Un consiglio su acquisto Coronet

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matias
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Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da matias »

Secondo me dovresti cercare di capire se ad attirare la tua attenzione è il tipo di barca (old style) o il prezzo di vendita ...

se è la prima e lo scafo è OK, allora segui il consiglio di intrepido ma aggiungici qualche altro migliaio di euro per rimettere apposto qualcosa nell'impiantistica ... sperando non necessiti di interventi particolari ...

se è la seconda, con 40000 euro o giù di lì hai sicuramente un bel pò da scegliere tra nuovo e seminuovo ...

ciao
Frenks
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intrepido
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Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da intrepido »

utilissimo il consiglio di matias... ;)
pensa bene all' utilizzo che devi farne; non ti far allettare solo dal prezzo
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Antonio Stile
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Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da Antonio Stile »

Concordo pienamente con Matias ed Intrepido.. Se è una questione di fascino.. che ti piace proprio quella barca.. allora al cuor non si comanda... ma se scegli solo perchè attirato dal prezzo che SEMBRA allettante.. allora guarda un pò in giro... :smt039
Antonio
slighting

Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da slighting »

gli ingredienti ci sono tutti, e poichè a me occorre per fare campeggio nautico mi sembra la soluzione pìù equilibrata:
a-è spaziosa e comoda
b-la qualità c'è (vedi la vtr e il mogano)
c-non da troppo all'occhio
d-ha due motori, se uno mi molla, c'è sempre l'altro e mi tengo lo specchio di poppa pulito ed elegante

peccato per i consumi che non sono sicuramente leggeri, ma tutto non si può avere dalla vita.
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Zorro
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Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da Zorro »

slighting ha scritto:gli ingredienti ci sono tutti, e poichè a me occorre per fare campeggio nautico mi sembra la soluzione pìù equilibrata:
a-è spaziosa e comoda
b-la qualità c'è (vedi la vtr e il mogano)
c-non da troppo all'occhio
d-ha due motori, se uno mi molla, c'è sempre l'altro e mi tengo lo specchio di poppa pulito ed elegante

peccato per i consumi che non sono sicuramente leggeri, ma tutto non si può avere dalla vita.
ottima risposta, se la barca e' sana, come sicuramente lo è visto il cantiere e a quei tempi con la vetroresina si abbondava il confort è sufficiente vai tranquillo barche più moderne sembrano più abitabili ma alla fine sono delle vasche da idromassaggio dove le curve abbondano e lo spazzio o l'aria mancano. Ciao. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
slighting

Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da slighting »

Oggi sono stato a vedere la barca.
La barca ha i suoi anni, e questo di evince senza difficoltà da alcuni particolari che risaltano immediatamente, ma i suoi anni li conosciamo tutti.
La vetreoresina è veramente di qualità. Non credo che si possa sincerare su altre barche, a distanza di 30 anni, lo stesso stato qualitativo.
Essendo in acqua non ho potuto verificare la carena se presentava eventuali danni, idem per i piedi poppieri.
Ho visto anche lo stato di sentina e motori (esteriormente).
Mi ha fatto vedere la ricevuta di acquisto dei motori risalente al 2001 (24.000.000 milioni).
Ho fatto le foto ma, anche cercando info sul forum, non riesco a trovare il modo per inserirle.
Una cosa che mi preoccupa di quanto ho visto nel vano motore è che sul fondo della sentina ho notato macchie di unto oleoso.
:smt018 Il venditore ha asserito che non è nulla, invece a me la cosa puzza un pochino.
Ho intenzione in oltre a tornarci con una persona che mi possa fare una perizia sulla situazione. Da solo non me la sento proprio di poter valutare.
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intrepido
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Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da intrepido »

anche nella mia sentina c'è qualche goccia d'olio che è caduto quando ho cambiato olio e filtro.
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alexcacciafotosub
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Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da alexcacciafotosub »

