Open Ranieri

La passione che ci accomuna.
Airon

Messaggio da Airon »

Tapiro ha scritto: con mare incazzoso e vento forte anche io mi sono preso delle belle secchiellate in faccia. I miei amici sul Ranieri invece abbiamo dovuto strizzarli appena arrivati al molo.

Tapiro
...con mare incaxxato e vento forte prendi un po d'acqua anche con un cabinato di 40 / 45 piedi !

;)
Simbor

Messaggio da Simbor »

Tapiro ha scritto:Mi sono andato a leggere le caratteristiche tecniche del pathfinder ed in effetti lo dichiarano motorizzabile oltre i 165Hp che fila oltre 60 nodi!
Obiettivamente avrei qualche perplessit?† a salire su un mostro del genere perchè® 60 nodi su una barca open di 5 metri e mezzo mi inquietano parecchio.
Sar?† che sono un lupo di mare di pianura, magari chi ha un po' più di pelo si fida. Personalmente preferisco navigare sui 24-25 in sicurezza e consumare in modo ragionevole. Tanto i 60 nodi li fai un paio di volte a stagione per provare il mezzo e poi, o vai in vacanza da solo o se in compagnia lasci il gruppo indietro tutte le volte... :smt017
Il mio amico ha il Johnson 115 4T e fila ben oltre i 35...credo possa essere sufficiente no?
Comunque ci sono un bel po' di usati a fine stagione, facci una pensata visto che prima di Natale è il momento buono!

Tapiro
Sui cataloghi è stato erroneamente scritto 165cv, ma arriva a max 175cv (lo evinci se leggi la brochure)...
175cv non sono tanti (i cv non bastano mai in mare), ma 60/65 nodi SI ;) .Questo per dire che non sono di certo interessato a punte velocistiche del genere, ma mi sento molto + sicuro se so che vado a 35 nodi con 3/4 di manetta ;) (e, in proporzione, consumi anche meno)...
Come dice Airon, se c'è un p?? di mare e vento bello forte, i lavandoni li prendi anche con barche grossine. Devo dire che un pochetto mi sono stufato di prendere gli spruzzi piccolini (che danno + fastidio di uno grosso) e mi sto guardando in giro ;)
Rispondi