Io si.
Ottima carena, come tutte le Cranchi, anche se sente molto lo spostamento delle persona a bordo in navigazione. Costruite ancora molto bene e con abbondanza di materiale.
Non sono paragonabili tra loro un FourWinns ed un Perla. L'unica cosa in comune è quello di non avere porte alle cabine.
Be ti sta.....
Ma che domande sono.....se stai pensando di cambiare la barca, l'unico buon motivo deve essere il desiderio......
La tipologia è un fattore assolutamente soggettivo.....
La domanda giusta era: " Qualcuno di voi conosce qualche magagna occulta o difetto strutturale del Cranchi perla? Sono gradite segnalazioni di di note positive...."
Nico ha scritto:Io si.
Ottima carena, come tutte le Cranchi, anche se sente molto lo spostamento delle persona a bordo in navigazione. Costruite ancora molto bene e con abbondanza di materiale.
Non sono paragonabili tra loro un FourWinns ed un Perla. L'unica cosa in comune è quello di non avere porte alle cabine.
Nico avisto che l'hai avuta mi racconti qualcosa di più preciso su questa barca....
Cosa devo considerare? motori meglio diesel o benzina?
cavalli?
consuma tanto?
come ti trovavi come abitabilità?
zone per prendere il sole?
quanto è alta in cabina?
il bagno si riesce a utilizzare bene?
lo sbilanciamento a bordo si riesce a correggere con i flap?
Ultimo piacerone...tra i vari annunci che ci sono su internet su quale mi suggeriresti di provare?
Premetto che non ho avuto un Perla 25 ma un Acquamarina31.
Ma ho potuto provarla e vederla. La motorizzazione che ho provato era 2x4300 MPI benzina Volvo con Piede DPH. I consumi variano molto dall'angolo della manetta, ovviamente. Ma puoi calcolare circa una cinquantina di litri ora con una velocità di circa 23/25 nodi.
L'abitabilità interna è buona, anche se come ti ho accennato, non ci sono porte, se non quella del bagno. La cabina di poppa è comoda per 2 innamorati che dormono "vicini vicini". Mentre la dinette ha un tavolo abbattibile che diventa un bel lettone matrimoniale.
Gli impianti sono fatti bene, a parte il misero caricabatterie originale da 12A (credo) che va sostituito subito con uno più decente es: Quick. in quanto non è in grado di caricare le batterie con tutte le utenze accese, ma in compenso è in grado di cuocerle se lo lasci sempre attaccato.......
Come ti dicevo prima una volta planata è molto sensibile alle variazioni di carico, in quanto ha il baricentro alto, ma basta regolare i trim e tutto va a posto.
Per il resto è una barca onesta, che ti da soddisfazioni anche in mare.
IMHO (a mio modesto parere) è fatta meglio di un FourWinns.
Se puoi cercane una a gasolio, che regge meglio il valore.
Pol, io non cambierei MAI un fourwinns per un cranchi A PARI METRATURA. Il tuo caso è un po' speciale: cambiare una barca piccola per una più grande ed abitabile è comprensibile, main questo caso non ne farei una questione di cantiere produttore, ma di tipologia di barca.
Il Perla 25 se vogliamo è una vi di mezzo fra un sundowner e un Vista (entrambe di fourwinns) perchè pur essendo venduto come un cabinato è in realtà dentro meno abitabile del Vista 248 o 258 ma è molto più abitabile del sundowner 255 che rimane un motoscafo e quindi cabina quasi niente.
Hai provato a cercare sempre un FW ma Vista? TI vendo la mia?
di cranchi mi piaceva la disposizione del pozzetto fuori, dentro ero curioso di vedere anche io come era, più che altro per l'altezza, io ho un problemino...sono alto 188 e ok che è una barca e non una casa, ok lo spirito di adattamento, ma entrare e stare gobbo per non sbattere la testa non mi andrebbe...
come mai la tua la vendi onda? ma ce l'hai in acqua? ho visto le foto...bella...ma si potrebbe vedere dal vivo?