CRANCHI PERLA 25

La passione che ci accomuna.
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Re: CRANCHI PERLA 25

Messaggio da Ondanomala »

Nico ha scritto:
polmark1 ha scritto:dici nico? a descapito delle italiane?
In questi casi certo.
Ho avuto modo di vedere il montaggio di un'elica di prua su un SeaRay e di una plancetta di poppa. Sono rimasto meravigliato della solidità della costruzione, e dei materiali utilizzati.
La plancetta di poppa originale è addirittura costruita in infusione con all'interno una struttura portante a nido d'ape per mantenerla leggera. :inchino

Purtroppo in questo segmento le italiane sono rimaste un pochino indietro. :smt009 Avranno una linea più bella e degli interni più in "style", ma purtroppo non hanno le finiture, ne il gelcoat delle sorelle americane.
stessa impressione che ho io. :smt023
@Pol: i due motori vedili in funzione di quello che devi fare: per andare sul lago un motore basta e avanza, il fatto che la maggior parte dei natanti in circolazione sui laghi abbiano un solo motore non vuol dire che il mondo è popolato da una sfilza di co@@ioni e non vedo così tanta gente che rimane a piedi...evidentemente la soluzione monomotore è idonea a questo tipo di uso. Due motori significano all'incirca il doppio dei costi di manutenzione e di invernamento e comunque due motori consumano più di uno anche se di potenza inferiore (presi singolarmente).
Poi l'Oyster 27 ha una linea effettivamente un po' superata - con quel roll bar piccolo rispetto al resto - e lo dico nonostante sia stata per tempo la barca dei miei sogni; piuttosto un Oyster 25 se lo trovi, che è più recente.
Io personalmente preferisco il doppio sedile di guida ed il divano ad U (o L) dietro, la chase longue sul lato sinistro è fantastica, ma poi avresti l'accesso al prendisole di prua solo centralmente passando sull'ingresso in cabina perchè normalmente le americane non hanno il passavanti laterale e questo passaggio sopra la porta :smt018 a me piace proprio poco... e poi a me piace guidare con a fianco mia moglie, ci si parla e ci si ascolta....vai a vedere il filmato promozionale del 258 sul sito di FW. ;)
Ondanomala
Appassionato

Gugu ha scritto: io preferisco le barche plasticose a quelle noquettose tessutose e pelose, materiale che non vanno molto daccordo con l'acqua!! premetto che ho una barca americana (Crownline 270 cr) molto bella, ma a cui ho tolto quasi tutta la roba pelosa sostituendola con teak o roba lavabile e abbastanza maltrattabile
si in effetti dentro anche io ho tolto la moquettona pelosona dal pavimento e messo il teak, ma l'interno delle barche italiane a me da sempre l'impressione di essere eccessivamente "nudo" (ovviamente parlo di barche delle nostre dimensioni...tipo attorno ai 25 piedi)

:smt039
polmark1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: four winns soundover 195 con evinrude 150 cv
Dove Navighiamo: lago como - iseo

Messaggio da polmark1 »

giusto onda...il doppio motore sicuramente comporta più spese, ma sicuramente se la volessi portare al mare e fare un pò di miglia mi sentirei più tranquillo, per il discorso pozzetto sono troppo indeciso, ti spiego... sulla mia di solito facciamo due sui sedili e poi i rimanenti sul divano dietro, ma essendo una C se ne siedono ripo due in centro, 2 sul lato destro e due sul sinistro...si dai dillo faccio da pullman qualdo sono in giro...
Nella conformazione tipo FW mi sembra che i 2 che sono seduti schiena contro schiena con me che guido non riesco nemmeno a vederli e sul divano di poppa che guarda prua ce ne stanno 2 o 3 giusto? E' per questo, quando esci con gli amici è così...ne chiami uno e arrivano in 10!poi va bhe, moquette o legno sul pavimento sono dettagli...
Ondanomala
Appassionato

Si, dunque, in effetti noi siamo prevalentemente in 4, e comunque dietro c'e' sempre montato tutto il prendisole con i cuscini, pertanto in effetti, non usiamo mai il divano a L, quando siamo più' 4 stanno tutti svaccati sul prendisole e ci stanno normalmente in 4, il sedile di guida in effetti sul 258 e' da 3 posti a sedere non da 2.
Quando siamo fermi il sedile di guida ha lo schienale abbattibile verso il timone per cui si sta tutti girati verso il prendisole del pozzetto.
Ciao
polmark1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: four winns soundover 195 con evinrude 150 cv
Dove Navighiamo: lago como - iseo

Messaggio da polmark1 »

onda me la devi proprio far vedere, così mi faccio un idea...

COMUNQUE BUON NATALE A TUTTI!!!
Ondanomala
Appassionato

va bene, quando ti pare, io sono a casa fino al 6 gennaio, se un giorno infrasettimanale vuoi venire a vederla, fammi sapere.
oppure puoi scaricare la brochure in pdf dal sito della four winns in "past product information" prendi il 1999 scegli vista 258 e ti scarichi la brochure con le immagini.
:smt039

e buone feste a tutti!
Rispondi