Tv in barca

La passione che ci accomuna.
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Re: Tv in barca

Messaggio da cesare »

marcoevo ha scritto:
cesare ha scritto:ma se non vuoi spender follie, ti prendi le ultime a doppia parabola che son fatte come le satt, e vedi sempre la tv, almeno in italia, con un costo di 900.00 montata e ivata, le trovi sia della glomex o della nautical dv3 tv. prova andare al sito di ognuna, e capirai le differenze spendendo di piu della classica, che se tutto va bene la vedi dieci no e una si!
SUPERQUOTONE :smt023 :smt023 :smt023
ne ha una un mio amico con un Azimut 39 non perde un colpo !!
ciao marco,pensavo a una bufala, visto che dopo un mese mi son venuti in barca a sostituire il decoder, ma era la prima di sperimentazione, pensa che ho su i cavi della satt, xche secondo il tecnico ho una resa migliore, e in effetti è perfetta, poi confrontato i prezzi diretti dalla fabbrica, e son in linea con il tecnico, meno di 900 non spendi, e se vuoi tel fino alle 12 m spendi 1200! x chi non va all estero, la satt non conviene, o meglio, ce di meno costoso.
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

HAi la nautical?!
marco
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

marcoevo ha scritto:HAi la nautical?!
si, è stata la prima, era ancora maggio quando l ho installata, e sto mio amico tecnico prima di esser ucciso dai chioggiotti x l eventuale c....a dell antenna, mi ha chiesto di testarla, visto la volonta di una satt!
stralevante
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: walk around Sea leader
Dove Navighiamo: mar tirreno

Messaggio da stralevante »

ma è proprio necessaria la Tv in barca? ne abbiamo almeno di media 3 a casa...si può fare a meno....no??? :smt009 :smt009 :smt009
sempre IMHO (a mio modesto parere). :smt023
sempre timore, sempre rispetto
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

@stralevante
scusa la domanda,hai figli ? :smt017
God is my copilot
prinner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Middle 94
Dove Navighiamo: Lazio, Toscana

Messaggio da prinner »

Io uso la Miniland della Conexus. Costa poco e, IMHO (a mio modesto parere), funziona benissimo.
Ciao
stralevante
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: walk around Sea leader
Dove Navighiamo: mar tirreno

Messaggio da stralevante »

@openboat
si ne ho uno di 3 anni..e so benissimo cosa intendi....la mia non voleva essere polemica.
L ho montata pure io..ma ogni volta dico al mio piccoletto che la tv si è rotta....stimolandolo a buttare una lenzetta a mare..o inventandomi qualche giochetto..
tutto qua.
sempre timore, sempre rispetto
mototopo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa Oyster 35 motori VP KAD 43
Dove Navighiamo: Mar Tirreno

Messaggio da mototopo »

stralevante ha scritto:@openboat
si ne ho uno di 3 anni..e so benissimo cosa intendi....la mia non voleva essere polemica.
L ho montata pure io..ma ogni volta dico al mio piccoletto che la tv si è rotta....stimolandolo a buttare una lenzetta a mare..o inventandomi qualche giochetto..
tutto qua.
Straquoto,
in barca i bimbi hanno la possibilità di vivere all'aria aperta, di conoscere il mare e di apprezzare la bellezza della natura, credo debbano essere limitati nelle loro richieste di chiudersi in cabina davanti al vidoegioco o al cartone di turno. :smt023
D'altronde è anche vero che è difficile fare totalmente a meno della tv, sopratutto in casi di crociera prolungata. :smt102
Michele
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

@stralevante
Adesso capisco !!! Un bimbo a 3 anni lo gestisci ancora come vuoi.Fra poco piu' di un anno la musica cambiera' , non ti dico poi quando avra' 10 anni :muro .Certo meno tempo passa un bimbo attaccato alla TV meglio e' (ci mancherebbe).Ma il canto delle "sirena" (cartoons) e' irresistibile per loro :sarc
:smt039

P.S. Un bimbo di tre anni.........che meraviglia!........ :smt038
God is my copilot
mauroch
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Greenline 33 barca ibrida con pannelli solari
Dove Navighiamo: Lago Maggiore (Porto di Locarno)

Messaggio da mauroch »

Io ne ho provate alcune.
La prima era un digitale terreste: risultato orrendo ... a meno che non la monti sul pontile.
Poi sono passato a una digitale satellitare: qualche problema di ricezione ma per un difetto di software e un po' troppo rumorosa.
Ora (da 6 mesi) ho una Glomex Pandora che va che è una meraviglia!!! Considera che domenica c'era una bella canicola e lago con parecchie onde (sembra si fossero dati tutti appuntamento in quel giorno). Ho lasciato la tv accesa mentre navigavo (3-4 nodi) per vedermi il motomondiale e la tappa del giro di Francia: non ha perso un colpo! Inoltre è decisamente silenziosa, il che non guasta visto che si trova proprio sopra la cuscineria di prora.
458

Un altro aspetto da non sottovalutare è il maltempo (nuvole): settimana scorsa ha fatto un bel temporale e ... la Glomex ha svolto un lavoro eccellente (nessuna perdita di segnale).
Infine: il servizio dopo vendita. Con quelle di prima ho dovuto chiare diverse volte: sono precisi, puntuali, gentili e molto professionali (ogni volta ho parlato con un ingeniere e non, come succede con altre aziende, con un "poveraccio" addetto a una anonima HelpLine.

Che altro dire?
mauroch
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Greenline 33 barca ibrida con pannelli solari
Dove Navighiamo: Lago Maggiore (Porto di Locarno)

Messaggio da mauroch »

Dimenticavo: il costo è attorno ai 2'500 E.
Poi ti devi comperare il tv e decoder (ma questo indipendentemente dall'antenna che sceglierai).
Se vuoi davvero poterti vedere la tv in barca (in porto, alla fonda o in navigazione - in questo caso è più un "sentire" la tv che vederla a meno che tu metta qualcun altro al timone :-) ) allora non ci sono alternative a una satellitare "vera". La digitale terrestre non funziona quando sei in moto o alla fonda (ti basta un'onda che ti ruota di un nulla la barca e ... non vedi più nulla. Riposizionarla servirebbe solo fino alla prossima onda.
Rispondi