Saver Riviera
Ho un conoscente che l'ha posseduta con la stessa identica motorizzazione (ora è in vendita con 80 ore di moto)...
Non voglio commentare gli interni, che sono generosi e spaziosi, ma le doti in navigazione e, sopratutto, il comportamento alla fonda...
Il motore è generoso e riesce a spingerla a velocità discrete....finchè non c'è da lavorare con la manetta per le condimeteo avverse....
Altra cosa da considerare: ha UN solo motore...e questo può andare bene al lago, ma in mare è sempre un rischio....
La mole della barca (il peso) la fa sembrare morbida sulle onde, ma quando queste ultime cominciano ad avere un fronte un pochino importante (1-1.5mt) comincia a diventare un pò impegnativa e sbatte parecchio. Con queste condizioni, anche se la posizione di guida è abbastanza alta, "qualche" spruzzo arriva ben volentieri....
Proprio per la sua altezza (PRO per l'abitabilità, CONTRO per la stabilità da fermo, considerata la piedatura e la larghezza), quando ci si trova alla fonda, basta veramente un niente per farla dondolare come un pendolo....e se non si è + che abituati, dormire la notte in queste condizione è pressochè impossibile....
Ovviamente queste sono MIE personali impressioni, quindi molto soggettive
Non voglio commentare gli interni, che sono generosi e spaziosi, ma le doti in navigazione e, sopratutto, il comportamento alla fonda...
Il motore è generoso e riesce a spingerla a velocità discrete....finchè non c'è da lavorare con la manetta per le condimeteo avverse....
Altra cosa da considerare: ha UN solo motore...e questo può andare bene al lago, ma in mare è sempre un rischio....
La mole della barca (il peso) la fa sembrare morbida sulle onde, ma quando queste ultime cominciano ad avere un fronte un pochino importante (1-1.5mt) comincia a diventare un pò impegnativa e sbatte parecchio. Con queste condizioni, anche se la posizione di guida è abbastanza alta, "qualche" spruzzo arriva ben volentieri....
Proprio per la sua altezza (PRO per l'abitabilità, CONTRO per la stabilità da fermo, considerata la piedatura e la larghezza), quando ci si trova alla fonda, basta veramente un niente per farla dondolare come un pendolo....e se non si è + che abituati, dormire la notte in queste condizione è pressochè impossibile....
Ovviamente queste sono MIE personali impressioni, quindi molto soggettive
- MDC
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Il motore sembra OK. Le ore di navigazione sono poche. Il piede va sistemato perche ha la pinna rotta. Ho già detto al venditore, che effetterà la riparazione, di cambiare tutti gli anodi (o zinchi) e di montare due zinchi sui flap.
Ho anch'io l'impressione che l'altezza mal si concili con la stabilità da fermo. Per quanto riguarda il "solo" motore quello che posso fare è comprare un 10 hp 4 tempi (buono anche per la traina) da istallare sulla plancetta (che già è presente).
Per Simbor :a che prezzo la sta vendendo il tuo amico ?
Ho anch'io l'impressione che l'altezza mal si concili con la stabilità da fermo. Per quanto riguarda il "solo" motore quello che posso fare è comprare un 10 hp 4 tempi (buono anche per la traina) da istallare sulla plancetta (che già è presente).
Per Simbor :a che prezzo la sta vendendo il tuo amico ?
- matias
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MDC quando chiedi pareri in un forum come PN e chi ti ripsonde lo fà in maniera sincera, rischi che invece di trovare certezze, ti incasini ancora di + ...MDC ha scritto:Ho capito.... Comincio a calcolare altri 3000 euro per un 20/25 hp
La Riviera che sto chiudendo dovrei pagarla meno di 34000
Che ne pensate ?
ognuno di noi ha una sua testa e un proprio modo di vedere le cose e molte volte quello che per uno è giusto per l'altro diventa compeltamete fuori luogo ...
tutto questo per dirti che io per quei soldi (qualcosina in + ... ma proprio qualcosina) andrei su un saver 690 con un bel 225 ...
ed è sicuro che con meno di 40mila ti ritrovi con barca e motore nuovi ed in garanzia ...
questo è il mio pensiero ... ma l'unico vero consiglio che mi sento di darti e di leggere tutto, farne tesoro, e alla fine seguire quello che ti indica il cuore ... è l'unico modo per non avere rimpianti ...
- MDC
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Comprare una barca è maledettamente più difficile di comprare un'auto o qualsiasi altro bene di consumo.
Il mio approdo(?) alla Riviera passa per la Coverline 640 cabin, 4 posti letto, wc sotto al gavone, altezza in cabina non eccellente, fuoribordo (che io amo particolararmente).
Poi inizi a vedere altre barche.
La linea Saver l'ho studiata tutta e, devo confessare, la 650 e la 690 mi piacciono. Il problema è l'altezza di cabina e la presenza (incomprensibile per la 690) di soli 2 posti letto (e io ho 2 figli).
Ho visto anche un Manò 22.52 del 2004, stesso motore della Riviera, veramente in ottimo stato ed allo stesso prezzo della Riviera.
La barca è più sportiva, ma quella cabina alta 1,60 mi ha lasciato perplesso.
