Buongiorno! Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sull'azimut 38 open dell'89? Ho visto un usato interessante. Completamente refittato, linea d'asse, due cabine vivibili, pozzetto comodissimo, equipaggiato bene con GPS cartografico /autopilota /elica di prua......prezzo interessante...
Premesso che per una barca con un'età del genere farei comunque una perizia e verifiche....la mia preoccupazione nasce dalla motorizzazione...2 Cummins 6bta5 portati a 420cv (originariamente credo360 o 380cv). Immagino che il prezzo interessante sia direttamente legato alla motorizzazione !
Secondo voi di che consumi reali parliamo in crociera tranquilla a 20 nodi? Mi dicono che è una barca da 34 nodi di massima , 24 di crociera....
opinioni Azimut 38 open dell'89 con Cummings 6bta5 420 cv
- balucang
- Nuovo Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 28 set 2021, 15:14
- Dove Navighiamo: liguria sardegna
- Luigi1968
- Appassionato
- Messaggi: 1297
- Iscritto il: 21 dic 2020, 18:55
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico
Re: opinioni Azimut 38 open dell'89 con Cummings 6bta5 420 cv
Per sentito dire ... soffrono di osmosi (AZ in generale ) quindi un occhio particolare alla carena
- Openboat
- Socio Fondatore
- Messaggi: 18664
- Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- Località: Rimini-Ravenna
Re: opinioni Azimut 38 open dell'89 con Cummings 6bta5 420 cv
I valori di velocità sono secondo me un po esagerati ma quello potrai verificarlo quando l’avrai provata. Secondo me, con carena pulita, 2 persone a bordo e liquidi al 30% farà,secondo me,28/29 di max e 19/20 kts di crociera, vediamo di quanto mi sbaglio! E come consumi si dovrebbe attestare sui 4,5 lit/ miglio almeno
God is my copilot
- Nettuno
- Appassionato
- Messaggi: 849
- Iscritto il: 28 feb 2010, 07:48
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
- Località: Malta
Re: opinioni Azimut 38 open dell'89 con Cummings 6bta5 420 cv
Fatti - tutta la vtr fa Osmosi, la differenza e che ci lo fa dopo 3 anni e chi dopo 30 anni
Comunque da decenne a questa parte l'osmosi e un problema facile risolvibile.
Pure uno ce se fare da se e ne capisce un po lo sistema.
Un Azimut 38 con Volvo 380hp I 30/31 nodi gli tocca pulita e leggera.
Comunque da decenne a questa parte l'osmosi e un problema facile risolvibile.
Pure uno ce se fare da se e ne capisce un po lo sistema.
Un Azimut 38 con Volvo 380hp I 30/31 nodi gli tocca pulita e leggera.
www.poweryachtblog.com