motoscafo open.

La passione che ci accomuna.
Alessandro

Re: motoscafo open.

Messaggio da Alessandro »

Ciao,si ai ragione ,fossi per mia moglie dovrei solo lavorare,e spendere i soldi ai supermercati,o centri commerciali,questo e un capriccio che mi voglio passare,e quest anno lo dedico all esperienza,a cercare una barca,e se mi date dei buoni suggerimenti, prenderò anche la patente.Di nuotare non ci sono problemi,il grande "4 anni"ieri e stato in acqua oltre un ora con giubbotto di salvataggio,e quando toglieva quello,con i braccioli,la piccola "16 mesi" ha paura del rumore dell acqua,ma da qui al prossimo anno si imparerà.
Avatar utente
alexcacciafotosub
Appassionato
Messaggi: 1193
Iscritto il: 31 mag 2005, 09:47
Località: Catania

Re: motoscafo open.

Messaggio da alexcacciafotosub »

Alessandro ha scritto:Ciao,si ai ragione ,fossi per mia moglie dovrei solo lavorare,e spendere i soldi ai supermercati,o centri commerciali,questo e un capriccio che mi voglio passare,e quest anno lo dedico all esperienza,a cercare una barca,e se mi date dei buoni suggerimenti, prenderò anche la patente.Di nuotare non ci sono problemi,il grande "4 anni"ieri e stato in acqua oltre un ora con giubbotto di salvataggio,e quando toglieva quello,con i braccioli,la piccola "16 mesi" ha paura del rumore dell acqua,ma da qui al prossimo anno si imparerà.
Benvenuto nel forum.
Per la patente, avendo tutto l'inverno a disposizione potresti pensare di prenderla da esterno preparandoti a casa con un consistente risparmio di €uro. Nelle librerie trovi tutto ciò che è necessario per il conseguimento della patente nautica entro le 12 mgl per barche a motore(penso che per quello che vuoi farci basti) Nel caso posso darti il cd interattivo di preparazione alla patente nautica.
Quando riterrai di essere pronto fai la richiesta al porto di Catania presso la capitaneria e loro dopo alcune settimane ti manderanno l'invito, con la data il luogo e l'ora, per sostenere gli esami orali/scritti. Se supererai quest'esame sarai invitato a sostenere, subito dopo, quello pratico. L'esame pratico deve essere sostenuto con un mezzo la cui conduzione necessiti il possesso della patente nautica.

Ciao
Alex
Alessandro
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie
Avatar utente
Antonio Stile
Appassionato
Messaggi: 721
Iscritto il: 14 feb 2007, 10:43
Imbarcazione posseduta: Sundek 26 B&C - Suzuki 2x140
Dove Navighiamo: costiera amalfitana
Località: NOCERA INFERIORE

Re: motoscafo open.

Messaggio da Antonio Stile »

Ciao Alessandro. Ti posto la mia esperiernza fatta per due anni con una barca di un mio caro amico prima di comprare la prima delle mie... ASTRA 190. E' un cantiere delle mie parti. Ti posso garantire che col motore che hai scelto tu va ottimamente bene. Noi avevamo un vecchio 737 Evinrude e andavamo dappertutto. Comoda, abbastanza asciutta per la sua categoria e a prezzi accessibili :ciao :smt039
Antonio
Alessandro

Re: motoscafo open.

Messaggio da Alessandro »

Poco fà ho parlato col col costruttore della blumax,e gli ho chiesto per una barca usata,neanche farlo apposta,ha una barca usata 2007 con motore yamaha 3 ore di navigazione,però mi diceva che il motore e un 60 cv,portato con modifica a 40 cv,non l ho capita bene,ma ci vuole la patente lo stesso? e quando lo metto in barca frutto cosa? 40,o 60 cv? bò.. ma nel motore ce un conta ore? vi dico il prezzo, circa 10 mila euro. ciao,grazie
Avatar utente
alexcacciafotosub
Appassionato
Messaggi: 1193
Iscritto il: 31 mag 2005, 09:47
Località: Catania

Re: motoscafo open.

Messaggio da alexcacciafotosub »

Alessandro ha scritto:Poco fà ho parlato col col costruttore della blumax,e gli ho chiesto per una barca usata,neanche farlo apposta,ha una barca usata 2007 con motore yamaha 3 ore di navigazione,però mi diceva che il motore e un 60 cv,portato con modifica a 40 cv,non l ho capita bene,ma ci vuole la patente lo stesso? e quando lo metto in barca frutto cosa? 40,o 60 cv? bò.. ma nel motore ce un conta ore? vi dico il prezzo, circa 10 mila euro. ciao,grazie
Il prezzo sembra ottimo. Per quanto riguarda il motore ritengo che sia modificato da 40 cv a 60cv e non viceversa. Se lo vedi controlla il libretto o la calandra e controlla cosa c'è scritto se 60 o 40cv.
Considera che il cosiddetto "taroccamento" è pericoloso solo in caso di sinistri, caso in cui si passano i guai.
Alessandro
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie
Rispondi