, la barca è nata per l'acqua e non per il cemento.
Simbor

Re: Un giorno triste

Messaggio da Simbor »

:smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039

Un saluto alla barchetta, ma almeno sai che navigherà ancora ;)
Rispondi