slighting ha scritto:Oggi sono stato a vedere la barca.
La barca ha i suoi anni, e questo di evince senza difficoltà da alcuni particolari che risaltano immediatamente, ma i suoi anni li conosciamo tutti.
La vetreoresina è veramente di qualità. Non credo che si possa sincerare su altre barche, a distanza di 30 anni, lo stesso stato qualitativo.
Essendo in acqua non ho potuto verificare la carena se presentava eventuali danni, idem per i piedi poppieri.
Ho visto anche lo stato di sentina e motori (esteriormente).
Mi ha fatto vedere la ricevuta di acquisto dei motori risalente al 2001 (24.000.000 milioni).
Ho fatto le foto ma, anche cercando info sul forum, non riesco a trovare il modo per inserirle.
Una cosa che mi preoccupa di quanto ho visto nel vano motore è che sul fondo della sentina ho notato macchie di unto oleoso.
:smt018 Il venditore ha asserito che non è nulla, invece a me la cosa puzza un pochino.
Ho intenzione in oltre a tornarci con una persona che mi possa fare una perizia sulla situazione. Da solo non me la sento proprio di poter valutare.
Quando apri la risposta in basso a sx vi sono due strumenti: opzioni e invia allegato. Clicca su invia allegato e poi sfoglia, cerca l'immagine sul tuo pc (preventivamente ridimensionata) e clicca su aggiungi file. Appena caricato troverai sempre in basso alla tua risposta il tuo file a quel punto clicca su allega in linea al testo e il gioco è fatto.


Ciao
Alex
Alessandro
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie
slighting

Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da slighting »

Provo ad allegare qualche foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
slighting

Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da slighting »

La barca per me è davvero bella, ma i motori proprio non mi ispirano fiducia, è più forte di me.
Li avrfei sfruttati finchè durano, ma metti che a mezza stagione mi mollano...... :muro :muro :muro
Saltano le mie uniche vacanze :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 , il matrimonio :smt023 , l'affetto della figlia :cryi
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Regal
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Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da Regal »

Concordo.
E se non erro sono proprio i vecchi volvo automobilistici, marinizzati che hanno sempre avuto un sacco di problemi :impiccato
Nicolo'
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Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da intrepido »

caro amico, si da il caso che stia rimotorizzando...
Ho due mercruiser 3.0 da 140 cv con 3 stagioni e mezzo che voglio vendere a 4000 € tutti e due, SENZA PIEDI POPPIERI.

I motori sono pari al nuovo; sono ancora montati sulla mia Rio, per cui, se ti interessa, puoi provarli come e quando vuoi.
Tieni presente che due motori nuovi costano 8000 € cadauno ADESSO perchè c'è l'offerta mercruiser; in futuro sei sui 9000 €

ho messo vari annunci, ma sarei più contento di vendere ad un amico di forum :smt023

Conosco quei motori come se li avessi fatti io stesso; sono il top della semplicità meccanica e dell' affidabilità; hanno anche un sistema per lavarli con acqua dolce.
Se riesci a trovare un modo per accoppiare i miei motori ai tuoi piedi poppieri, sei a posto; con una cifra ridicola rimotorizzi.

NON SMONTARE I TUOI VOLVO; buttali, fidati...
se li hanno tolti dal mercato, un motivo c'è ;)

p.s: scusa Nico se ho usato questo spazio per far pubblicità; vorrei dare i miei motori a qualcuno del forum perchè sono in condizioni perfette :inchino :inchino :inchino
slighting

Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da slighting »

Nico, non c'è che dire, lo smile senza parole sarebbe bastato. Un vero amico :cry: :cry: :cry:
Nico ha scritto:Concordo.
E se non erro sono proprio i vecchi volvo automobilistici, marinizzati che hanno sempre avuto un sacco di problemi :impiccato
slighting

Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da slighting »

Ciao Intrepido, a me l'idea garberebbe pure. Tu stesso peròsai che il problema è proprio nell'accoppiamento, di cui non conosco la soluzione.
Sinceramente vorrei pensarci sopra.
Intanto per sabato mattina andro a rivisitare la barca in presenza di un perito, tanto per non portare l'anello al naso.
Il mister che la vende dice che sia perfetta, ma io preferisco spendere 200 eurini e sapere effettivamente come stanno le cose :smt017
intrepido ha scritto:caro amico, si da il caso che stia rimotorizzando...
Ho due mercruiser 3.0 da 140 cv con 3 stagioni e mezzo che voglio vendere a 4000 € tutti e due, SENZA PIEDI POPPIERI.

