forse sarà un' ASTRA 210
- zuccoboy500
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: bacoli
forse sarà un' ASTRA 210
Ciao ragazzi.
come da titolo sono in procinto di cambiare la odiata fiart marea per un astra 210.
Secondo voi ? Qualcuno ha esperienze con questa imbarcazione?
La marea la sto togliendo per la disperazione. Ha una carena piatta e ogni volta che esco è un tormento. Sbatte in una maniera paurosa e fastidiosissima.
Qualcuno ha conoscenza della carena dell'astra? E' meglio, peggio?
Grazie a tutti
ciaoooooo
come da titolo sono in procinto di cambiare la odiata fiart marea per un astra 210.
Secondo voi ? Qualcuno ha esperienze con questa imbarcazione?
La marea la sto togliendo per la disperazione. Ha una carena piatta e ogni volta che esco è un tormento. Sbatte in una maniera paurosa e fastidiosissima.
Qualcuno ha conoscenza della carena dell'astra? E' meglio, peggio?
Grazie a tutti
ciaoooooo
- zuccoboy500
- Nuovo Utente
Re: forse sarà un' ASTRA 210
.....ma esiste un sito web dei cantieri astra
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
L'Astra 210 l'hai provata? perchè ho sentito dire ( non è una mia esperienza diretta) che anche quelle sbattono un po.
Nel caso controlla bene la VTR nei gavoni anteriori se ha crepe.

Nel caso controlla bene la VTR nei gavoni anteriori se ha crepe.

Umberto
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
il cantiere dovrebbe essre Top Linezuccoboy500 ha scritto:.....ma esiste un sito web dei cantieri astra
Umberto
- mariolinux
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Nord Sardegna
Io l'ho provata con mare relativamente calmo e non mi è piaciuta per niente, sbatte un sacco.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Se proprio non è il grande "amore" della tua vita,cerca anche qualche altro tipo di barca.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Ragazzi ma quale barca open sui 6 m non sbatte?
Comunque ce l'ha mio cugino con un 115 cv, gira per tutto il golfo e l'anno scorso l'ho acchiappato ad Ischia. Ci va con 2 bambini piccoli perchè la barca ha le murate belle alte. Sulla tenuta al mare non ne so nulla però.
Comunque ce l'ha mio cugino con un 115 cv, gira per tutto il golfo e l'anno scorso l'ho acchiappato ad Ischia. Ci va con 2 bambini piccoli perchè la barca ha le murate belle alte. Sulla tenuta al mare non ne so nulla però.
- liuk86
- Appassionato
Per curiosità la tua marea è il tipo nuovo o quello vecchio?
- zuccoboy500
- Nuovo Utente
ok grazie a tutti per la risposta.
@liuk86: è il tipo nuovo.
Nel frattempo ho trovato anche un Europa 640. CHe mi dite di questa imbarcazione?
Grazie sempre a tutti
Nel frattempo ho trovato anche un Europa 640. CHe mi dite di questa imbarcazione?
Grazie sempre a tutti
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Non la conosco ma dalle foto in rete sembra molto piatta di carena,chiedi di provarla di pomeriggio e con il maestrale:smt102zuccoboy500 ha scritto:ok grazie a tutti per la risposta.
Grazie sempre a tutti

- liuk86
- Appassionato
Buona idea, visto che vieni da una marea, hai un'idea precisa delle prestazioni...Comunque non so come vadano le altre, però non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Un amico di famiglia, aveva un 5 m con 60 cv e carena mooolto a V. In mare andava bene, però alla fonda sembrava di stare sul tagadà!
Riguardo alla marea, anche in fiart riconoscono che la seconda serie va male, molto meglio la prima...
Riguardo alla marea, anche in fiart riconoscono che la seconda serie va male, molto meglio la prima...
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Potresti cercare una Romar,hanno un buon "compromesso" di carena,giusto quanto afferma Liuk a proposito della botte piena......non si può avere tutto

- zuccoboy500
- Nuovo Utente
Re: forse sarà un' Europa 640
ciao ragazzi, grazie ancora per le risposte.
....l'unica cosa è che non riesco a trovare nessuna recensione di questa europa 640, ne tantomeno le caratteristiche tecniche o il sito del costruttore.
....l'unica cosa è che non riesco a trovare nessuna recensione di questa europa 640, ne tantomeno le caratteristiche tecniche o il sito del costruttore.