L'upgrade ??? Detto e fatto !!!!Rancraft
Finchè non ho in mano il manuale del proprietario, posso solo darti dei dati pressapochisti o quasi .cicciogommone ha scritto: Mi racconti un po' di caratteristiche tecniche della barca? peso, potenza max istall, ecc ecc?
Come potenza max installabile dovrebbe essere 210cv, monomotore.
Lunghezza 6.09,larghezza 2.38 e 0.50 di immersione. Pesa, cosi come la vedi in foto, 1.250 kg a secco di acqua e carburante, ma allestita di tutto, con dotazioni.
Le murate sono davvero alte e, stando all'interno, il tientibene mi arriva all'anca (quindi la misura è di circa 1mt dal piano di calpestio).
Secondo me, se hai intenzione di passare ad un open, ti consiglio un WA, almeno hai un minimissimo spazio coperto e sicuro in cui poter riporre moglie e pupo nei momenti di bisogno....
@Matias: grassiee Speriamo che sia all'altezza delle mie aspettative....
Ma ...che ti posso dire ???intrepido ha scritto:secondo me pesa anche di più.
L'attuale proprietario ha un azienda metalmeccanica abbastanza grossina: al suo interno ha parecchi carri ponte tutti con bilancino digitale per la pesata del trasportato....
E' stato lui che mi ha dato questo valore, in virt? del fatto che la caricava e scaricava lui stesso sul camion, quindi penso sia un valore attendibile
Ghostbusters ha scritto:Nico ha scritto:cicciogommone ha scritto: Bravi ragazzi, ottimo spunto per un raduno estivo navigante in quel di Porto torchio del quale tutti hanno potuto apprezzare la prqaticit‡. Che ne dite dei primi di Luglio prima che inizino le ferie dei forumisti. Tutti a lago con le barche disponibili e posti liberi per chi, come Giuliano, non può muoverla (la barca).
Direi.... un ottima idea!!!
Vi faccio una domanda:
Indovinate perchè ho tanti moscerini attaccati ai denti ????
La risposta è semplice: oggi dopo 40 giorni sono riuscito a portarmi a casa la mia nuova barca
e volevate che IO non uscivo subito a provarla ????????
Ma cominciamo dall'inizio:
stamane sveglia di buon ora per recarmi sulle colline di Ivrea...
Alle 08.30 eravamo sul posto e, con mia grande sorpresa li trovo giàtutti indaffarati e la barca giàcaricata (mancava di legarla)
Ovviamente do una mano per le operazioni di "legatura" e mi assicuro che non ci sia nulla che svolazzi o possa prendere il volo
Ore 9.10 circa, il camion parte e noi ci attardiamo con l'ex-proprietario per le solite pratiche e lo scambio di consigli e/o altro...
Parto abbastanza spedito per raggiungere il camion (avevamo circa 30 min di ritardo)... Appeno lo incontro, perchè non fare una fotina ?
Alle 11.00 sono in cantiere per il varo...Ottima giornata con un bel sole caldo, caldo....(azz...ho dimenticato a casa il costume )....
Questo è l'invaso su cui risiede la barca: davvero fatto bene !!!!! Complimenti all'ex-proprietari per il bel lavoro svolto...
Comincia un'accurata ispezione per vedere "dove sta cosa" e, subito qualcuno mi fa notare questo:
Ho messo in disoccupazione la moglie... Non che non fosse all'altezza, ma il salpancora ci voleva
Si parteeeeeee......... (qui di foto non ne ho, ma a breve mi riprometto di metterne)
Il rientro:
Non faceva freddo...ma c'erano pur sempre 11 gradi e il motore sembrava un centro termale
Dopo le foto, qualche impressione "a caldo":
la barca ha toccato i 38 nodi, ma il motore non prende TUTTI i giri che doveva anche se la manetta era a fondo...
Presumo che abbia un'elica un pò grossina (LaserII 19 P), ma devo ancora verificare bene il tutto.....
E' decisamente IMPRESSIONANTE la tenuta in virata: a 30 nodi se dai una sverzata al timone per virare, rischi di volare in acqua: sembra che la barca navighi su due binari....
A questa velocitàfai un'inversione di rotta in 12/15 mt di raggio in sicurezza (penso che potrebbe fare oltre, ma non mi sono fidato ).....
Il rumore del motore è INESISTENTE (arrivo da un FB che se parlava LUI, gli altri potevano SOLO stare zitti ), come anche il rumore dei redan non sono nemmeno riuscito a percepirlo.....
Il tutta sostanza si denota si da subito che si ha a che fare con un'altra barca e, soprattutto, con dei pesi ben diversi....
La mia vecchia Kjmera era molto scattante, il motore era di un cattivo ad erogare i cavalli che spesso se non ti tenevi rotolavi sul calpestio; qui invece la spinta c'è ma è leggermente più docile (forse il maggiore peso) e poi non ti accorgi della velocit‡..
Subito, quando ho dato manetta, ho pensato: "mi sembra che non vada una cippa "...
Mi fermo, collego il GPS e riparto...... 70.8 km/h (era settato in km/h )......
Per quel poco che sono riuscito a provare, ne sono entusiasta....
Indovinate perchè ho tanti moscerini attaccati ai denti ????
La risposta è semplice: oggi dopo 40 giorni sono riuscito a portarmi a casa la mia nuova barca
e volevate che IO non uscivo subito a provarla ????????
