FURTI D'IMBARCAZIONE

La passione che ci accomuna.
Avatar utente
mikke
Moderatore
Messaggi: 10635
Iscritto il: 06 mar 2012, 09:33
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Località: San Giorgio di Nogaro
Contatta:

Re: FURTI D'IMBARCAZIONE

Messaggio da mikke »

:smt102
Io ho sempre sentito di motori fuoribordo rubati o visite all'interno dell'imbarcazione con relativo prelievo di quello che il malcapitato non ha rimosso. :smt102
Barche rubate, specie di quelle dimensioni non ne ho sentito parlare. :smt102 E anche il caso successo adesso a Lignano :smt102 mah non ho approfondito l'articolo mi sono fermato al titolo.

Come scrivevo sopra rubano barchini per raggiungere la "preda" oppure la prelevano per portarla in qualche posto meno controllato e meno in vista per "lavorarci" più tranquillamente e da noi in laguna di posti ce nè :smt102

In un circolo nautico ad Aquileia fecero così. Ma si trattava sempre di rimuovere dei fuoribordo. :smt102

Poi per sentito dire quelli bravi hanno anche strumenti per rilevare se a bordo hai qualche traker o gps. :muro :muro

Io mi sono rassegnato :thud qualcosa per rendergli la vita difficile l'ho fatta. Ho anch'io un'assicurazione.

Se dovesse succedre qualcosa :smt093 speriamo non sia catastrofica. del resto non ci si può rovinare la vita pensando costantemente ad un eventuale furto.
Michele
Avatar utente
cosimo04
Appassionato
Messaggi: 430
Iscritto il: 05 apr 2015, 18:35
Imbarcazione posseduta: Albatros 22 walk around
Dove Navighiamo: nei pressi di Porto Cesareo

Re: FURTI D'IMBARCAZIONE

Messaggio da cosimo04 »

Da noi questi spiacevoli comportamenti capita a chi ha la barca ormeggiata o al porto comunale o al gavitello incustodito. Nella mia darsena LNI non è mai accaduto nulla del genere perché c'è la sorveglianza h24 7 su 7, abbiamo una cooperativa esterna di persone che fa questo lavoro oltre a vigilare si occupa anche di piccole manutenzioni ordinarie ( sistemazione catenarie, sostituzione cime consumate, ecc)oltre a telecamere, tutto a spese nostre cioè dei soci della LNI sezione Porto cesareo.
Non vuol dire che se qualcuno ti vuol fare del male non ci riesca dopo tutte le precauzioni prese, ma io un minimo di serenità ce l'ho, lascio tutto a bordo altrimenti non posso portarmi dietro ogni volta strumenti, maschera, pinne, effetti personali che usiamo in barca.
È triste sentire queste notizie specie quando vieni colpito personalmente, il furto di un qualcosa che ti appartiene ti fa sentire debole dopo tutti i sacrifici che fai per realizzare un sogno.

In alcuni momenti o nottate di autunno quando iniziano le mareggiate è grazie a loro che molte barche sono ancora galleggianti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Rispondi