I motori sono pari al nuovo; sono ancora montati sulla mia Rio, per cui, se ti interessa, puoi provarli come e quando vuoi.
Tieni presente che due motori nuovi costano 8000 € cadauno ADESSO perchè c'è l'offerta mercruiser; in futuro sei sui 9000 €

ho messo vari annunci, ma sarei più contento di vendere ad un amico di forum :smt023

Conosco quei motori come se li avessi fatti io stesso; sono il top della semplicità meccanica e dell' affidabilità; hanno anche un sistema per lavarli con acqua dolce.
Se riesci a trovare un modo per accoppiare i miei motori ai tuoi piedi poppieri, sei a posto; con una cifra ridicola rimotorizzi.

NON SMONTARE I TUOI VOLVO; buttali, fidati...
se li hanno tolti dal mercato, un motivo c'è ;)

p.s: scusa Nico se ho usato questo spazio per far pubblicità; vorrei dare i miei motori a qualcuno del forum perchè sono in condizioni perfette :inchino :inchino :inchino
slighting

Re: Un consiglio su acquisto Coronet

Messaggio da slighting »

Ragazzi, è andata.
Ieri ho rifatto una visita alla barca insieme al perito il quale mi ha confermato pregi e difetti della situazione attuale.
In proativa i motori sono ok, tranne le pompe dell'acqua su ambedue le quali, a dire del perito, sono rumorose. In pratica consiglia di sostituirle.
Insomma, arrivati alla barca apriamo i gavoni e inizia la musica. Il primo motore, dopo mezzo giro di avviamento, parte subito.
Il secondo idem, e il mio sorriso arriva dietro le orecchie :) :lol: :) :lol: . Il perito comincia a sbirciare da tutte le parti, apre i tappi di rabbocco dell'olio, allunga gli sguardi fin dove non avrei mai pensato di guardare e, dopo aver fatto scaldare i motori chiede di mollare gli ormeggi.
Si parte finalmente e ancora a basso regime facciamo un tratto del biondo Tevere controcorrente.
Intanto li tocca, li riguarda e ascolta attentamente la musica. Dopo un paio di minutini e qualche chiacchera decide di tirare.
Non so se perche in barca eravamo in 5, o perche la barca sia pesante di per se oppure perchè eravamo controcorrente, progressivamente i motori prendevano i giri (fino a 4.000rpm) ma la barca spostava molto più lentamente rispetto a quando davo gas al mio gommino e partiva a "scheggia" in pochi attimi.
Insomma, la barca decide di planare e allora finalmente è un'altra musica. Comunque, forse perche i gavoni dei motori erano aperti, ma mi è sembrata un po' rumorosetta.
Allora, si rientra e si riattracca. Mi consulto con il perito il quale mi dice che il valore dei motori allo stato attuale è di 8-9.000 euro e mi rassicura sulla loro condizione, a patto che, anche con calma, si esegua la sostituzione delle pompe dell'acqua.
Altro particolare da sistemare è l'idroguida che il venditore si fece sostituire dal titolare del rimessaggio dove teneva la barca.
Nuova e si vede, ma purtroppo sottoproporzionata alla barca.
In effetti il volante di guida lo vedevo muovere a scatti e il venditore stesso ammise da subito di questo particolare.
In pratica anche l'idroquida è consigliabile sostiruirla.
Mi convinco e la cosa nel complesso mi garba.
La barca anche se datata ha le caratteristiche funzionali che desideravo. Ora si tratta di fare questi interventi e la passerona è pronta a prendere il mare tranquillamente.
Mi accordo con il venditore e questa mattina sono tornato sul posto dove, nel fratempo mi hanno messo a secco la passera, chiudo il contratto e mi prendo le chiavi di casa.
Ora, essendo rimasto a secco di contante, non resta che trovare un bel posticino dove ormeggiare questa estate la signorina che non mi spenni all'osso.
La mia mira sarebbe tra Santa Marinella e Montalto, tanto per poter arrivare all'Argentario e zone limitrofe senza dover spendere patrimoni in benza ;)
Intanto vi allego un'altro paio di foto scattate questa mattina che ritraggono i piedini e la prua.
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