software
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
Re: software
io ho sail plain ma cercavo qualcos'altro tipo quello del gps
1 cosa so, che nessuna cosa so
- claudio67
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Mediterraneo
Puoi provare Open Cpn, è un software gratuitoStefanino ha scritto:io ho sail plain ma cercavo qualcos'altro tipo quello del gps

Ciao

Claudio
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: alto adriatico
io in rete ho trovato:
easynav-
dkart navigator-
maptech chart navigator pro-
fugawi marine enc-
maxsea-
nobeltec admiral-
raytech navigator-
open cpn
.........
easynav-
dkart navigator-
maptech chart navigator pro-
fugawi marine enc-
maxsea-
nobeltec admiral-
raytech navigator-
open cpn
.........
ma si può scaricare anche la cartografia? o funziona solo senza?claudio67 ha scritto:Puoi provare Open Cpn, è un software gratuitoStefanino ha scritto:io ho sail plain ma cercavo qualcos'altro tipo quello del gpsche puoi scaricare dal sito http://www.opencpn.org, è da qualche settimana che l'ho sto testando e mi sembra un buon prodotto.
Ciao![]()
![]()
- antonio60
- Appassionato
- Dove Navighiamo: sicilia, isole eolie e egadi
Non c'è in lingua italianaclaudio67 ha scritto:Puoi provare Open Cpn, è un software gratuitoStefanino ha scritto:io ho sail plain ma cercavo qualcos'altro tipo quello del gpsche puoi scaricare dal sito http://www.opencpn.org, è da qualche settimana che l'ho sto testando e mi sembra un buon prodotto.
Ciao![]()
![]()

- claudio67
- Appassionato
@Antonioantonio60 ha scritto:Non c'è in lingua italianaclaudio67 ha scritto:Puoi provare Open Cpn, è un software gratuitoStefanino ha scritto:io ho sail plain ma cercavo qualcos'altro tipo quello del gpsche puoi scaricare dal sito http://www.opencpn.org, è da qualche settimana che l'ho sto testando e mi sembra un buon prodotto.
Ciao![]()
![]()
, si può collegare a un antennino gps o può essere utilizzato solo per pianificare a casa.
Antonio
mi dispiace smentirti, ma Open Cpn è anche in lingua italiana.

Per la cartografia puoi trovare in rete le mappe tipo NOOA o BSB che si possono scaricare gratuitamente oppure utilizzare le mappe C-Map

Il software lo puoi utilizzare indiferentemente o da casa per pianificare le rotte oppure in navigazione con un gps usb da connettere direttamente al pc.
Ciao

Claudio
puoi darmi il link per il download gratuito?claudio67 ha scritto:Per la cartografia puoi trovare in rete le mappe tipo NOOA o BSB che si possono scaricare gratuitamente oppure utilizzare le mappe C-Map.
Il software lo puoi utilizzare indiferentemente o da casa per pianificare le rotte oppure in navigazione con un gps usb da connettere direttamente al pc.
Ciao![]()
![]()
- claudio67
- Appassionato
Se leggi i messaggi precedenti c'è scritto tutto.Gugu ha scritto:puoi darmi il link per il download gratuito?claudio67 ha scritto:Per la cartografia puoi trovare in rete le mappe tipo NOOA o BSB che si possono scaricare gratuitamente oppure utilizzare le mappe C-Map.
Ciao![]()
![]()
Claudio
-
- Appassionato
schermata del software open cpn
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sarà che sono poco multimediale e forse un po duro di comprendonio, ma il programma l'ho istallato ma la cartografia (gratuita) non l'ho trovata, se mi dici dov'è si fa prima grazieeeeeeeeeee 

-
- Appassionato
veduta di livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- claudio67
- Appassionato
Collegati al sito www.opencpn.org, clicca su WIKI, poi USER'S MANUAL, poi leggi con "attenzione" i capitoli Chart Formats e Chart Sources.Gugu ha scritto:sarà che sono poco multimediale e forse un po duro di comprendonio, ma il programma l'ho istallato ma la cartografia (gratuita) non l'ho trovata, se mi dici dov'è si fa prima grazieeeeeeeeeee
In alternativa puoi utilizzare le carte C-Map in formato CM 93 Version 2, le trovi da CNF.SeaSoft, sito www.cnf.by.ru
Questo è tutto.
Saluti

Claudio
- antonio60
- Appassionato
- Dove Navighiamo: sicilia, isole eolie e egadi
@Antonio
Per la cartografia puoi trovare in rete le mappe tipo NOOA o BSB che si possono scaricare gratuitamente oppure utilizzare le mappe C-Map
.
Ciao
[/quote]
Io ti chiedevo se era disponibile in Italiano data la mia scarsa comprensione della lingua inglese, non affermavo che non esisteva in lingua italiana, mi sono espresso male, ma comunque mi sono collegato qualche minuto fà ma era presente in quattro lingue escluso l'italiano non riesco a trovare la versione italiana dammi qualche indicazione grazie
Antonio.

Ciao

Io ti chiedevo se era disponibile in Italiano data la mia scarsa comprensione della lingua inglese, non affermavo che non esisteva in lingua italiana, mi sono espresso male, ma comunque mi sono collegato qualche minuto fà ma era presente in quattro lingue escluso l'italiano non riesco a trovare la versione italiana dammi qualche indicazione grazie