CRANCHI ZAFFIRO 29 e RIO 32 BLU

La passione che ci accomuna.
Avatar utente
albee
Appassionato
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 gen 2020, 12:07
Imbarcazione posseduta: niente
Dove Navighiamo: tirreno

Re: CRANCHI ZAFFIRO 29 e RIO 32 BLU

Messaggio da albee »

gorby ha scritto:
24 mar 2020, 10:43
albee ha scritto:
23 mar 2020, 19:40
gorby ha scritto:
21 mar 2020, 10:46
Ciao,
mai salito su un Rio 32 ma sono uscito diverse volte in compagnia di un amico che aveva il 29 Cranchi (adesso passato al 36), e sono rimasto ben impressionato. Molto bella esteticamente, curata in ogni dettaglio, ampi gli spazi nel pozzetto ed internamente con una plancetta di poppa molto estesa.
Per quanto riguarda i motori in effetti qualche capriccio questi VP D3 190 lo hanno fatto ma niente di così lontano a quanto ogni anno ci tocca tribolare con le nostre altre motorizzazioni.
Tra le altre cose è una barca con buona rivendibilità.
Il difetto, per me, è l’eccessivo rollio notato anche in navigazione.
Ciao, grazie per la risposta. Per quanto riguarda la comodità a bordo ho esattamente riscontrato quanto da te descritto dopo essere salito a bordo. Essendo una barca molto larga dovrebbe essere molto stabile alla fonda e durante la navigazione con l'uso dei flap dovrebbe essere corretta l'andatura, o sbaglio?
saluti
Ciao, si la barca per la sua categoria è molto larga ed ha anche una carena molto profonda che gli permette di planare facilmente, navigando bene con ottimi consumi, credo che il rollio che avvertivo sia dovuto all'eccessiva altezza sul baricentro ma proprio per fare i pignoli :cool: e trovare qualcosa :cool:
va bene grazie, saluti
Rispondi