Un'altra difficoltà è la ricerca della barche : a sud di Roma diventa tutto più difficile per numero di offerte e per prezzi.
Tutto ciò premesso, ritengo che Matias abbia ragione.
I giocattoli si comprano col cuore e difficilmente si può seguire la ragione.
Certo che spendere 70 mln del vecchio conio per verificare se il giocattolo ti piace e fa al caso tuo, fa aumentare i dubbi e la voglia di sentire opinioni.
Spero di chiudere l'acquisto e di togliermi i dubbi una volta messa in acqua.
Nel frattempo continuerò ad ascoltare i vostri suggerimenti.
Il mio approdo(?) alla Riviera passa per la Coverline 640 cabin, 4 posti letto, wc sotto al gavone, altezza in cabina non eccellente, fuoribordo (che io amo particolararmente).
Poi inizi a vedere altre barche.
La linea Saver l'ho studiata tutta e, devo confessare, la 650 e la 690 mi piacciono. Il problema è l'altezza di cabina e la presenza (incomprensibile per la 690) di soli 2 posti letto (e io ho 2 figli).
Ho visto anche un Manò 22.52 del 2004, stesso motore della Riviera, veramente in ottimo stato ed allo stesso prezzo della Riviera.
La barca è più sportiva, ma quella cabina alta 1,60 mi ha lasciato perplesso.
Un'altra difficoltà è la ricerca della barche : a sud di Roma diventa tutto più difficile per numero di offerte e per prezzi.
Tutto ciò premesso, ritengo che Matias abbia ragione.
I giocattoli si comprano col cuore e difficilmente si può seguire la ragione.
Certo che spendere 70 mln del vecchio conio per verificare se il giocattolo ti piace e fa al caso tuo, fa aumentare i dubbi e la voglia di sentire opinioni.
Spero di chiudere l'acquisto e di togliermi i dubbi una volta messa in acqua.
Nel frattempo continuerò ad ascoltare i vostri suggerimenti.
- Antonio Stile
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- Iscritto il: 14 feb 2007, 10:43
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Carissimo MDC, tutti i tuoi pensieri e dubbi son stati anche i miei...anche io sono amante del FB e non voglio mai cambiarlo...anche a me servivano i 4 posti... anche io seguivo l'usato Coverline Saver e anche altri più costosi noti cantieri americani con barche del 97/98..... Sai qual'è stata la scelta finale???? Un bel compromesso.... Ho comprato una Coverline 640 nuova...... naturalmente con motore nuovo.
- MDC
- Appassionato
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Caro Antonio,
la verifica sul nuovo mi ha intrigato parecchio.
Ho fatto fare un preventivo per la 640 cabin : circa 39000 Euro con 150 hp.
Poi per la saver 650/690 : 37/40 con 175/200
Poi il Manò 22.52 (trovato già in cantiere e pertanto scontato) : 42 mila.
Mi spaventa l'idea del nuovo. Dopo i 40000 devi pensare a tutto quello che ancora manca : elettronica,dotazioni, ect.
Io penso che devi mettercene sopra altri 5000.
A quel punto meglio spendere 43/45 per una barca nuova o 34 per un usato di altra categoria ?
L'abitabilità tra la 640 Coverline, la Saver 650/690, la Manò 22.52 e la 24 Riviera è davvero diversa.
A bordo l'ardua sentenza.
Certo che la nuova Coverline 640 è proprio bella !
Marco
la verifica sul nuovo mi ha intrigato parecchio.
Ho fatto fare un preventivo per la 640 cabin : circa 39000 Euro con 150 hp.
Poi per la saver 650/690 : 37/40 con 175/200
Poi il Manò 22.52 (trovato già in cantiere e pertanto scontato) : 42 mila.
Mi spaventa l'idea del nuovo. Dopo i 40000 devi pensare a tutto quello che ancora manca : elettronica,dotazioni, ect.
Io penso che devi mettercene sopra altri 5000.
A quel punto meglio spendere 43/45 per una barca nuova o 34 per un usato di altra categoria ?
L'abitabilità tra la 640 Coverline, la Saver 650/690, la Manò 22.52 e la 24 Riviera è davvero diversa.
A bordo l'ardua sentenza.
Certo che la nuova Coverline 640 è proprio bella !
Marco
- Antonio Stile
- Appassionato
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- Iscritto il: 14 feb 2007, 10:43
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- Località: NOCERA INFERIORE
Caro Marco, a me è venuta più o meno quella cifra preventivata a te con la coverline, però...comprensivi di quei 5000 da spendere x l'allestimento completo... Ecco perche alla fine ho fatto questa scelta... Mi son detto... in culo alla balena...ma ci dormo x primo in barca.... Con gli stessi soldi compravo qualcosa di meglio di sicuro però pensavo.. e se poi ne devo spendere altri??? e mi sento sicuro in mare con i miei 2 bambini/ragazzi??? Allora, Marco...la barca ti piace? controlla bene il motore naturalmente con l'ausilio di esperti, e comprala.. se ti appassiona comprala..SEGUI LA PASSIONE!!!!! Io sono così entusiasta.....