Ma cominciamo dall'inizio:
stamane sveglia di buon ora per recarmi sulle colline di Ivrea...
Alle 08.30 eravamo sul posto e, con mia grande sorpresa li trovo giàtutti indaffarati e la barca giàcaricata (mancava di legarla)
Ovviamente do una mano per le operazioni di "legatura" e mi assicuro che non ci sia nulla che svolazzi o possa prendere il volo
Ore 9.10 circa, il camion parte e noi ci attardiamo con l'ex-proprietario per le solite pratiche e lo scambio di consigli e/o altro...
Parto abbastanza spedito per raggiungere il camion (avevamo circa 30 min di ritardo)... Appeno lo incontro, perchè non fare una fotina ?
Alle 11.00 sono in cantiere per il varo...Ottima giornata con un bel sole caldo, caldo....(azz...ho dimenticato a casa il costume )....
Questo è l'invaso su cui risiede la barca: davvero fatto bene !!!!! Complimenti all'ex-proprietari per il bel lavoro svolto...
Comincia un'accurata ispezione per vedere "dove sta cosa" e, subito qualcuno mi fa notare questo:
Ho messo in disoccupazione la moglie... Non che non fosse all'altezza, ma il salpancora ci voleva
Si parteeeeeee......... (qui di foto non ne ho, ma a breve mi riprometto di metterne)
Il rientro:
Non faceva freddo...ma c'erano pur sempre 11 gradi e il motore sembrava un centro termale
Dopo le foto, qualche impressione "a caldo":
la barca ha toccato i 38 nodi, ma il motore non prende TUTTI i giri che doveva anche se la manetta era a fondo...
Presumo che abbia un'elica un pò grossina (LaserII 19 P), ma devo ancora verificare bene il tutto.....
E' decisamente IMPRESSIONANTE la tenuta in virata: a 30 nodi se dai una sverzata al timone per virare, rischi di volare in acqua: sembra che la barca navighi su due binari....
A questa velocitàfai un'inversione di rotta in 12/15 mt di raggio in sicurezza (penso che potrebbe fare oltre, ma non mi sono fidato ).....
Il rumore del motore è INESISTENTE (arrivo da un FB che se parlava LUI, gli altri potevano SOLO stare zitti ), come anche il rumore dei redan non sono nemmeno riuscito a percepirlo.....
Il tutta sostanza si denota si da subito che si ha a che fare con un'altra barca e, soprattutto, con dei pesi ben diversi....
La mia vecchia Kjmera era molto scattante, il motore era di un cattivo ad erogare i cavalli che spesso se non ti tenevi rotolavi sul calpestio; qui invece la spinta c'è ma è leggermente più docile (forse il maggiore peso) e poi non ti accorgi della velocit‡..
Subito, quando ho dato manetta, ho pensato: "mi sembra che non vada una cippa "...
Mi fermo, collego il GPS e riparto...... 70.8 km/h (era settato in km/h )......
Per quel poco che sono riuscito a provare, ne sono entusiasta....
Ultima modifica di Simbor il 01 dic 2006, 17:55, modificato 1 volta in totale.
- matias
- Appassionato
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: 13 set 2005, 13:24
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
- Località: Sul tacco ... in giro tra Adriatico e Ionio ...
Complimenti e auguri simbor, davvero una bella barca ... immagino in questo momento la tua voglia d'estate ... ti(ci) toccheràaspettare ...
Appena puoi, riesci a farmi una foto da vicino del salpancora e soprattutto del musone?
Inoltre volevo chiederti se quando tiri s? l'ancora, in qualche modo il copri gavone può dar fastidio se rimane chiuso ...
in pratica, dato che vorrei montare anch'io un salpaancora, ho visto che +/- saràinstallato come sulla tua barca ... non a filo di tuga ...
Appena puoi, riesci a farmi una foto da vicino del salpancora e soprattutto del musone?
Inoltre volevo chiederti se quando tiri s? l'ancora, in qualche modo il copri gavone può dar fastidio se rimane chiuso ...
in pratica, dato che vorrei montare anch'io un salpaancora, ho visto che +/- saràinstallato come sulla tua barca ... non a filo di tuga ...
- Franz-One
- Moderatore
- Messaggi: 2792
- Iscritto il: 19 nov 2006, 12:06
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico/Slovenia/Croazia/Montenegro/Albania/Grecia
- Località: Verona
Super complimenti per la barca nuova!!Simbor ha scritto:La risposta è semplice: oggi dopo 40 giorni sono riuscito a portarmi a casa la mia nuova barca
e volevate che IO non uscivo subito a provarla ????????
Buon divertimento e goditela tutta!
p.s. ti faccio un appunto però:
Gli SCARPONI in barca????? ARRRGHHHHHHHH
Franz-One
Ti posso garantire che è stata l'unica volta che ho visto mia moglie con ai piedi delle scarpe su una barca...Franz-One ha scritto: Gli SCARPONI in barca????? ARRRGHHHHHHHH
Io non avevo nulla ai piedi e, quando ho visto che anche lei se li stava togliendo prima di salire (conoscendo la sua situazione termica ),
ho preferito dirgli di tenerli su (dopotutto sono di gomma semiliscia, non a carroarmato), altrimenti mi si congelava sul posto....
Ultima modifica di Simbor il 10 dic 2006, 16:34, modificato 2 volte in totale.