Openboat ha scritto:Si la girante è dentro la pompa dell'acqua di mare,sotto il filtro dell"acqua.
La cuffia che protegge il cardano si cambia ogni 2 stagioni,quella di scarico puoi sostituirla ogni 4.
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Ma durante la stagione invernale è possibile lavare il motore con del antigelo o anticalcare? io solitamente al mio fuoribordo quando la barca la metto a terra li faccio un lavaggio con una vasca grande piena di acqua e anticalcare facendolo girare per 15 minuti circa.
Openboat ha scritto:Certamente. Io lavo il motore con anticalcare ogni 3 stagioni e tutti gli anni per il rimessaggio invernale faccio girare il motore con un antigelo.
Openboat ha scritto:Certamente. Io lavo il motore con anticalcare ogni 3 stagioni e tutti gli anni per il rimessaggio invernale faccio girare il motore con un antigelo.
Openboat ha scritto:Certamente. Io lavo il motore con anticalcare ogni 3 stagioni e tutti gli anni per il rimessaggio invernale faccio girare il motore con un antigelo.
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Ma dentro al circuito lasci l'antigelo?
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Si.
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Va bene diciamo che la parte motori è abbastanza chiaro, adesso data l'età che hanno questi modelli anni 90, dello scafo cosa controllare?
Cioè, opera viva in primis, impianti elettrici come sono? difetti riscontrati di fabbricazione sullo scafo? Controllare tutto é generico significherebbe smontare la barca..
L'AZ 28 non aveva difetti alla nascita...ma dopo 28 anni la si deve controllare tutta! Almeno potrai sapere cosa è quanto andrai a spendere per sistemarla. No ?
Chiaro che se adoperi la barca come roulotte al mare, allora non serve essere pignoli. Se invece devi navigare la cosa cambia aspetto.
Esrmpio:
Compri la barca con 5.000 euro...
Se poi dopo per renderla sicura devi spendergli dietro 10.000 euro o 15.000 conviene ancora comprarla? Di solito tutti i soldi che si spendono dietro ad una barca datata difficilmente si recupereranno rivendendola. Ecco perché ti ho consigliato di controllarla tutta.
Openboat ha scritto:L'AZ 28 non aveva difetti alla nascita...ma dopo 28 anni la si deve controllare tutta! Almeno potrai sapere cosa è quanto andrai a spendere per sistemarla. No ?
Chiaro che se adoperi la barca come roulotte al mare, allora non serve essere pignoli. Se invece devi navigare la cosa cambia aspetto.
Esrmpio:
Compri la barca con 5.000 euro...
Se poi dopo per renderla sicura devi spendergli dietro 10.000 euro o 15.000 conviene ancora comprarla? Di solito tutti i soldi che si spendono dietro ad una barca datata difficilmente si recupereranno rivendendola. Ecco perché ti ho consigliato di controllarla tutta.
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Sì è chiaro come concetto se la si compra a poco, compri poco, ma sui vari siti partono da 22 a 39 mila euro. Ora vi chiedo quella da 22 rispetto a quella da 39 cosa ci sarà di differenza in valore quando i motori sono uguali, cabine e arredi uguali, strumenti uguali. Quindi mi chiedo pago 22 per finire a 39? Oppure i prezzi sono fatti in base alle proprie tasche?
22.000,29.000 o 39.000 sono prezzi di richiesta, quindi trattabili. Recita un vecchio detto: " chiedere è metà dell'avere" ti do un consiglio:falla periziare da un buon perito( iscritti all'ordine) e ti fai rilasciare la perizia firmata e timbrata. Spendersi poco meno di 1000 euro ma starai più tranquillo.